The Flash | Barry dovrebbe salvare sua madre?

Quante altre persone potrebbero morire per salvare la madre di Barry?

The Flash sta per raggiungere il traguardo.

La prima stagione si concluderà martedì, con l’episodio che inizia con Barry (Grant Gustin) che ha catturato Reverse-Flash (Tom Cavanagh) e si trova di fronte ad una grande decisione: dovrebbe viaggiare indietro nel tempo per salvare la vita di sua madre?

Ci siamo soffermati su questa domanda per gran parte della stagione, dopo che Barry ha scoperto (da adulto) di essere presente quando sua madre è morta 15 anni fa, e anche di poter viaggiare nel tempo correndo molto, molto velocemente. Ma potrebbero esserci delle grandi conseguenze se dovesse salvare sua madre. Una tra tutte – potrebbe non incontrare i suoi amici della STAR Labs e potrebbe non diventare mai The Flash. Come è già stato chiesto nello show, quante altre persone potrebbero morire per salvare la madre di Barry?

In vista del finale, qui ci sono altre quattro domande scottanti alle quali l’episodio deve rispondere.

https://www.youtube.com/watch?v=488MnaUt1mU

1. Barry danneggerà il futuro cambiando il passato?

In Ritorno al futuro, Marty McFly (Michael J. Fox) si era portato dietro una fotografia della sua famiglia – ognuno di loro comincia a scomparire man mano che cambia alcune cose nel passato. Qualcosa di simile potrebbe accadere nel finale con Cisco (Carlos Valdes) che dice nel trailer: “è stato cancellato dall’esistenza”, quando Barry inizia a svanire. Potrebbero i cambiamenti di Barry nel passato, cancellarlo nel presente?

https://www.youtube.com/watch?v=IW77rehDLEo

2. Perché Eobard sta facendo tutto questo?

Gli spettatori sanno che Eobard vuole tornare a casa. Ma perché è tornato indietro nel tempo? Cavanagh promette che ogni cosa verrà rivelata nel finale, avendo detto in precedenza a The Hollywood Reporter, “Non stiamo cercando di imbrogliare le persone”. In una clip, Thawne rivela che nascerà 136 anni nel futuro – e spiega perché ha ucciso la madre di Barry.

“Perché ti odio. Non il Barry di adesso. Ma quello che diventerai tra qualche anno”, dice Thawne. “Siamo nemici, rivali, opposti, gli inversi l’uno dall’altro… nessuno di noi è stato abbastanza forte da sconfiggere l’altro, fin quando ho scoperto il tuo segreto. Ho scoperto il tuo nome”.

Potremmo potenzialmente ottenere anche un senso del futuro?

“Nei fumetti, quando si inizia a parlare di viaggi nel tempo – se qualcuno ha seguito The Flash, allora sa che Reverse-Flash e The Flash non stanno facendo tutto questo solo adesso al giorno d’oggi”, aveva detto Gustin a THR a gennaio. “Hanno dei lunghi trascorsi, e non c’è niente che non perseguiamo quando cerchiamo di raccontare la storia. Stiamo cercando di raccontare tutto”.

3. Il matrimonio di Kaitlin durerà?

Il video mostra Caitlin (Danielle Panabaker) sposare il fidanzato di lunga data (e in precedenza presunto morto) Ronnie Raymond (Robbie Amell). Ma è reale, o è una finta, come la prima volta che Barry e Iris (Candice Patton) si sono baciati? Con Barry che torna indietro nel tempo, è facile immaginare che il matrimonio venga cancellato dalla sequenza temporale, poiché sembra che la metà di Firestorm di Amell si stia allontanando dall’universo del supereroe CW piuttosto che rafforzare i suoi legami con esso. La sua controparte, il Dr. Martin Stein (Victor Garber), prenderà parte allo spin-off Legends of Tomorrow, che comprende eroi e cattivi di The Flash ed Arrow, ma Ronnie non è nella lista dei regular. Il finale ci spiegherà perché questo potrebbe essere il caso?

4. Ci saranno anticipazioni sulla seconsa stagione?

I produttori esecutivi hanno detto che lo show sta guardando altri velocisti, come Wally West o Bart Allen, per la seconda stagione. È anche possibile che nella seconda stagione vedremo Caitlin trasformarsi nel villain Killer Frost, che nei fumetti ha dei poteri simili ad Ice Man di X-Men, tranne per il fatto che desidera ardentemente il calore (ed è qui che Firestorm torna utile).

Durante un Reddit AMA della scorsa settimana, Panabaker ha detto in merito al villain: “Fin dall’inizio sapevo che Caitlin Snow diventa Killer Frost. E non vedo l’ora di indossare il costume e scontrarmi con i ragazzi!”

The Flash va in onda il martedì alle 8 p.m. su The CW.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.