The Exorcist | Recensione 1×07 – Father of Lies

the-exorcist-father-of-lies

Ancora una volta, la parte che più ho preferito dell’intero episodio è stato il cliffhanger conclusivo con tanto di trailer su cosa ci sta per aspettare.
Fox se la sta giocando bene e anche puntate piuttosto lente e povere di grosse novità, come quella di questa settimana, riescono comunque a tenere viva l’attenzione del telespettatore e a fargli desiderare che il venerdì successivo arrivi presto.

La narrazione ha fatto un salto avanti di ben 9 giorni, nei quali ben poco è successo se non un continuo vanificarsi dei tentativi di esorcizzazione da parte di padre Marcus.
Nuovi dettagli sui rituali di esorcismo sono stati aggiunti: sembra che una volta che l’anima dell’ospitante si sia arresa completamente al parassita, anche il corpo inizi a morire ed è proprio quello che sembra stia succedendo alla nostra Casey.
Anche se per un momento ho dubitato di padre Marcus e temevo che l’eutanasia propagandata delle suore stesse per arrivare, devo dire che ho fangirlato come pochi quando ho visto il nostro Pazuzu riprendere le forze e dare spettacolo per la sua Regan.

Ormai credo sempre più fermamente che le 2 storyline della serie siano slegate tra loro, Pazuzu vuole Regan, forse semplicemente perché rappresenta il suo insuccesso più grande mentre la storia della congrega rappresenta un qualche cosa a sé e non per forza legato al ruolo di Regan e alla presenza del demone nella sua vita.

Ho apprezzato molto il nuovo confronto tra Regan e la madre, finalmente si è fatta un po’ di chiarezza e i toni si sono smorzati. Regan ha capito la posizione della donna molti anni prima. L’ho trovato un confronto maturo e ben piazzato che ha dato nuova linfa a un rapporto che si pensava morto e che invece ancora può dare molto.
Chris come sempre non è stato rilevante e più che altro è stato un oggetto di sfondo nelle vicende degli altri, lo stesso vale per Kat ovviamente.

Per quanto riguarda la doppia vita di padre Tomas: bah, non mi entusiasma e non so quanto abbia ancora da raccontarci, è palese diventerà un’arma nelle mani del demonio che verrà puntata contro Tomas alla prima occasione utile, ma mi domando se oltre a questo ci sia dell’altro?! Non è che magari il tutto è parte di un piano ben più vasto ideato dalla congrega satanista?! Sarebbe veramente bello e soprattutto ci farebbe capire come, e soprattutto quanto, articolato sia l’intero show!
La ‘Ceremony of Ash’ sembra esser stata scoperta, ma non so quanto Bennet potrà fare in proposito, anzi! E soprattutto quale sia effettivamente il suo potere all’interno dell’intera vicenda, tornerà sui suoi passi ed implorerà il ritorno di Marcus?!

Tutto sommato l’episodio non è stato malaccio, ma come ho detto in precedenza a conti fatti la storyline è rimasta praticamente statica dando solo un giro di vite sul finale e creando un potenziale assurdo per ciò che deve ancora venire.
Vi ricordo di passare a vedere i miei ultimi videocommenti e spero di ritrovarvi qui la prossima settimana!

https://www.youtube.com/watch?v=rgEPeXH4rIw&t=3s
…E mi raccomando, fatemi sapere come vi è sembrato questo episodio e se lo show vi sta piacendo o meno!

Lestbluehttp://www.youtube.com/Lestblue
Lestblue, giovane archeologo che ha scoperto la sua passione per i telefilm all’età di 8 anni grazie a Beverly Hills 90210. I telefilm (tutti) sono la sua droga. Soffre di shopping compulsivo e non manca mai di comperarsi l’ultimo cofanetto di una qualche serie tv che lo ha stregato. Telefilm preferiti : Buffy, Six Feet Under, Criminal Minds, OZ, Nip/Tuck, Big Love, Xfiles e i Soprano. Una volta ha creduto di sentire le voci come Melissa Gordon poi ha scoperto di essersi addormentato con l’ipod acceso.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,330FollowersFollow

Ultimi Articoli