The Exorcist | Recensione 1×05 – Through My Most Grievous Fault

“Quit pretending. You know perfectly well what you must do. BRING HER TO ME!”

url
BRING HER TO ME! Si potrebbe riassumere con solo queste parole l’intero episodio!! Non vi nego che più volte durante i primi 35 minuti ho urlato (letteralmente): “LA NOIAAAAA!!!” ma…… quel finale lì ha risollevato le sorti di tutto l’episodio e persino dello show stesso!
Un plot twist magistrale che potrebbe reinventare così un mito e continuare a farlo vivere.
Ma andiamo con ordine. Come ho appena detto, l’episodio è stato alquanto mediocre, per nulla entusiasmante. Come era sospettabile, Salesman ha cercato di insinuare il dubbio in tutti i suoi possibili avversari e chi più, chi meno è caduto nel tranello. Padre Tomas da bravo novellino non è riuscito nemmeno a resistere il minimo necessario per far sembrare che sia un uomo di fede… ma si sa, “tira più un pelo di **** che un carro di buoi”!
Qualcuno si è ricordato di nominare la malattia di Henry, ma senza darci troppo peso, d’altra parte vista la guarigione totale e improvvisa dopo il pilot non ci si potrebbe aspettare altro.
Padre Marcus ovviamente ha fatto il suo, nè più, nè meno, quindi nulla da dire su di lui, pare l’unico sano lì dentro.
Per concludere la carrellata di personaggi spendo due parole su Kat. Qui secondo me è stato commesso un errore di fondo, una reazione dettata da troppa ingenuità degli autori.
Kat chiama la polizia, denuncia l’accaduto e fin qui nulla da dire, è una reazione normale visto quello che sta succedendo e quanto ci tiene alla sorella, ma nessuno, nemmeno la polizia pensa che in galera oltre a Marcus dovrebbero andare anche Angela ed Henry. Anzi, i due poveri genitori vengono tranquillamente interrogati nel loro salotto?! Why?! C’è un motivo per cui l’unico a finire dietro alle sbarre è Marcus? Gli altri sono innocenti a priori? Anzi, la polizia si dimostra fin troppo accondiscendente con i due adulti che tenevano la ragazza in ostaggio nella propria casa. Vabbè che son dettagli, lo so, ma servono a creare veridicità in un racconto horror che si basa sull’eventualità che una cosa del genere possa avvenire nella vita di ognuno da un momento all’altro!
OK qui finisce LA NOIA e inizia IL TOP!
Per un momento mi sono immaginato gli autori seduti al loro tavolo, guardarsi negli occhi, tamburellare con le dita in modo ossessivo, sbuffare, sorseggiare il loro caffè finché il più onesto, il più impavido non prende la parola e pronuncia quelle frasi: “Ragazzi, l’episodio fa cagare. E’ di una noia mortale, qui ci serve un’idea grandiosa altrimenti finiamo a battere i denti sotto un ponte!”. Mai sprono fu più grandioso e COSI’ NACQUE L’IDEA DEL SECOLO!!
Il plot twist è stato geniale, apre le porte a innumerevoli possibilità ed eventualità per il futuro, Salesman vuole Angela, o forse dovrei dire Regan, Salesman forse è Pazuzu o forse lavora per lui!

the-exorcist

Fangirling a bestia come me che regalo 90 minuti di applausi all’intero condominio, mentre sento salire le Madonne dall’appartamento di sotto! Ma chissene, si può festeggiare un momento del genere una sola volta in ogni serie tv e il più delle volte certi momenti nemmeno succedono quindi, cazzo, lasciatemi godere!
Regan è tra noi, Regan sembra aver superato i suoi traumi infantili e ora si spiega come mai, la questione dell’esorcismo, sia praticamente stata scelta sin da subito. La donna infatti non ha mai avuto dubbi sulla “malattia” della figlia!
Ora la piccola indemoniata è sperduta nei peggiori quartieri di Chicago e sta organizzando la sua armata delle tenebre pronta a fare il culo a colui che sta arrivando. Sì beh, non posso far a meno di ridere come un disperato ogni volta che nello show compare quella foto col Papa di spalle e la scritta “He is coming!” Cazzo, me le servite su un piatto d’argento!
Vabbè, comunque al momento attuale sono innumerevoli le strade che ci si aprono davanti: Salesman cercherà di barattare Casey con la madre?! Perché è così importante Regan? Tutto d’ora in avanti girerà attorno a questo plot twist?
Innumerevoli sono le domande e non nego che non vedo l’ora che sia sabato prossimo per vedermi il nuovo episodio!
WELL DONE FOX!

Alla prossima ragazzi e ricordatevi di seguire i miei videocommenti!
https://www.youtube.com/watch?v=ZX0Pge55sPo
https://www.youtube.com/watch?v=12E6MIBwnoA

Lestbluehttp://www.youtube.com/Lestblue
Lestblue, giovane archeologo che ha scoperto la sua passione per i telefilm all’età di 8 anni grazie a Beverly Hills 90210. I telefilm (tutti) sono la sua droga. Soffre di shopping compulsivo e non manca mai di comperarsi l’ultimo cofanetto di una qualche serie tv che lo ha stregato. Telefilm preferiti : Buffy, Six Feet Under, Criminal Minds, OZ, Nip/Tuck, Big Love, Xfiles e i Soprano. Una volta ha creduto di sentire le voci come Melissa Gordon poi ha scoperto di essersi addormentato con l’ipod acceso.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,330FollowersFollow

Ultimi Articoli