The Exorcist | Recensione 1×04 – The Moveable Feast

“Casey: You’re doing this to me!
Salesman: I was making you perfect.”

schermata-2016-10-16-alle-11-48-24
Prima regola del Fight Club: Non si deve parlare del Fight Club!
Seconda regola del Fight Club: Quando le suore si riuniscono per fare il culo al Diavolo, tu fatti gli affari tuoi!

Nuova settimana, nuovo episodio e nuove gioie… o quasi. Questo quarto appuntamento è stato piuttosto filler, non mi ha trascinato come i precedenti, ma nel suo complesso non è stato malvagio… mi ha persino fatto sorridere!
L’idea di una congrega di suore pronte a combattere il Maligno come nei peggiori pub di Caracas è stata fenomenale! Non posso dire nulla su questo se non che sto ancora ridendo e tifando per la madre superiora.

schermata-2016-10-16-alle-11-47-09
Fatta questa premessa, la storia è proseguita un po’ troppo in fretta e questo NON MI PIACE.

Dopo l’episodio della scorsa settimana speravo in un po’ di retrospezione sull’incontro tra Casey e il suo Salesman, sul momento in cui è entrato nella vita della ragazza, sulle vere ragioni… e invece no, sin dalle prime scene vediamo come l’atteggiamento di quest’ultimo sia, anzi, completamente cambiato. No, questo non mi è piaciuto per nulla. La trasformazione è stata troppo repentina e da salvatore si è trasformato in carnefice in pochissime ore. È troppo insistente, ora vuole e pretende di avere il lasciapassare per entrare in Casey e non cede… perché questo cambiamento?! Si sente così minacciato?
È vero, si sta seguendo lo stesso ritmo del film infatti se vi ricordate subito dopo la scena della pipì in salotto, Regan veniva sottoposta a diversi esami… ma… in questo caso i tempi narrativi avrebbero permesso altro, io avrei aspettato un pochino, avrei inserito dei flashback e soprattutto non sarei già arrivato alla reclusione forzata che vediamo a fine episodio.
Katherine secondo me giocherà un ruolo fondamentale d’ora in avanti e il mio terrore è che sia proprio lei a liberare la sorella credendo pazzi i propri genitori. Riuscirà Salesman o la stessa Casey a convincere la sorella di essere solo una vittima degli adulti dello show?! O ancora meglio, Salesman troverà in Katherine una possibile nuove vittima?
Ancora non ci è stato detto nulla di più riguardo agli omicidi che avevano sconvolto la città, ai piani del Demonio e soprattutto come mai stia tutto avvenendo in prossimità all’arrivo del Papa a Chicago (non ci è stato detto nulla, ma è fin troppo palese che la lotta definitiva tra Bene e Male stia per succedere!).
Secondo me, questa settimana, è stato dedicato troppo spazio a tutta la parte riguardante Padre Marcus, poteva benissimo essere accorciata e così sfruttare il tempo residuo per ampliare le scene tra Casey e il Demone.
Ci è ormai stato mostrato anche quale sia il punto debole di Padre Tomas e al 100% sappiamo dove il Demone andrà a parare per avere il suo controllo sul prete, se così dev’essere la storia si dimostrerà fin troppo scontata e questo mi spiace.
Bene, non ho molto altro da aggiungere su questo episodio. Credo di aver espresso tutte le mie perplessità e il poco entusiasmo che mi ha lasciato addosso!!!

Datemi più flashback, ORA!!!!

Alla prossima e come sempre vi ricordo di seguire i miei video commenti su YouTube!
https://www.youtube.com/watch?v=4T9UlXOXqkc
https://www.youtube.com/watch?v=rFfriLoOg4U

Lestbluehttp://www.youtube.com/Lestblue
Lestblue, giovane archeologo che ha scoperto la sua passione per i telefilm all’età di 8 anni grazie a Beverly Hills 90210. I telefilm (tutti) sono la sua droga. Soffre di shopping compulsivo e non manca mai di comperarsi l’ultimo cofanetto di una qualche serie tv che lo ha stregato. Telefilm preferiti : Buffy, Six Feet Under, Criminal Minds, OZ, Nip/Tuck, Big Love, Xfiles e i Soprano. Una volta ha creduto di sentire le voci come Melissa Gordon poi ha scoperto di essersi addormentato con l’ipod acceso.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,328FollowersFollow

Ultimi Articoli