“The Dark Tower”: la serie Amazon trova il suo protagonista

L’adattamento della celebre saga letteraria di Stephen King ha finalmente trovato il suo pistolero. Sam Strike (“Nightflyers”) è stato scelto per interpretare il protagonista Roland nel progetto, il cui pilot è ormai prossimo ad essere ordinato ufficialmente da Amazon.

A lui si aggiungerà Jasper Pääkkönen (“Vikings”, “BlacKkKlansman”), probabilmente nel ruolo di Marten, l’eterno antagonista di Roland.

Il progetto, che aveva ricevuto il via libera già da un paio di mesi, sarò completamente indipendente dal film del 2017 con Iris Elba e decisamente più fedele ai libri. Si concentrerà principalmente sugli eventi del quarto libro, che racconta la storia delle origini di Roland, come è diventato un pistolero e ha ottenuto le sue pistole, il suo primo conflitto con l’uomo in nero, il suo primo amore e la sua prima missione come pistolero.

Dopo il flop del film, personalmente sono elettrizzata e cautamente fiduciosa nei confronti di questo adattamento. La saga ha sicuramente tanto da offrire, con la sua strana commistione di generi (fantasy, horror e western) e il livello qualitativo delle serie Amazon è sempre stato notevole.

Fan di Stephen King (e non), voi cosa ne pensate?

Fonte

MooNRiSinG
Nata come Elisa, fin da bambina dimostra un’inquietante e insopprimibile attrazione per i telefilm e per il bad boy di turno. Le domeniche della sua infanzia le trascorre sfrecciando con Bo e Luke per le stradine polverose della sperduta contea di Hazzard. Gli anni dell’adolescenza scivolano via fra varie serie, senza incontrarne però nessuna che scateni definitivamente il mostro che dorme dentro di lei. L’irreparabile accade quando un’amica le presta i DVD di Roswell: dieci minuti in compagnia di Michael le bastano per perdersi per sempre. Dal primo amore alla follia il passo è breve: in preda a una frenesia inarrestabile comincia a recuperare titoli su titoli, stagioni su stagioni, passando da “Gilmore Girls” fino ad arrivare a serie culto quali “Friends” ed “ER”. Comedy, drama, musical… nessun genere con lei al sicuro. Al momento sta ancora cercando di superare il lutto per la fine di “Sons of Anarchy”, ma potrebbe forse riuscire a consolarsi con il ritorno di Alec in quel di Broadchurch…

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,985FollowersFollow

Ultimi Articoli