
Tenebre, malattie e spiriti potrebbero arrivare nel palinsesto televisivo 2015-16 della CW.
Il network ha finalmente rivelato qualcosa sulla sua prossima stagione televisiva. Ha ordinato tre pilots di un’ora ciascuno per quello che sarà un reboot della serie televisiva horror/fantasy/thriller “Tales From the Darkside”, per un drama targato Julie Plec (The Originals, The Vampire Diaries) e per una serie che ruota intorno ad un tassista che vede la gente morta (a cui comunque fa pagare la tariffa piena).
L’originale Tales From the Darkside, che andò in onda dal 1983 al 1988, fu creata dal maestro dell’horror George A. Romero (Night of the Living Dead, Dawn of the Dead), e questa rivisitazione gli riconoscerà il credito. Il progetto nasce dallo scrittore/ produttore esecutivo Joe Hill (che ha pubblicato il libro Horns, nella cui trasposizione cinematografica ha preso parte Daniel Radcliffe), a cui si aggiungono Alex Kurtzman, Roberto Orci e Heather Kadin (che hanno già lavorato insieme a show come Sleepy Hollow e Scorpion).
Il secondo show, intitolato “Cordon”, sarà scritto da Julie Plec, insieme al direttore David Nutter (Arrow, The Flash). La descrizione recita: “Quando una epidemia mortale scoppia ad Atlanta, verrà imposta una quarantena su tutta la città, che lascerà i suoi abitanti a lottare per le proprie vite. Basata sulla serie belga, Cordon racconta la storia di persone che si vogliono bene e che verranno tragicamente separate, e di come la società che cresce dentro il cordone rivelerà il decentramento dell’umanità e la nascita di nuovi eroi.”
L’ultimo show si intitolerà “Dead People”, ed è stato scritto da Tom Kapinos (Dawson’s Creek). Dopo un’esperienza che gli è quasi costata la vita, un tassista un po’ sfortunato, mezzo alcolizzato ma anche affascinante inizia ad interagire con i fantasmi — tra cui quello della ex moglie che non ha mai dimenticato.