
Questo lunedì The CW ha annunciato il rinnovo di ben 10 dei suoi attuali show, tra cui troviamo:
- Arrow – Stagione 7
- Crazy Ex-Girlfriend – Stagione 4
- Legends of Tomorrow – Stagione 4
- The Flash – Stagione 5
- Jane the Virgin – Stagione 5
- Riverdale – Stagione 3
- Supergirl – Stagione 4
- Supernatural – Stagione 14
In aggiunta, gli show “Black Lightning” e “Dynasty”, di cui abbiamo visto la prima stagione quest’anno, sono stati rinnovati per una seconda stagione. Le date specifiche delle premiere delle varie serie saranno annunciate più avanti. A maggio, invece, la rete prenderà una decisione sul futuro di “Life Sentence”, “Valor”, “iZombie” e “The 100”.
“Ora che The CW ha espanso il suo programma settimanale a sei serate, da domenica a venerdì, per la prossima stagione, siamo orgogliosi di avere una panchina fantastica formata da grandiosi show per il ritorno del 2018-2019,” ha detto il presidente della rete, Mark Pedowitz. “Rinnovando queste dieci serie per la prossima stagione, abbiamo una selezione fantastica per la programmazione dell’anno prossimo, che si espanderà ulteriormente a maggio. E sono particolarmente felice che continueremo a lavorare con gli incredibilmente talentuosi cast, produttori e sceneggiatori che hanno creato le serie che hanno appassionato così tanto i nostri fans.”
La rete aveva precedentemente annunciato che avrebbero lanciato una nuova programmazione, a partire da un blocco di due ore della domenica sera, che si sarebbe espanso a sei serate invece che a cinque.
Il rinnovo di “Jane the Virgin” arriva dopo che la star della serie, Gina Rodriguez, aveva dichiarato che la quinta stagione sarebbe stata l’ultima. The CW non ha ancora annunciato di voler portare avanti la serie vincitrice di premi Emmy oltre la quinta stagione. Inoltre ci sono altre voci secondo le quali anche “Crazy Ex-Girlfriend” si concluderà con questa stagione.
“Riverdale”, invece, ha visto un importante aumento negli ascolti con questa stagione, probabilmente perché la sua prima stagione è diventata disponibile su Netflix. La serie basata sugli Archie Comics è attualmente in aumento del 30% sia per quanto concerne gli spettatori totali che gli adulti tra i 18 e i 49 anni.