
La serie The Crown, targata Netflix, ha appena aggiunto al suo cast l’attrice nominata ai premi Emmy, Olivia Colman, per interpretare la Regina Elisabetta II nelle stagioni 3 e 4 del dramma in costume. Olivia Colman sostituirà Claire Foy, la quale ha vinto un Golden Globe per aver interpretato Elizabeth nella prima stagione e che riprenderà questo ruolo un’ultima volta nell’imminente seconda stagione.
Il recasting non è una notizia così sconvolgente: il creatore dello show, Peter Morgan, ha sempre detto di voler trovare un’altra attrice per interpretare la versione più matura di Elizabeth nelle seguenti stagioni. (The Crown, che racconta la storia della vita della Regina Elizabeth II di Gran Bretagna, è pianificata per avere sei o sette stagioni in totale, con la Stagione 1 che ha coperto il regno di Elizabeth solamente fino al 1955.)
Colman è nota soprattutto per il suo ruolo in Broadchurch di BBC America insieme a David Tennant, e alla miniserie di AMC, The Night Manager, che l’e ha fatto guadagnare due nomination ai premi Emmy e ai Golden Globe. Tra gli altri crediti televisivi dell’attrice troviamo Fleabag, Drunk History e Doctor Who.
La Stagione 2 di The Crown – che ora sarà ufficialmente l’ultima per la Foy come protagonista – debutterà venerdì 8 dicembre su Netflix.