The Crown | Matt Smith svela cosa pensa davvero del Principe Filippo

Matt Smith sta ricevendo un trattamento reale dopo essersi guadagnato la sua prima nomination ai premi Emmy grazie alla sua interpretazione del Principe Filippo nella serie reale di Netflix, The Crown. Il dramma storico ha ricevuto nel complesso ben 13 nomination per la stagione finale dell’attore, il quale ha dichiarato che secondo lui c’è spesso un pregiudizio, soprattutto in Inghilterra, sul monarca.

“C’era questa idea che Filippo era semplicemente un vecchio barcollante che dice le cose sbagliate al momento sbagliato,” ha detto Smith. “La ricerca che io ho fatto per prepararmi mi ha fatto scoprire che in realtà è l’opposto. Lui è brillante, eloquente, divertente, in realtà molto divertente, ma dalla risposta delle persone alla versione di Filippo della serie, si capisce che pensano che lui debba fare ancora tanta strada.”

L’attore ha poi detto che la direzione della serie e la narrazione della storia della Gran Bretagna ha continuato a sorprenderlo, soprattutto nel penultimo episodio della seconda stagione, “Paterfamilias.”

“La Regina Elisabetta II e Filippo sono entrambi parenti della Regina Vittoria e questo è alquanto strano,” ha ammesso Smith.

In merito al matrimonio reale, il protagonista ha detto la sua sulla partnership di lunga data dei sovrani. “Loro sono ancora una coppia forte e so che ci sono state indiscrezioni nel loro percorso insieme, ma alla fine credo che ci sia un legame molto profondo tra i due.”

L’attore ha poi rivelato che con la sua co-star, Claire Foy, la quale interpreta proprio la Regina Elisabetta, è nata una bella amicizia dentro e fuori dal set, e spera che la questione della loro differenza di paga possa portare a un grande cambiamento nell’uguaglianza sul posto di lavoro.

“Credo che questo sia parte di una conversazione più ampia e si spera che possa innescare il pensiero in tutti noi che in questa industria, come anche in tutte le altre industrie, venga rivalutato il modo con cui le persone vengono retribuite,” ha concluso Matt Smith.

Per sentire tutto quello che l’attore ha rivelato, compreso se il Principe Filippo segue la serie o meno, guardate il video dell’intervista.

 

Fonte

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,985FollowersFollow

Ultimi Articoli