Home Recensioni The Crazy Ones | Recensione 1×01 – Pilot

The Crazy Ones | Recensione 1×01 – Pilot

0
The Crazy Ones | Recensione 1×01 – Pilot

E’ difficile non farsi prendere dall’entusiasmo, quando in una serie TV ci sono Sarah Michelle Gellar e Robin Williams. Vederli  insieme sullo schermo, a interpretare padre e figlia, è sufficiente per far andare in visibilio chiunque abbia amato Buffy Summers e si sia portato nel cuore il Peter Pan cresciuto di “Hook – Capitan Uncino”, il fantastico medico di “Patch Adams” e la tata che tutti noi vorremo avere, Mrs Doubtfire. Perciò, la gran parte degli spettatori si aspettava grandi cose da questo episodio, e la fiducia era tanta.

crazyNella serie, Williams è Simon Roberts, titolare di un’agenzia pubblicitaria, mentre Sarah Michelle Gellar è sua figlia Sidney, la direttrice creativa. Per evitare di essere licenziati, devono riuscire a trovare uno spot convincente per il loro maggiore cliente, Mc Donald, e Simon, in un tentativo in extremis di salvare l’agenzia da un duro colpo, si fa venire in mente di cercare una nuova voce per i suoi clienti, ma dovrà farlo in un solo giorno. E’ a Kelly Clarkson che si rivolgono, ma ci vorrà un bel po’ d’inventiva per convincerla a cantare un jingle sulla carne, dal momento che lei non ha alcuna intenzione di farlo, se non alle sue condizioni.

Questo pilot ci regala venti minuti piacevoli in compagnia di personaggi simpatici le cui interazioni sono promettenti. Lauren e Andrew, pur avendo delle buone premesse, hanno bisogno di ulteriore spazio per esprimersi al meglio, mentre Zach si guadagna la massima ammirazione per essere riuscito a interpretare un’ottima spalla per quel vulcano che è Simon. I siparietti tra i due sono divertenti, specialmente quelli musicali, e dimostrano di avere già un’ottima chimica.  Williams è il mattatore, e c’erano pochi dubbi in merito: è riuscito a farci ben comprendere i dubbi di un uomo che, dopo aver ottenuto successo nel suo campo, ha bisogno di dimostrare ancora il suo valore. E lo fa con un’energia incredibile: sa correre rischi, è un po’ folle e sconsiderato ed è un padre orgoglioso della figlia e capace di riconoscere, senza traccia d’invidia o di amarezza, quando lei lo supera in bravura. I Roberts hanno un rapporto di grande affetto e stima reciproca. Sidney è più razionale, anche se ha una piccola scintilla del carattere paterno. Ci sono buone possibilità di potersi affezionare a loro. Come altrettanto buone sono le possibilità di assistere a scontri divertenti tra la coppia Zach/Simon e quella Sidney/Andrew; i primi più estroversi, i secondi più pragmatici.

La sensazione finale è  un sincero ottimismo: “The Crazy Ones” potrebbe diventare un ottimo appuntamento per chiunque ami una sana dose di follia settimanale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here