
Le reti televisive faranno debuttare quasi 20 show questo autunno, incluso il reboot di CBS “S.W.A.T.”, il viaggio spaziale di Fox “Orville” e la nuova soap di The CW “Dynasty”. Per prepararvi a tutte queste novità, TVLine vi offre le prima impressioni sui nuovi pilot.
Oggi parliamo di….
LO SHOW | The Brave di NBC (non è stata ancora rilasciata una data per la premiere, ma andarà in onda il lunedì)
LA CONCORRENZA | Scorpion di CBS e The Good Doctor di ABC (nuovo show)
IL CAST | Mike Vogel (Under the Dome), Anne Heche (Men in Trees), Demetrius Grosse (Banshee), Sofia Pernas (Jane the Virgin), Natacha Karam, Noah Mills (2 Broke Girls), Hadi Tabbal e Tate Ellington (Quantico)
BREVE TRAMA | Vogel guida una squadra di Forze Speciali (tra cui Grosse, Karam, Mills e Tabbal), mentre Heche prende le decisioni da D.C.
LE PRIME IMPRESSIONI | Mi sono dovuto sforzare per iniziare a vedere questo pilot; dopo aver visto SEAL Team, Valor e S.W.A.T. uno dietro l’altro, ne avevo abbastanza di persone d’élite che fanno cose d’élite. (Potrei aver addirittura detto ad un certo punto a Andy Swift di tenere la sua testa girata per tenermi d’occhio. Ricevuto!). Ma devo dire che The Brave (precedentemente noto come For God and Country) è ben prodotto, le operazioni tattiche sono intelligenti ed il cast è grandiosamente diversificato e vario, a tal punto che le manovre sottocopertura della scena di apertura ambientate in Siria sono piuttosto credibili. (Al contrario, vedere Michael Scofield e “Whip” scorrazzare in Yemen è completamente assurdo e fuori controllo).
Nel complesso, Vogel ha un ruolo che gli calza alla perfezione, Grosse è sempre coinvolgente ed affascinante e Karam (nei panni di un impavido cecchino di nome “Jaz”) è una vera scoperta. Quello che trovo interessante qua, è che il cast è sempre ben diviso, geograficamente parlando, con Heche (il cui grande capo della DIA ha appena subito una tragedia personale, come ci viene continuamente ricordato), Pernas e Ellington che sono il cuore delle forze strategiche e che organizzano quello che gli altri agenti fanno nel resto del mondo. Oh, e un’ultima cosa: il pilot ha il finale più strano in assoluto.
CONCLUSIONE | The Brave potrebbe rubare gli spettatori di Scorpion, che continuano ad apprezzarlo ma che si sono un po’ stufati? Anche ABC ha la sua novità che potrebbe interessare agli spettatori, eppure The Brave potrebbe avere quel qualcosa in più che ha aiutato la programmazione dei suoi predecessori, Revolution (le luci si sono spente!), The Blacklist (James Spader!), Blindspot (nuda in un borsone!) e Timeless (viaggi nel tempo!) ad andare avanti – soprattutto in una stagione autunnale che è ben fornita di drama militari.