Home Recensioni The Big Bang Theory | Recensione 5×01 & 5×02

The Big Bang Theory | Recensione 5×01 & 5×02

0

I Nerd sono tornati!

Ci avevano lasciato col dubbio se Penny (Kaley Cuoco) e Raj (Kunal Nayyar) fossero effettivamente andati a letto insieme, chiunque vedendo la scena si immaginerebbe una cosa del genere. Sheldon (Jim Parsons) e Leonard (Jhonny Galeki) che discutono su quanto è accaduto (più che altro Sheldon avanza le sue opinioni) con un evidente Leonard infastidito da questo fatto. Quando Raj e Howard (Simon Helberg) si uniscono al pranzo , Leonard non riesce a trattenersi e e va su tutte le furie con l’astrofisico che per difendersi proclama il suo amore per Penny, inizierà un battibecco che porterà Leonard a rivelare che Raj ha scritto delle poesie poesie per Bernadette (Melissa Rauch). Quest’ultima molto arrabbiata va a casa di Raj urlandogli contro, dicendogli che dovrà andare da Howard e dirgli la verità..che tra loro non c’è niente. Nel frattempo Penny, che pensa di aver mandato in rovina la sua amicizia con i ragazzi, riceve la visita di Amy (Mayim Bialik) che cerca di consolarla con un aneddoto su Caterina La Grande. Nel Frattempo Sheldon si prepara per la partita di Paintball, ma vedendo che l’amico non si dava pace per quello che gli aveva fatto Raj, pensa bene di chiedere aiuto alla madre di Leonard, che peraltro non è di tanto aiuto..

Raj poi si presenta a casa di Amy, sapendo che Penny sarebbe stata lì e le spiega cosa realmente è accaduto e ci proverà con lei chiedendole di uscire.. senza esito positivo. Ci ritroviamo quindi alla partita di Paintball con Sheldon che, autoproclamatosi Capitano, da’ le dritte su come muoversi, Leonard, Howard e Raj però non sono dell’umore adatto per scendere in campo. In questo modo non lasciano altra scelta al nostro fisico teorico, se non quella di interpretare la parte dell’eroe che viene sconfitto ma a testa alta. Così Sheldon posa le armi e scende in campo.. lo metteranno subito fuori gioco, dopo aver “insultato” la squadra dei geologi e a quel punto i tre rimasti in panchina decidono di combattere per l’amico..naturalmente vinceranno. Alla fine Penny deciderà di scusarsi con gli amici per quanto è accaduto e dirà loro che ha deciso di tornare nel Nebraska, dato che la sua carriera di attrice non è partita.. ma una chiamata improvvisa del suo agente la rimette nella giusta carreggiata, dandole la notizia che è stata presa per una pubblicità..

Nel secondo episodio vediamo Leonard alle prese con la relazione a distanza con Priya, tornata in India.. i due cercano di appianare la distanza sentendosi, o meglio vedendosi, su Skype. Su consiglio di Howard, Leonard decide di rendere un po’ di piccanti le sue videochiamate con Priya.. il primo approccio non è proprio dei migliori, sarà la ragazza a prendere in mano le redini..peccato che la connessione instabile renda tutto più difficile del previsto. Al secondo tentativo Leonard è più sicuro, intenzionato più che mai a ravvivare la chiamata, avrà una brutta sorpresa quando sullo schermo appariranno i genitori della ragazza!

Nel frattempo Sheldon passa del tempo con Penny e la sua nuova poltrona, che il fisico trova molto comoda. Ma quando scopre che è stata trovata in strada, da’ un po’ di matto, facendo emergere le sue fobie riguardanti l’igiene; cerca quindi di convincere Penny, inutilmente, a buttare la poltrona.. Renderà così Amy complice nel suo piano di fargliela buttare via, visto che le due ragazze sono buone amiche. Ma quando Amy si trova faccia a faccia con Penny, quest’ultima capisce che è stato Sheldon a convincerla a fare quel determinato discorso e sentendosi tradita chiede ad Amy di andarsene, senza esito positivo però perchè la ragazza cerca di farsi perdonare sedendosi nella poltrona, elogiandola (la poltrona)…fino a quando qualcosa non la pizzica.. Alzandosi, le due ragazze noteranno che in nella poltrona ci vive qualcosa..un topo forse? La poltrona tornerà a stare in strada ma.. Howard e Raj trovandola decidono di portarla nell’appartamento di Sheldon, così che l’astrofisico non stia più seduto per terra durante le loro cene!

Dopo una quarta stagione un po’ sottotono rispetto alle altre, per il momento sembra che la quinta sia ripartita bene con questi due nuovi episodi. Manca forse quella nerdosità che rendeva i protagonisti così speciali e bizzarri in alcuni casi, Sheldon in particolare (nel secondo episodio due sono state anche marcate!) che è andata un po’ persa. Chissà che con questa quinta stagione non la ritrovino.. Ci speriamo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here