Home News The Big Bang Theory | Intervista pre Emmy a Parsons e Newhart

The Big Bang Theory | Intervista pre Emmy a Parsons e Newhart

1
The Big Bang Theory | Intervista pre Emmy a Parsons e Newhart

The Proton Resurgence

In una recente intervista prima degli Emmy con Variety, i candidati Jim Parsons (Miglior protagonista maschile in una commedia) e Bob Newhart (Ospite in una Commedia) hanno discusso le loro carriere, l’evoluzione delle commedie e come le sitcom – nello specifico uno show multi-telecamere – non sono morte come molti vorrebbero far credere.

Quando abbiamo cominciato, qualcuno disse che sarebbe stato un calesse intendendo che stavamo facendo roba vecchia come la Ford modello T,” così lo descrive Parsons. “Ma non so perché dissero così, perché secondo me entrambe le forme di show possono convivere felicemente nello stesso momento.”

Puoi lavorare con una sola telecamera, e poi loro ti mettono la risata registrata,” aggiunge Newhart. “L’ho fatto un paio di volte e l’ho odiato. Provenendo dal palcoscenico, con il pubblico dal vivo, è quello che ti sprona.”

Pur considerando l’ovvio successo della sitcom multi-telecamera (“The Big Bang Theory” ha avuto per tre anni il primo posto nei rating della sua categoria), entrambi gli attori ammettono che le cose sono cambiate durante gli anni – almeno in termini di battute.

Nel “The Bob Newhart Show” potevamo impiegare anche un minuto e mezzo per lanciare una battuta. Cosa inusuale oggi. Il pubblico richiede dai, dai, dai!” spiega Newhart. “Questo è il modo in cui scrivono e il modo in cui è girato.”

Parsons concorda, aggiungendo “Quando ripenso all’insegnamento di Nick at Nite scommetto che attraverso Bob e Mary Tyler Moore, abbinandoli ad una prima serata potevamo ottenere ciò che poi è divenuto “Cosby” e “Family Ties.” Cambiamenti arrivati velocemente.

TBBT decisamente rientra nella categoria dei record di battute, con Parsons come il comico che spesso le serve nel bel mezzo della scena. Quelle battute hanno aiutato entrambi i candidati a vincere gli Emmy (Parsons per ben 3 volte e Newhart lo scorso anno nella stessa categoria Ospite). Saranno d’aiuto anche quest’anno?

Scoprite come andrà quando gli Emmy andranno in onda il 25 agosto su NBC dalle 5PM

La Stagione 8 di “The Big Bang Theory” debutterà il 22 Settembre alle 8pm su NBC

Fonte

Previous article Haven | Data della premiere della stagione 5 e prime foto
Next article OUAT| La principessa Anna sul set!
Avatar photo
Toscana, nata e cresciuta in un paesino di 1000 anime, anche se nella sua mente vive negli Stati Uniti. Lì ogni anno scappa per una vacanza rigenerante e per assorbire l' americanità che adora. On the road, musica in sottofondo e macchina fotografica alla mano, percorre miglia su miglia <strike>a caccia di demoni</strike> alla scoperta dei luoghi dei suoi sogni… e dei set dei Tv show che le tengono compagnia durante l'anno. Segue di tutto, rigorosamente in lingua originale: comedy, reality, legal drama, police drama, crime drama, sci-fi drama, teen drama, medical drama, ecc. Insomma la sua vita è un "drama" vissuto attraverso i personaggi dei vari show. Ad ogni nuova stagione televisiva se ne aggiungono altri e non riuscendo ad abbandonarne nessuno (rifiuta il fallimento!) si ritrova con una lista improponibile di serie da seguire. Non sa dire di no alle fragole e non esce mai da una libreria a mani vuote. Con la valigia o solo con la mente, l’importante è viaggiare. Twitter: <a href="https://twitter.com/kazami_11">kazami_11</a>

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here