fbpx
Telefilm Addicted
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store
No Result
View All Result
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store
No Result
View All Result
Telefilm Addicted
No Result
View All Result
Home American Crime Story

The Assassination of Gianni Versace | 6 cose da sapere sullo show

FeFraise by FeFraise
12 Dicembre 2017
in American Crime Story, News
0
0
SHARES
Condividi su FacebookCondividi su TwitterInvia

Darren Criss ha accettato di interpretare un ruolo “Shakespeariano”, raccontandoci la storia tormentata del serial killer, Andrew Cunanan, in “The Assassination of Gianni Versace”, show targato FX.

Questo lunedì sera c’è stata la prima proiezione pubblica dello show al teatro Metrograph di New York City, seguito da un’intervista al regista e produttore esecutivo, Ryan Murphy.

Il cast principale di “Versace”, formato da Criss, Edgar Ramirez e Ricky Martin, l’autore Tom Rob Smith, l’autrice Maureen Orth, ed i produttori esecutivi Nina Jacobson e Brad Simpson hanno parlato della miniserie, che ha l’arduo compito di seguire il successo dell’amato “The People V. O.J. Simpson”, essendo la seconda stagione del franchise di FX “American Crime Story”.

Alla proiezione abbiamo scoperto qualche dettaglio in più sullo show e abbiamo raccolto per voi sei cose da sapere:

  • Come “People V. O.J. Simpson”, “Versace” affronta le tematiche culturali e sociali oltre ai dettagli di come Cunanan abbia sparato alla stella della moda, Versace, sugli scalini della sua villa a Miami Beach il 15 luglio del 1997. Il primo episodio infatti pone importanti domande sulla discriminazione contro la comunità LGBT da parte delle forze dell’ordine, sulla disparità delle cure sanitarie tra ricchi e poveri, e su come si potessero fare soldi sulla morte di una celebrità. Versace è stata una delle prime importanti figure pubbliche a vivere apertamente la sua vita da uomo gay e, in base a quanto visto nel primo episodio, la prospettiva sulle abitudini culturali nei confronti della comunità LGBT è chiaramente uno dei temi principali. “Vogliamo che ogni stagione di questo show parli di quel crimine di cui l’America è colpevole,” ha detto Jacobson. “Volevamo mostrare e ricordare cosa volesse dire essere gay negli anni ’90.”
  • Non aspettatevi di vedere una semplice linea temporale nei nove episodi di “Versace”. “Stiamo raccontando la storia dalla fine all’inizio. Il primo ed il secondo episodio mostrano l’assassinio di Versace e la conseguente caccia all’uomo, ma poi torniamo indietro nel tempo. Nell’ottavo episodio infatti incontriamo Andrew Cunanan da bambino. L’episodio finale invece racconta la sua morte,” ha detto Murphy.
  • Orth, autrice del libro del 1999 “Vulgar Favors: The Assassination of Gianni Versace”, ha detto che l’ossessione di Cunanan di diventare una celebrità era il prodotto dell’età moderna. Lui era “innamorato” dell’idea della fama. “Lui era disposto ad uccidere per la fama. Voleva essere tutto quello che era Versace, ma non era disposto a lavorare per ottenerlo,” ha detto Orth. Lei ha poi aggiunto una dura osservazione sull’attuale clima politico americano: “L’idea che lui fosse disposto ad uccidere per diventare famoso – il passo è breve da diventare famoso per un sex tape, come le Kardashians, a diventare presidente degli Stati Uniti, semplicemente perché tu sei una stella del mondo televisivo,” ha detto la Orth.
  • Criss è stato emotivamente coinvolto interpretando lo squilibrato serial killer. Il ruolo è senza ombra di dubbio un acceleratore per la carriera dell’ex di “Glee”. Murphy ha fatto notare che Criss è in ogni episodio, visto che la storia racconta passo per passo tutti i fattori che hanno portato Cunanan ad uccidere cinque persone, incluso Versace, durante la sua furia omicida nel 1997. “Le storie che piegano il senso di empatia delle persone sono quelle che mi interessano,” ha detto Criss. “Stiamo cercando di umanizzare qualcuno che è così convenzionalmente diffamato.” Murphy ha aggiunto: “Non siamo interessati all’approccio di raccontare la storia di un killer alla settimana. Stiamo cercando invece di capire la psicologia di una persona che era disposta a fare quello che ha fatto lui.”
  • Anche Ramirez è entrato sotto la pelle di Versace, anche se il suo personaggio passa la maggior parte dell’episodio su una barella in un obitorio. “Ricreare le scene dell’omicidio di Versace sulla vera scena del crimine, ovvero nella sua villa a Miami, è stato un processo difficile,” ha detto Ricky Martin, che interpreta Antonio, il grande amore di Versace. “È stata un’esperienza estremamente profonda e toccante,” ha continuato Martin. “La troupe piangeva, gli attori piangevano – è stato davvero intenso.” Ramirez si sentiva come se avesse incanalato l’anima del suo personaggio durante la scena della sua morte. Lui crede che Versace abbia vissuto il trauma di essere portato al pronto soccorso prima di essere dichiarato morto alle 9.21. “Lui era là,” ha detto Ramirez. “Lui voleva dire qualcosa, ma non riusciva, sulla pazzia e sulla tragedia che il suo omicidio avrebbe potuto essere prevenuto, ma così non è stato.”
  • Criss ha anche rimarcato l’importanza di aver avuto accesso alla villa di Versace per la produzione. “Quella casa – piange per la sua anima,” ha detto Criss. “La sua creatività esiste su ogni parete e su ogni maniglia della casa. È una traccia vivente del suo lascito. Sentivo la sua presenza mentre ero là. Ho dovuto dire una preghiera per ringraziarlo e una per scusarci di averlo esposto in quel modo. Spero che possa essere fatta luce su questa storia davvero buia.”

 

Fonte

FeFraise

FeFraise

Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Related Posts

Cobra Kai
Cobra Kai

Cobra Kai avrà uno (o più) spinoff?

11 Gennaio 2021
Chilling Adventures of Sabrina - Le Terrificanti Avventure di Sabrina
Le Terrificanti Avventure di Sabrina

Chilling Adventures of Sabrina 4 – Ecco quando esce!

28 Ottobre 2020
100 Serie TV in Pillole - Stagione 2
News

100 Serie TV In Pillole – Stagione 2

4 Ottobre 2020
Next Post

The Punisher | Arrivato ufficialmente il rinnovo per la seconda stagione

The Good Fight | La data della premiere della stagione 2

This Is Us | NBC sposta il ritorno della Stagione 2B di una settimana

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici sui Social


Categorie

No Result
View All Result

Rubriche

Tribes of Europa
Apple TV+

7 serie post apocalittiche da guardare se vi è piaciuto Tribes of Europa

by Elsa Hysteria
25 Febbraio 2021
0

7 serie (+1) da guardare se vi è piaciuto Tribes of Europa Se Tribes of Europa è...

To All the Boys

To All The Boys – 15 curiosità che (forse) non sapevi

21 Febbraio 2021
TVD The Vampire Diaries Damon Elena

Quali sono le più belle dichiarazioni d’amore delle serie TV?

15 Febbraio 2021
Agents of SHIELD

10 momenti e personaggi indimenticabili di Marvel’s Agents of SHIELD

12 Febbraio 2021
Fate The Winx Saga

Cotte Telefilmiche: i protagonisti maschili di Fate – The Winx Saga

11 Febbraio 2021

Recensioni

Snowpiercer – Premiere seconda stagione: inizia la guerra fredda

A Discovery of Witches 2 – Recensione 2×02/03/04: passato e presente

American Gods terza stagione: dove eravamo rimasti e cosa aspettarsi

Lupin – La nuova serie Netflix sul ladro gentiluomo. Parte II

A Discovery of Witches – Recensione 2×01: Un ritorno in grande stile

Call Me Kat – Mayim Bialik torna con una sit-com

Chi siamo

Sei alla ricerca delle ultimissime notizie sulle tue serie preferite, di consigli, di opinioni, di anteprime o di approfondimenti? Sei nel posto giusto!

Telefilm Addicted, dal 2010, è il sito di riferimento per tutti gli appassionati italiani di serie tv!

Non dimenticare di seguirci anche sui nostri canali social, sempre aggiornatissimi:

Facebook ● Instagram ● Twitter ● Telegram

Ultimi Articoli

Tribes of Europa

7 serie post apocalittiche da guardare se vi è piaciuto Tribes of Europa

25 Febbraio 2021
Tribes of Europa

Tribes of Europa – Recensione stagione 1: un cocktail shakerato male

22 Febbraio 2021

Commenti Recenti

  • lore su Shameless | Recensione 7×07 – You’ll Never Ever Get A Chicken In Your Whole Entire Life
  • Lana su TEST: Quale personaggio di OUAT sei? [RISULTATO]
  • fabrizio su Recensione Raised by Wolves – Stagione 1: L’umanità affidata agli androidi
  • ciao su 10 dubbi assolutamente esistenziali in The 100
  • Dan su Supernatural | Recensione 12×11 – 12×12
  • Zargon su WandaVision – Pilot Addicted: colpo di genio o flop assoluto?

Categorie

No Result
View All Result

Accedi

Log In
Esci

© 2010-2020 Telefilm Addicted - Un sito ideato e realizzato da Luca Valle. Sito non a scopo di lucro. Tutti i diritti delle serie tv sono dei rispettivi network televisivi e dei loro autori. Con questo sito non si intende violare nessun diritto d’autore. Per info e reclami: info@telefilmaddicted.com

No Result
View All Result
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store

© 2020 Telefilm Addicted - sito creato da Luca Valle.