The 49th Key | Esclusivo: John Barrowman nella miniserie creata da Heavy Metal

The 49th key_heavy metalJohn Barrowman, la star di ‘Torchwood’ e ‘Arrow’, si è unito al progetto dell’adattamento di ‘The 49th Key’, scritta da Erika Lewis e pubblicata nella nuova edizione del magazine sci-fi/fantasy Heavy Metal. Barrowman, oltre ad avere una parte nella miniserie, vestirà il ruolo di produttore esecutivo insieme agli autori del magazine Jeff Krelitz, David Boxenbaum e Jeremy Atkins, ultimo arrivo di redazione trasferitosi da Dark Horse, nel ruolo di produttore associato.

’49th Key’ è basato sulla leggenda della magia Enochian (XVI secolo), che racconta la scoperta del linguaggio segreto degli angeli. Il primo capitolo della serie fantasy ha come protagonista un archeologo scorbutico e un giovane muto affetto da autismo che intraprendono un insidioso viaggio per l’Inghilterra nel tentativo di riportare il ragazzo a casa. Quest’ultimo si rivelerà essere la chiave per il passaggio che divide il nostro mondo da quello di Enochia, una società magica posizionata sotto la superficie terrestre ed abitata da creature fantastiche e umani di forma più evoluta. La storia, disegnata su carta da J.K. Woodward, fa il suo debutto nel numero 273 di Heavy Metal, che sarà distribuito questo mercoledì nelle edicole e librerie e continuerà la pubblicazione per tutto l’anno.

L’autrice Lewis ha lavorato per 15 anni nell’ambito della produzione televisiva alla Sony, Fox, e NBC Universal prima di lasciare l’incarico per la posizione di vice presidente di programmazione e produzione al canale G4, quando quest’ultimo venne chiuso, iniziò la sua carriera di scrittrice. Ad oggi è impegnata in una serie teen-fantasy che verrà pubblicata da Macmillan, editore Tor Books. Lewis è rappresentata da Sally Wofford-Girand della Union Literary, The Cartel e Jackoway Tyerman.

Barrowman ha raggiunto il successo nella serie BBC ‘Doctor Who’ nel ruolo di Captain Jack Harkness, che ha poi ottenuto il proprio personale spinoff, la serie ‘Torchwood’. Ora l’attore veste i panni di Malcolm Merlyn, aka The Dark Archer in ‘Arrow’. Inoltre ha fondato la propria compagnia di produzione Barrowman Barker Productions la quale ha prodotto il variety show britannico ‘Tonight’s The Night’ e il reality ‘The Small Animal Hospital’.

Krelitz ha tanti progetti in sviluppo, incluso l’adattamento targato BBC di ‘Peter Panzerfaust’ (Image Comics) e ‘Red Brick Road’ basato sul Mago di Oz, sviluppato dalla Warner Bros e Lifetime Network. Ha già lavorato con Barrowman sulla versione digitale di ‘Torchwood: Web of Lies’. A marzo 2014 Krelitz si è unito a Boxenbaum, un co-fondatore di A&M/Octone Records, per comprare Heavy Metal e rilanciarlo puntando sulla strategia multi-mediale.

Fonte

Lilyhttp://violet17x.tumblr.com/
Nasce in una remota città di una remota isola, ama i cuccioli e la Coca-Cola, in cerca del suo Schmidt. Affamata di storie, fin da bambina predilige le letture horror, i Piccoli Brividi su tutti, finchè un bel giorno scopre che oltre ai libri, ai cartoni e a Baywatch c’è di più… inizia l’era delle serie tv del cuore: Buffy e Streghe per poi passare ai veri mostri con Dexter, il suo preferito of all time. Non prima però di aver passato l’adolescenza, nella sua testa, tra Stars Hollow, Neptune e Roswell. Tutt’oggi il Seattle Grace rimane l’unico ospedale in cui si farebbe ricoverare volontariamente e le piace pensare che non l’avrebbero rimandata in chimica se avesse avuto Mr. White come professore… Divoratrice di commedie, meglio se demenziali, perché bisognerà pur farsi due risate per non morire di drama… Progetti futuri: girare gli USA facendo tappa in ogni location telefilmica della sua lista.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,381FollowersFollow

Ultimi Articoli