The 100 | La prima “eroica” morte della Stagione 5

L’episodio di martedì di The 100 ci ha aiutato a capire molte cose, ad esempio ha rivelato come se la sono passata le brave (e non così brave) persone di bunker-ville durante il salto temporale tra la Stagione 4 e la Stagione 5. La risposta? Non bene, a quanto pare.

Infatti, partiamo subito con il botto: che non ci siano dubbi, permettetemi di confermare che Thelanious Jaha è davvero morto alla fine dell’episodio.

“Tristemente, è vero – RIP, Jaha,” ha detto lo showrunner, Jason Rothenberg. “Era importante per me che questo personaggio facesse un’uscita da eroe. Lui è stato molto controverso nel corso del suo percorso nello show, ma l’ho davvero amato e volevo assicurarmi che avesse una fine da eroe e non da antagonista. Inoltre ho pensato che questo avrebbe sorpreso molte persone. La sua performance è stata eccezionale e la sua relazione sviluppata con Octavia è stata sorprendente. Mi mancherà poter scrivere per un essere umano così talentuoso.”

Ovviamente, questa non è stata una sorpresa totale – TVLine aveva riportato l’anno scorso che Isaiah Washington non sarebbe tornato nella quinta stagione come personaggio ricorrente – ma questo non vuol dire che la perdita sia stata meno sentita.

Per quanto riguarda gli altri del bunker, Octavia ha avuto difficoltà ad accettare la sua posizione di leader della “Wonkrew”, un processo reso ancora più difficile dal fatto che [1] Gaia inizialmente si era rifiutata di accettarla come superiore, e [2] un gruppo frustrato di individui le è andato contro e ha cercato di buttarla giù. È stato proprio in questa situazione di caos che Octavia è riuscita a diventare la leader delle sue persone come Red Queen.

E per quanto riguarda le relazioni invece, Kane e Abby hanno passato gran parte dell’episodio in contrasto – molto comprensibile, visto che lui è andato contro il suo volere portandola nel bunker e allontanandola da Clarke, che crede sia ancora viva. (E ha ragione!)

Quali sono i vostri pensieri sulla morte di Jaha? E di questo inizio di stagione?!

 

Fonte

 

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,047FollowersFollow

Ultimi Articoli