Home News The 100 | Isaiah Washington sostiene che lo show cambierà la CW

The 100 | Isaiah Washington sostiene che lo show cambierà la CW

0
The 100 | Isaiah Washington sostiene che lo show cambierà la CW

The 100 PosterThe 100 è ambientato quasi un secolo dopo che una guerra nucleare ha distrutto la Terra, lasciando gli ultimi umani in lotta per la sopravvivenza in un’alleanza di poche stazioni spaziali soprannominate L’Arca (The Ark). A causa della diminuzione delle risorse d’aria, il governo decide di inviare sulla Terra 100 giovani delinquenti e criminali politici per testare l’abitabilità del pianeta.

La posta in gioco è alta e The 100, la cui premiere andrà in onda mercoledì alle 9/8c sulla CW, non chiede di meglio. Nonostante ci siano dei temi tipici della CW (dei ragazzi attraenti coinvolti in relazioni complicate) questi aspetti andranno in secondo piano rispetto alla brutalità della sopravvivenza e ad alcuni legittimi colpi di scena intriganti.

Una volta scesi a terra, i 100 ragazzi saranno quasi subito divisi in due fazioni separate, quelli che vogliono contribuire a salvare tutti quelli lasciati sull’Arca, che saranno guidati dalla coscienziosa Clarke (Eliza Taylor), e quelli che nutrono ancora del rancore nei confronti delle persone che li hanno rinchiusi il cui capo sarà il misterioso Bellamy (Bob Morley). Mentre i due leader sembrano essere motivati da un sincero desiderio di fare ciò che è meglio, le elettrizzanti influenze di libertà e potere distruggeranno ogni possibilità di creare un’isola felice post apocalittica.

“Questi ragazzi sono liberi per la prima volta sulla Terra,” ha detto a TVGuide.com Devon Bostick, che interpreta Jasper, un sostenitore dell’Arca. “L’ambientazione è sci-fi molto futuristico. Ci sono un sacco di cose orribili che possono accadere ma quello che è anche spaventoso è ciò che questi ragazzi sono capaci di fare quando sono liberi. È un po’ come chiedersi, sarà il lato selvaggio a prendere il sopravvento?

Questi conflitti interni in realtà portano i 100 ragazzi a distrarsi dal vero problema: il fatto che l’avvelenamento da radiazione potrebbe essere l’ultima delle minacce della Terra. È rimasta avvolta per 97 anni dalle radiazioni nucleari che non hanno danneggiato la bellezza della Terra, ma hanno contribuito all’evoluzione di nuove e terrificanti minacce. “L’intera foresta pluviale è ingannevole rispetto a come abbiamo capito che avrebbe dovuto essere,” ha spiegato Morley.

The 100 salta tra questo mondo selvaggio eppure lussureggiante della Terra allo sterile futuristico dell’Arca. Invece di essere sconnessi, i due mondi si influenzano l’uno con l’altro in modi interessanti. Sull’Arca il governo, che è tecnologicamente alla cieca e non sa cosa stia accadendo sulla terra, sta lottando per unificarsi per una buona causa. Il draconiano Kane (Henry Ian Cusick) propone l’impopolare ma logico piano di sacrificare alcuni (in questo caso cento) per salvare il resto, ma trova ad opporsi a lui la madre di Clarke, Abby (Paige Turco), che vuole assicurarsi in primo luogo che l’umanità valga essere salvata. Proprio nel mezzo vi è il Cancelliere Jaha (Isaiah Washington) la cui decisione porta il peso della sopravvivenza dell’intera razza umana. (Perciò, niente pressioni eh?)

A prima vista Kane e Bellamy potrebbero sembrare i cattivi ma con il progredire della storia i confini tra ciò che è giusto e sbagliato inizieranno a confondersi. The 100 è deliziosamente rassicurante poiché lascia che i suoi personaggi vivano in quest’area grigia morale. “Penso che la cosa bella sia proprio il sentirsi entrambi i lati della moneta,” ha detto Taylor. “Anche per i personaggi che hanno fatto la cosa sbagliata, vedrete il loro punto di vista ed andrete più a fondo, cosa che renderà alcuni personaggi davvero affascinanti.”

Prendendo spunto da Lord of the Flies, Battlestar Galactica, Hunger Games e sì, anche Lost, The 100 non vuole rappresentare un cambio di rotta ma è estremamente sci-fi ed è abbastanza ingegnoso da portare il pubblico a fare ipotesi. “Stiamo cambiando il network CW per come lo conosciamo,” ha dichiarato Washington con orgoglio. “Sono elettrizzato a sapere che potrei essere parte di una nuova opportunità rivoluzionaria per un intero network e magari porla in un modo che probabilmente un sacco di gente, principalmente gli oppositori, non si aspettano assolutamente.”

La premiere di The 100 è andata in onda ieri sera alle 9/8c sulla CW.

Fonte

Previous article Teen Wolf | Stiles morirà nel season finale?
Next article NBC annuncia i rinnovi di tre show per la prossima stagione
Avatar photo
Non sta mai ferma, le piace lanciarsi, il più delle volte senza paracadute, in progetti nuovi ed è decisamente drogata di serie tv. Chi la conosce non sa ancora decidersi se sia strana o completamente pazza. Chi la conosce veramente sa che non è lei ad essere pazza.. È tutto il resto del mondo che ha qualche rotella fuori posto! Azali, all'epoca Francesca, inizia ad avventurarsi nel mondo delle serie tv grazie a Buffy e ad oggi ha perso il conto di quante serie tv sia riuscita a vedere. Appassionata di qualsiasi genere, non può fare a meno di vedere i pilot di tutte le nuove serie e poi finisce per seguirne almeno 10 nuove ogni anno, in aggiunta alle troppe che già ci sono sul suo calendario. Alcune delle sue serie tv preferite sono: Leverage, Doctor Who, Arrow, Grimm, NCIS Los Angeles, Person of Interest, Castle, White Collar, Haven, Vampire Diaries (..e la lista potrebbe ancora continuare..). Ossessionata da ogni tipo di spoiler potrebbe passare giornate a leggere anticipazioni per poi fantasticare sugli eventi futuri. Il suo sogno impossibile: vivere almeno un giorno nelle sue serie tv preferite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here