Telefilm Fashion Addicted | I look migliori e non… #1

Come ogni telefilm addicted che si rispetti sa, è ufficialmente iniziata la stagione televisiva 2014/15. Questo vuol dire anche che prende ufficialmente il via la nuova rubrica del Telefilm Addicted che si occuperà dei look migliori e non sfoggiati durante la settimana televisiva… La rubrica si chiama Telefilm Fashion Addicted e trovate un esempio pratico di come si strutturerà QUI.

Iniziamo subito con i…

BEST DRESSED

Regina Mills (Lana Parrilla) – OUAT 4×01 

Regina

Lei è la Queen, o meglio l’Evil Queen per eccellenza, è il mio personaggio preferito insieme ad Emma Swan e Captain Hook in Once Upon A Time. I suoi outfits hanno sempre stile, classe ed eleganza. E nella 4×01 ne ha dato conferma. Il look si compone di abito e blazer entrambi appartenenti alla collezione Pre-Fall 2014 di Altuzarra. L’abito “Shadow“smanicato in lanetta (così come il blazer) è un giusto connubio tra elementi appartenenti all’abbigliamento maschile (rigore delle linee ad esempio) e quelli dell’abbigliamento femminile, come le linee che abbracciano la sinuosa silhouette femminile. Acquistabile QUI. Prezzo 1,296$
Il Blazer “Acacia” è acquistabile QUI. Prezzo 1,395$.

Diane Lockhart (Christine Baranski) – The Good Wife 6×01

pizap.com14116497144821

Diane indossa questo tubino nero a girocollo, manica a 3/4, con stampa arancio e oro sulla parte superiore dell’abito. L’abito firmato Etro da un effetto slim alla figura. Molto chic, sobrio e al contempo elegante. E’ possibile acquistarlo QUI. Costo 1000$

Rayna James (Connie Britton) – Nashville 6×01

pizap.com14116498694002

Ryana indossa questo splendido abito by Dolce & Gabbana durante la premiere di Nashville. L’abito senza spalline, di color bianco latte ha una lavorazione ad uncinetto con orli smerlati. E’ possibile acquistarlo QUI. Costo 3900$

Jess Day (Zooey Deschanel) – New Girl 4×02

NewGirl

Jess indossa un abito Trashy Diva. Di ispirazione retrò, è il perfetto abito estivo, in denim, comodo e confortevole. Al centro è arricchito con un fiocco e sulla vita presenta un triangolo ritagliato. Acquistabile QUI, prezzo 165$.
A concludere il look ci pensano la borsa in pelle Saffiano (inventata da Mario Prada) rossa a cupola by Tory Burch, acquistabile QUI. Prezzo 395$. E le scarpe a zeppa, rosse by Kate Spade NY acquistabili QUI al prezzo di 278$.

 

Indubbiamente gli outfits di cui sopra sono molto belli, adatti al personaggio e al contesto… di contro però qualcuno non è riuscito sempre a mantenere un abbigliamento consono e/o adatto al proprio ruolo. Come avete capito è il turno dei:

WORST DRESSED

Emily Thorne (Emily Van Camp) – Revenge 4×01

Revenge

Emily indossa un abito azzurro a fiori con dettaglio rosso sul collo, durante l’episodio premiere di Revenge,di questa settimana.
L’abito a stampa floreale in stile rococò, con una silhouette ben definita è di Carolina Herrera. Sia chiaro, non è l’abito in sé il problema, bensì il connubio abito/attrice/personaggio… rende la Van Camp/Thorne molto tozza, cosa che sappiamo bene non è. Le scarpe a differenza del vestito sono proprio brutte a prescindere da chi le indossa. Firmate Tamara Mellon, modello Heaven, queste décolleté in pelle rossa hanno un costo di listino pari a 475€, ma ci fanno sapere che non torneranno più acquistabili online.
Se vi state chiedendo dove avete già visto quest’abito, ecco la risposta: lo indossò Crystal Reed agli Young Hollywood Awards del 2013. L’abito non è attualmente disponibile online per l’acquisto.

Alicia Florrick (Julianna Margulies) – The Good Wife 6×02

fendi-fall-2014-grey-geometric-blazer-julianna-margulies-the-good-wife

Lei è Santa Alicia… è la donna con più classe e stile in TGW, adoro sempre i suoi capi ma questa giacca di Fendi (Collezione FW 2014/15) proprio non riesce a piacermi. E’ elegante sì, austera pure, adatta al ruolo certo… ma il tessuto e il colore cozzano con la Margulies. Il capo non è ancora disponibile per l’acquisto online.

Mary Margaret Blanchard/Snow White (Ginnifer Goodwin) – OUAT 4×01 

copy-copy12

L’attrice e il collega Josh Dallas (Davin Nolan/Prince Charming) hanno avuto un bambino insieme, ed è risaputo. Che l’attrice abbia preso qualche chilogrammo a causa della gravidanza è evidente e non credo ci sia nulla di male, anzi. Il mio vero problema nasce quando per coprire i kg in più le mettono addosso delle cose oscene come questo cappotto giallo canarino interamente decorato con motivi floreali by Moschino Cheap & Chic. Il cappotto non solo non riesce a coprire le forme arrotondate dell’attrice, ma non le valorizza neppure. Il capo è acquistabile QUI. Prezzo 596$

Bene per questa settimana è tutto! Ci tengo a ricordare che la rubrica nasce come momento di svago e segue solo ed esclusivamente il mio gusto personale, non ha quindi nessuna intenzione di imporre niente a nessuno, anzi! Detto questo mi piacerebbe leggere nei commenti la vostra idea non solo sulle mie scelte, ma anche su quelli che sono stati i vostri outfits migliori e non…

Telefilm Fashion Addicted torna la prossima settimana 🙂

 

BettySmolder
Classe 1988, nasce e cresce in Sicilia ma fin da piccola sviluppa una passione (direi quasi insana) per i viaggi. Ama conoscere nuove persone, lingue, culture e tradizioni, per questo ha mollato la facoltà di Giurisprudenza per studiare Lingue e Culture Straniere. Passa l'infanzia immersa nel suo primo amore: i libri. Ha praticamente letto di tutto, e seppur il suo libro preferito rimane Wuthering Heights (Cime Tempestose) ha sviluppato una predilezione per il genere Urban Fantasy (Le Cronache Dei Vampiri di Anne Rice e Lestat in particolare, la fanno da padroni nel suo cuore). L'adolescenza invece le spalanca il mondo delle serie tv, e fu così che tra Lestat e Morgana iniziarono a farsi spazio Lost, Charmed, Buffy, Veronica Mars, Scrubs, Dawson's Creek, The O.C e le Gilmore Girls. Quando deve scegliere un libro da leggere o una nuova serie da guardare segue molto l'istinto e le vibrazioni che essi le trasmettono e quasi mai è rimasta delusa. Vive seguendo due motti: Ad Maiora e Carpe Diem, e proprio questi l'hanno fatta approdare a Telefilm Addicted. Twitter: https://twitter.com/bettytossica88 Facebook: https://www.facebook.com/betty.smolder Instagram: bettysmolder88

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,379FollowersFollow

Ultimi Articoli