Telefilm Addicted COMPIE 4 ANNI!!

4 anni

L’8 Aprile 2010, dalla mia mente malata, nasceva Telefilm Addicted. Cavoli, sono passati 4 anni. Non riesco a crederci! Da quel giorno, che ricordo benissimo, il sito è cresciuto in maniera esponenziale, andando ben oltre le mie più rosee speranze. Negli anni siamo cresciuti in quanto a lettori, collaboratori, iniziative, numero di post; siamo diventati un vero punto di riferimento per i fans italiani, abbiamo coniato una nuovo modo di definirsi: Telefilm Addicted. Ancora oggi mi sorprendo quando sento una persona del tutto insospettabile definirsi un telefilm addicted. Fino a 4 anni fa questa dicitura nemmeno esisteva, o comunque non era così mainstream. Oggi qualunque persona che guarda serie tv si definisce un telefilm addicted. Ciò mi riempie d’orgoglio, perchè sta a significare che il nostro marchio è veramente arrivato a tutti, lettori e non, appassionati e meno appassionati.

Quattro anni fa venivo da esperienze quinquennali nella gestione di forum e community aventi come argomento portante, ovviamente, quello delle serie tv. Da lì iniziò a ronzarmi in testa l’idea di metter su un sito che fosse un vero punto di riferimento per appassionati. A quei tempi siti italiani che trattavano questo argomento scarseggiavano (non come oggi che ne nasce uno nuovo al giorno!!), ce n’erano 2 o 3 abbastanza grossi ma che non rispecchiavano al 100% la mia idea e le mie esigenze da appassionato. Così decisi di stilare una lista di cose che mancavano e che, da addicted, avrei voluto vedere implementate in un sito di telefilm. Poco dopo, grazie a preziosi aiuti esterni, sono riuscito a metter su il MIO mondo; un sito che rappresentasse le serie tv così come le vedevo io. Da quel momento il mio progetto ha raggiunto un successo impensabile.

Nell’ultimo mese abbiamo contato una media di 4.226 visite uniche giornalieri, rispetto alle 2.450 che registravamo un anno fa nello stesso periodo; 297.676 pagine viste nel mese di Marzo 2014, contro le 154.280 di 12 mesi fa. Anche il nostro gruppo Facebook Noi… Telefilm Addicted si è imposto alla grande, diventando il più grande d’Italia sulle serie tv, ed ogni giorno vede iscriversi decine di nuove persone con la voglia di dire la propria, fangirlizzare con noi e conoscere tanti nuovi addicted sparsi per tutto lo Stivale. La crescita è esponenziale e ci riempie d’orgoglio. Noi, senz’altro, cerchiamo di fare il nostro meglio per far crescere la nostra popolarità ed il vostro gradimento nei nostri confronti, ma i veri protagonisti di tutto ciò SIETE VOI. Vogliamo, dunque, ringraziarvi tutti, uno per uno, perchè se il sito è sopravvissuto fino a vedere 4 candeline sulla propria torta, è solo grazie a voi. Ovviamente, ringrazio anche tutti coloro che collaborano o che hanno collaborato in passato, perchè svolgono un vero e proprio lavoro e lo fanno in maniera totalmente gratuita, spinti dalla passione e dalla voglia di soddisfare il più possibile le vostre esigenze, la vostra curiosità e la vostra sete d’informazione su un argomento che è sempre più diffuso in Italia (e anche di questo ci sentiamo, seppur in minima parte, “responsabili”).

Dopo questa sfilza di ringraziamenti, vi proponiamo ciò che fino ad ora è stato il TOP di TA. Gli articoli, divisi per categoria, più letti della storia del nostro sito.

News più letta: The Following | Marcos Siega: “La seconda stagione sarà molto diversa”
Recensione più letta: How I Met Your Mother | Recensione 9×23-24 – Last Forever
Rubrica più letta: The Vampire Diaries | Photo-Recap 4×15 – Stand by Me
Episodio Fan Fiction più letto: Spellbook 1×01 – Pilot
Sottotitoli più scaricati: Rookie Blue | Sottotitoli 4×02 – Homecoming

Moltissime, infine, sono le novità che abbiamo in mente per voi in vista dei prossimi mesi. Come sapete, siamo in continuo rinnovamento per cercare di dare sempre il massimo per voi, soddisfacendo gran parte delle vostre richieste ed esigenze.

Come ben sapete, Telefilm Addicted è un sito NON a scopo di lucro, ma che ci è costato, nel complessivo dei quattro anni di attività, già svariate centinaia di euro. Pertanto vi invito – se amate il lavoro che facciamo ed apprezzate la nostra disponibilità e professionalità gratuita – nel giorno del nostro compleanno, a dare un contributo anche minimo (il prezzo di un caffè, di una pizza, di una birra) che ci permetta di mantenere e migliorare ulteriormente il nostro servizio. Basta cliccare sul banner di PayPal qui sotto:




 

Ringrazio nuovamente tutti coloro che ci seguono quotidianamente, tutti coloro che ci hanno fatto e che ci faranno gli auguri e tutti coloro che ci supportano e ci sopportano da ben quattro anni. Vi lascio con un fantastico video realizzato dalla nostra bravissima Martina in occasione di questo anniversario, mentre a questo link potete scaricare dei fantastici wallpapers realizzati per l’occasione dalla nostra Chiara.

TANTI AUGURI TELEFILM ADDICTED!!

http://youtu.be/2yLxKJ2ZLMI

Luca Vallehttps://www.instagram.com/lucavalle.ig
Il boss delle torte di Telefilm Addicted; un dittatore spietato che tortura i suoi collaboratori affinchè possano rendere al meglio. Quando non è impegnato ad organizzare attentati terroristici verso i membri del suo staff che non si impegnano come dovrebbero, ama guardare decine e decine di serie tv tanto da non avere più tempo per fare altro. Ama alla follia The O.C., ma svaria dai teen drama alle serie sci-fi, dai mystery alle comedy. Le uniche serie che non gli vanno giù sono le serie procedurali. Il suo sogno? New York ovviamente! Instagram: @lucavalle.ig

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,430FollowersFollow

Ultimi Articoli