Teen Wolf | Recensione 6×08 – Blitzkrieg

“It wasn’t fear. It was more like reverence.”

Se me lo avessero detto non ci avrei creduto mai e poi mai, e invece… la storyline di Mr. Douglas è stata ben studiata e persino inserita ad hoc, nel momento giusto, nella trama. Questi nuovi autori sanno il fatto loro!
Come sempre prima di partire con il mio commento scritto vi invito a vedere la mia reaction/commento post visione cliccando sul VIDEO qui sotto e non dimenticate di iscrivervi al canale (cliccando sull’apposito tastino e di attivare la campanella per rimanere sempre aggiornati)!
https://www.youtube.com/watch?v=e75DrgS4qZ0
Bene, detto questo partiamo in bomba e come nel video iniziamo proprio dalle cose che non funzionano.

NICE TRY, BUT YOU SUCK ANYWAY!
– Dovete riconoscere che la scena in prigione e il dialogo con Theo rasentavano il ridicolo. La backstory sulle origini di Douglas e sul suo essere un leupo o luone o semplicemente un mix tra un leone e un lupo con un pizzico di nazi e di rider -che bel casino eh?!- è stata over the top!! Il modo in cui hanno collegato tutto, inserito i DD e la loro “magia”, che poi è stata solo una botta di culo, è stato epico. Ma, siccome tutto filava troppo liscio, dovevano per forza inserirci la cazzata con il dialogo di quei 3 sfigati che dovevano completare le frasi di Theo con supponenza.
WTF?! Che cavolo sparate cose random?! ELIMINATE LA NEW GENERATION! E soprattutto che cacchio mettete la lingua in mezzo a cose che nemmeno conoscete?! Ovviamente poi anche l’idea di disassemblare la spada laser lasciava il tempo che trovava visto che, a conti fatti poteva essere un’arma utile nella battaglia finale!
E non ditemi che non c’erano altri modi per convincere Theo ad aprire la bocca!!

– WTF^2?! Nei primi episodi sembrava che fosse impossibile ricordare gli scomparsi e ora, come se nulla fosse, ognuno si ricorda tutto di tutti. Ma che cavoletti, almeno nella scena con Mason hanno accennato alla reliquia (anche se in teoria come era successo con la macchina, non è che trovare la reliquia significhi il ripristino immediato dei ricordi), ma Scott non ha avuto nemmeno quella, anzi…

Claudia non c’è, è andata via, è andata sotto alla ferrovia… Ok, minchiate a parte, Claudia si è levata dal c**o ma… ou, era troppo darci una spiegazione vera è propria?! E’ vero che ci è stata data una pseudo spiegazione a Canaan, ma nessuno ci ha confermato che fossero le stesse situazioni e nessuno ha spiegato perché è comparso questo fantasma! Perché proprio a Stilinski e a nessun altro a Beacon Hills? Cos’ha di speciale lo sceriffo? Gli altri non hanno sofferto abbastanza? Datemi una spiegazione NELLO SHOW ORA!! Ribadisco il “nello show” perché a fare teorie sono bravo anch’io, ma pretendo che mi spieghino LORO cosa è successo allo sceriffo e quale è stato il motore che ha creato Claudia!

-Why Scott continua a essere un inutilalpha? Ancora una volta il suo personaggio sembra scritto coi piedi, non riesce ad avere una vera svolta e non riesce a emergere per nulla… E’ vero, per un attimo ho sclerato quando Scott ha proposto di mordere Stiles per salvarlo, ma poi anche quell’unica gioia si è dissolta!

CHE SIA BRAVURA, O BOTTA DI CULO, COMUNQUE AVETE CREATO QUALCOSA DI GRANDIOSO!
– Lo sceriffo ha dato il meglio di sé, è stato fantastico, le sue scene sono state realizzate in un modo che rasenta la perfezione. Linden è stato spettacolare e credo sia riuscito a far commuovere anche il cuore più duro sulla terra.
Sono stati momenti grandiosi con una colonna sonora strappalacrime… e quel filo rosso… quanti ricordi!
Ho amato anche il finale in cui lo sceriffo arriva dai ragazzi e parla del figlio

I have a son. His name is Mieczyslaw Stilinski, but we call him Stiles. I remember. When Stiles was a little kid, he couldn’t say his first name. I’m not sure why, it pretty much rolls off the tongue, but the closest he could was mischief. His mother called him that until…I remember when Stiles first got his jeep. It belonged to his mother. She wanted him to have it. The first time he took a spin behind the wheel, he went straight into a ditch. I gave him his first roll of duct tape that day. He was always getting into trouble, but he always had a good heart, always. We’re here tonight because my goofball son because he decided to drag Scott, his greatest friend in the world, into the woods to see a dead body.

LACRIME OGNI VOLTA CHE HO RIVISTO QUESTO PEZZO! Sì, l’ho rivisto più volte!

– Il mistero sul nome di Stiles è stato finalmente risolto, ora abbiamo quel nome e se da un lato scopriamo che non tutti gli indizi che ci erano stati dati erano corretti, dall’altro gioisco in maniera scandalosa perché molti dei tasselli del puzzle, finalmente, si sono incastrati a dovere!! Mieczyslaw Stilinski… era ovvio che poi tutti finissero a chiamarlo con un altro nome!

-Peter è stato fenomenale…no spé… Peter è fenomenale, STOP!
La scena in cui percula gli altri, sottolineando che il loro piano per salvare tutti si può riassumere in “Salviamo Stiles, lui è quello intelligente, penserà lui al resto!”, è stata fin troppo esilarante. Per non parlare di quando arriva e salva Scott e Malia, scambiando quello sguardo struggente con la figlia… DOLOREEEE!!!

-Douglas sembra essere un cattivo con i controcazzi e questo mi fa gioire tantissimo, il saperlo nell’aldimondo mi entusiasma davvero molto. Chi farà parte del suo branco? Chi riuscirà a coinvolgere in questo suo piano cattivocattivissimo?! Parrish si risveglierà e prenderà coscienza?

-Un nuovo elemento è stato inserito: i Ghost Riders hanno timore e reverenza di Lydia!! La banshee potrebbe essere finalmente utilizzata in maniera decente nella trama dandole un ruolo rilevante e importante! Speriamo bene e speriamo succeda già nel prossimo episodio!

Ora prima di chiudere avrei alcune domande:
1. Ma Scott la pistola dei Riders l’ha tenuta? Poteva venire usata in diversi punti dell’episodio e invece nessuno ha nemmeno accennato alla sua esistenza. Perché?!?
2. Di Theo ci si può veramente fidare oppure alla prima occasione la metterà in quel posto a tutti?
3. Scott si trasformerà prima della fine della serie?
4. Ora che praticamente tutta Beacon Hills è nella stazione ferroviaria… come fanno a starci tutti? Si riconosceranno tra loro? Si stanno organizzando per trovare un piano oppure, ALMENO LORO, hanno perso la memoria?
5. Lydia verrà utilizzata in un modo sensato oppure come sempre caccerà un urlo ignorante risollevando la situazione e noi staremo lì ad aspettare una risposta che non avremo mai?

Bene, anche per oggi è tutto e vi ricordo di iscrivervi al mio canale youtube CLICCANDO QUI e attivare la campanellina e vi invito soprattutto a passare a trovare queste pagine facebook che tanto sopportano i miei deliri:

TEEN WOLF ITALIA

Teen Wolf  – A Sterek Tale

Hobrien

E di correre a vedere il trailer della webserie tutta italiana ispirata al mondo di TEEN WOLF!

SHAPESHIFTER

Lestbluehttp://www.youtube.com/Lestblue
Lestblue, giovane archeologo che ha scoperto la sua passione per i telefilm all’età di 8 anni grazie a Beverly Hills 90210. I telefilm (tutti) sono la sua droga. Soffre di shopping compulsivo e non manca mai di comperarsi l’ultimo cofanetto di una qualche serie tv che lo ha stregato. Telefilm preferiti : Buffy, Six Feet Under, Criminal Minds, OZ, Nip/Tuck, Big Love, Xfiles e i Soprano. Una volta ha creduto di sentire le voci come Melissa Gordon poi ha scoperto di essersi addormentato con l’ipod acceso.

Related Articles

1 COMMENT

  1. Come sempre bellissima recensine, mi trovi d’accordo su tutto!
    A parte i WTF di Liam & co., ho trovato questo episodio veramente emozionante, e si, lo ammetto, mi sono commossa anche nella scena tra Liam e Hayden quando lei viene portata via…
    Mi è caduta la mascella nella scena di Chris, vederlo vittima dei Ghost Riders è stato del tutto inaspettato, senza contare che si è aggiunta pure Melissa, e come se non bastasse anche Peter.
    Anch’io ho storto il naso per il fatto che adesso tutti ricordano tutti e mi è venuto un altro mega dubbio…
    Hanno passato tutta la puntata a cercare un varco per andare nell’aldimondo, e io ho trascorso tutto l’episodio a chiedermi “Ma perchè non si fanno semplicemente prendere?”, aveva pur funzionato con la tipa che voleva trovare la sorella, possibile che a nessuno di loro sia venuto in mente??
    Per concludere mi associo al disappunto nei confronti di Scott, io personalmente sto ancora aspettando una spiegazione o una dimostrazione del perchè lui sia il True Alpha, perchè onestamente l’hanno buttata lì qualche stagione fa e poi più niente…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,432FollowersFollow

Ultimi Articoli