Teen Wolf | Recensione 6×07 – Heartless

“We are the Wild Hunt. Those who hunt with us hunt forever.”

E sbam… Teen Wolf con un colpo di coda mi spiazza e mi mescola due storyline che sembravano non avere nulla in comune!
But wait, se non avete ancora visto la mia reaction a caldo vi lascio QUI IL VIDEO e ricordatevi di iscrivervi al canale e attivare le notifiche (la campanellina!).
https://youtu.be/6xdnpn0bb7Y
Detto ciò, nonostante siano passate diverse ore dalla visione dell’episodio, sto ancora sclerando. E’ stato fantastico, mi ha entusiasmato, mi ha fatto riflettere, ridere e soprattutto, nonostante alcuni grossi scivoloni (*coff coff* Liam), non mi ha fatto incazzare più di tanto o per lo meno non mi ha deluso, ma andiamo con ordine.

MOMENTI TOP
Heartless‘ è stato un susseguirsi di buone scene, ben scritte e pure simpatiche.
In assoluto, sopra ad ogni altro, il mio momento preferito è stato il confronto nella camera di Stiles tra Lydia e Stilinski. Ho temuto, durante quella scena, che Lydia venisse presa per pazza e che lo sceriffo avesse qualche scatto d’ira, ma invece il tutto si è chiuso con quel meraviglioso scambio di battute, con quella maglia stretta tra le mani di Lydia e che poi arriva fino a Stilinski. Ho vissuto al rallentatore quel momento, soprattutto grazie a quella colonna sonora con i controca**i inserita ad hoc.
Tra i momenti top non posso non citare anche il piano (geniale!) di Malia, il coinvolgimento di Melissa e il tanto atteso ritorno di Peter. Gli scambi di battute tra i tre sono stati perfetti, divertenti e sagaci; Peter oltretutto è stato in grado di sollevarmi un nuovo dilemma semplicemente con una frase:

Malia: He’s my anchor.
Peter: We’ll get you a new anchor. He’s not coming back. He was hunted. He got caught.

Ovviamente di Peter non ci si può fidare, le sue parole hanno sempre un doppio fine eppure quel We’ll get you a new anchor continua a ronzarmi in testa. E’ forse vero che Malia debba iniziare a trovarsi una nuova ancora? Soprattutto ora, visto che si sta spingendo così tanto lo Stydia?! O per lo meno, si sta giocando veramente molto con questo ipotetico rapporto di amore/amicizia/qualcosadipiù tra Lydia e Stiles.
Nel momento in cui Stiles ritornerà e probabilmente Lydia si fionderà ad abbracciarlo, Malia non potrebbe soffrirne ancora di più di quanto stia già soffrendo ora?! Come verrà gestito questo ipotetico triangolo di dipendenza/amore/amicizia?
Andando avanti a menzionare i miei momenti preferiti devo soffermarmi un po’ su Theo. Nonostante non ami il personaggio e soprattuto il modo in cui è ricomparso in scena, devo dire che il flashback sul suo “inferno” è stato alquanto creepy (adoro!) e per un momento mi ha fatto sperare che il ragazzo ritornato a Beacon Hills fosse diverso e, in qualche modo, migliore. Ora ovviamente verrà integrato nella scooby gang essendo l’unico che non solo si ricorda tutto di Stiles, ma anche conosce bene il nostro Nazi.
Un’ultima menzione la dedico alla scena finale dell’episodio. La sparizione di Cody ha introdotto l’eventualità che il ragazzo possa diventare in qualche modo un elemento di aiuto per Stiles. Ma allo stesso tempo ora non mi spiego perché Douglas abbia puntato proprio a lui come prima vittima. Qual è il piano di Douglas? Perché Cody risultava essergli d’impiccio? Che Douglas stia puntando a farsi nuovi amici? E chi sarebbero questi? Oppure è un lupo solitario?

MOMENTI MEH
Ovviamente l’episodio non poteva essere tutto rose e fiori quindi gli autori si sono sforzati e, durante la tavola rotonda, si sono interrogati su come rovinare tutto e inserire un po’ di meh all’interno di esso. Me li vedo in riunione tutti preoccupati: “No, ragazzi, l’episodio sta venendo troppo bene, dobbiamo rovinarlo un po’! Non possiamo alzare così tanto le aspettative del pubblico!”.
Beh, ci sono riusciti!
Tutta la new generation è fin troppo scandalosa. Le loro storyline sono campate in aria e Liam mi risulta ancora più odioso di quanto già non fosse.
Mi urta da morire vedere Scott in balia del suo beta, vederlo in grado di non riuscire a prendere una decisione e, ancora di più, mi urta vedere come abbia accettato il folle piano di Liam senza battere ciglio. Il tuo beta decide di “resuscitare” un cazzone che ti ha fatto bestemmiare fin pochi mesi prima e tu fai spallucce e gli stringi la mano?! WTF?! Che cazzo di leader sei?
Liam e Hayden mi sono indigesti, vederli col cagnolino da passeggio tra i boschi è stato scandaloso… scandalo che si è trasformato in disgusto quando la ragazza ha aperto bocca cercando di incoraggiare il suo fidanzatino.
IO DICO NO A LIAM COME ALPHA!… In realtà dico no anche a Liam come regular btw!
Oltretutto in questo episodio pare che si siano trasformati tutti tranne Scott, cosa aspettano a fargli avere una vera trasformazione? A Posey fa così schifo venire truccato?!
Il piano nella casetta abbandonata sapevamo dovesse rivelarsi come inconcludente, era ovvio, ma tutto sommato non è andata così malaccio. E’ stata fatta finalmente chiarezza sul ruolo di Parrish nella caccia (Parrish che spero ora non sparirà solo per paura di venire controllato dai Ghost Riders) e soprattutto i buoni dovrebbero essere entrati in possesso di una delle armi dei Ghost… uso il condizionale perché ovviamente non possiamo dirlo con certezza visto che la pistola l’abbiamo vista solo comparire per una frazione di secondo e poi puff, svanita nel nulla. Ma tutto sommato credo che sarà quella l’arma definitiva nella battaglia finale.

CLAUDIA, WHO ARE YOU BITCH?
Ok, la fantastica scena nella camera di Lydia tra lei e sua madre è servita, non solo a fare da eco ai miei feelings, ma anche a dare una svolta a tutte le nostre teorie. Claudia potrebbe essere una proiezione, un fantasma, creato inconsciamente dallo sceriffo per sopperire alla sua solitudine. Che possa essere realmente così? E’ solo un qualche cosa creato dallo sceriffo oppure si nasconde di più in questo personaggio? Claudia riuscirà a mettere a freno Lydia e la sua ossessionante ricerca? Lo sceriffo è in pericolo e Claudia potrebbe essere pericolosa per lui? E per Lydia?

Come vedete al momento ho ancora tante domande e soli 3 episodi ci separano dal grande finale. Inizio a temere che il voler inserire 2 storyline con dei cattivi cattivissimi (Douglas + Ghost Riders) e intrecciarle in questo modo non sia stata una mossa così grande, anche perché in meno di 2 ore e mezza dovrebbero cercare di portarle a termine entrambe cercando di farlo in maniera logica.

INCROCIAMO LE DITA E SPERIAMO PER IL MEGLIO!

Bene, anche per oggi è tutto e vi ricordo di iscrivervi al mio canale youtube CLICCANDO QUI e attivare la campanellina e vi invito soprattutto a passare a trovare queste pagine facebook che tanto sopportano i miei deliri:

TEEN WOLF ITALIA

Teen Wolf  – A Sterek Tale

Hobrien

E di correre a vedere il trailer della webserie tutta italiana ispirata al mondo di TEEN WOLF!

SHAPESHIFTER

Lestbluehttp://www.youtube.com/Lestblue
Lestblue, giovane archeologo che ha scoperto la sua passione per i telefilm all’età di 8 anni grazie a Beverly Hills 90210. I telefilm (tutti) sono la sua droga. Soffre di shopping compulsivo e non manca mai di comperarsi l’ultimo cofanetto di una qualche serie tv che lo ha stregato. Telefilm preferiti : Buffy, Six Feet Under, Criminal Minds, OZ, Nip/Tuck, Big Love, Xfiles e i Soprano. Una volta ha creduto di sentire le voci come Melissa Gordon poi ha scoperto di essersi addormentato con l’ipod acceso.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,381FollowersFollow

Ultimi Articoli