fbpx
Telefilm Addicted
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store
No Result
View All Result
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store
No Result
View All Result
Telefilm Addicted
No Result
View All Result
Home Recensioni

Teen Wolf | Recensione 6×01 – Memory Loss

Lestblue by Lestblue
16 Novembre 2016
in Recensioni, Teen Wolf
0
0
SHARES
Condividi su FacebookCondividi su TwitterInvia

“Find a way to remember me!”
1475857800_teen-wolf
Ragazzi, non immaginate nemmeno quanto io sia emozionato di tornare qui a scrivere di Teen Wolf. E’ vero, nelle scorse settimane sono stato molto reticente, la nuova sigla non mi ha entusiasmato, il quintale di mezze news uscite nemmeno e quindi mi aspettavo di partire abbastanza smonato (cfr. svogliato, disinteressato o semplicemente disilluso) e invece già a metà episodio non riuscivo a trattenere i feelings e quel finale… quel signor finale… mi ha completamente travolto, tantoché… beccatevi la mia VIDEOREACTION!

Detto questo, passiamo ad analizzare l’episodio un po’ più seriamente e soffermiamoci su alcuni aspetti.

RANDOM IS THE WAY
Ovviamente, come avrete capito non è stato tutto rosa e fiori, con Teen Wolf non lo è mai, ma tutto sommato devo dire che le parti inserite a casaccio non sono state poi malvagissime e sì, anche se un po’ stonavano con il contesto, sono state, almeno per me più che digeribili. Ma a quali mi riferisco?! Ovviamente a quelle scene random piazzate con l’intento di strappare qualche risata durante alcuni momenti di tensione.

SCENA 1: Schrodinger’s cat
Spero con tutte le mie forze che il minutaggio dedicato alla fisica quantistica sia servito a introdurre Mr. Douglas nello show (speriamo ricopra il ruolo di cattivo-cattivissimo e che sia il Nazi Werewolf che tutti aspettavamo di vedere dopo la season 5!), e che non sia stato solo fine a se stesso e all’ilarità che doveva scatenare nel telespettatore.
Oltretutto in questo passaggio non ci viene spiegato perché Mason cerchi con tutte le sue forze di geolocalizzarsi con una bussola, cosa ha spinto il ragazzo ad aprire la app della bussola?!

Give me more dettagli e meno swish hair di Mr. Douglas!!!

SCENA 2: Open me the porta
Scena prettamente umoristica che mi è stata particolarmente sulle balle, non serviva. La tensione era tantissima e smorzarla così secondo me è stato un po’ come darsi la zappa sui piedi. E’ vero, siamo pur sempre parlando di un teen drama, ma ormai il pubblico che lo segue è cresciuto e dubito che chi lo inizia ora sia così smaliziato da cagarsi in mano per un po’ di suspanse!

Tolti questi due sassolini dalla scarpa possiamo parlare finalmente di tutto ciò che mi ha fatto fangirlare abbestia.

tumblr_ogpttyuem61uripqxo1_500

STYDIA OR NOT STYDIA
Lo sapete benissimo, non sono un grande fan dello #stydia, non lo sono mai stato, soprattutto dopo l’arrivo di Malia e quel pseudo triangolo amoroso accennato in passato, ma, MAI COME PRIMA DI ADESSO, ho sperato in un bel bacio. La scena di addio di Stiles, questo scambio di battute

“Just try to find some way to remember me, okay?
Remember how you were the first girl I ever danced with?
Or how I had a crush on you freshman year.
Sophomore year?
Junior year?
Remember how you saved my life?
Just remember…”
beh, nel mio cuore di ghiaccio si è aperta una crepa, ha iniziato a sanguinare, veramente. L’intero momento è stato epico e struggente ed è arrivato al suo culmine proprio nel momento in cui Stiles è stato strappato dalla macchina e dai ricordi di Lydia.
Lydia non lo può dimenticare, non può sottostare a una maledizione simile, nessuno può farla in barba alla Banshee e scamparla impunemente!
Lydia deve salvare Stiles e baciarlo, ora!!
Ho apprezzato veramente molto questo sviluppo della storia e l’intera vicenda della damnatio memoriae (finalmente inserita nell’accezione più che corretta del termine), è una trama che potrebbe veramente regalare molto e che, come abbiamo appena visto, gioca con i feelings di TUTTI i telespettatori, perchè, come abbiamo visto, la loro relazione va ben oltre l’attrazione fisica, insieme ne hanno passate fin troppe, e ormai sono e saranno per sempre legati l’uno all’altra.

tumblr_inline_ogpt06odrz1rjbwhq_500

tumblr_ogpvlntcnc1rdlm3eo2_250Ora però, ovviamente, incrociamo le dita e speriamo che il nostro tanto odiato Jeff, riesca a portare il tutto avanti in modo decente, senza troppi di quei buchi narrativi che lo contraddistinguono, e che possa sviluppare bene l’intero arco narrativo in questa stagione d’addio.
Uno degli interrogativi più grandi emersi nelle scorse settimane è la morte di un personaggio importante, che possa essere Stiles che dopo esser ritornato dal luogo della “dimenticanza” vada incontro alla morte?! Boh, vedremo, al momento è ancora troppo presto per azzardare alcuna ipotesi.

Ma, se su questo non è ancora possibile fare teorie, possiamo soffermarci su altro: perché Stiles? Perché proprio lui è stato designato come bersaglio dai nostri cowboys? A lui appaiono, lui è in grado di vederli, e di lui stanno scomparendo le tracce ben prima che avvenga quello che ci è stato mostrato come il primo vero incontro nello show (la firma sul modulo ne è una prova). Quindi c’è qualcosa di pregresso che dobbiamo scovare nelle stagioni precedenti. Stiles viene fatto sparire per un motivo che, al momento attuale, ancora non sappiamo, come ancora non sappiamo il vero motivo di queste sparizioni in generale. Perché solo alcuni vengono designati come personaggi “scomodi”? Perché l’intera famiglia del ragazzo? Perché Lydia non è così importante da riuscire a vederli?

Sono tantissime le domande che come vedete stanno emergendo e alle quali spero venga data risposta al più presto.

Prima di concludere però, facciamo un passo indietro e parliamo di qualche altra cosetta.

LOVE IS IN THE AIR
Subito nella intro veniamo proiettati già in un mondo nel quale tutte le coppiette sembrano funzionare e dove, nonostante la gelosia, tutto fila liscio, felice e spensierato. Wait, where is my favorite China?! Ah già, Scott si è dimenticato di lei e non è importante accennare al fatto che Kira è scomparsa nel nulla. Ma stando agli spoiler questa sarà la stagione in cui il nostro alpha sarà single e magari si impegnerà veramente a salvare i suoi amici invece che pensare alla fi*a come il suo solito.

tumblr_ogpttyuem61uripqxo1_500

COLLEGE IS IN THE AIR
Mi è piaciuto che finalmente si stia concretizzando il terrore di tutti. Il college sta arrivando e si porterà via il true alpha da Beacon Hills, come farà a quel punto la città a sopravvivere senza il suo supereroe?!
Liam si è già proposto come nuovo alpha e beh… fa già ridere così come barzelletta.
Quindi, c’è da sperare che non si parta con nuove elezioni e che questa parte di storia venga lasciata semplicemente in sospeso perché no, mi rifiuto di vedere Liam rivestire quel ruolo.
In ogni caso, questo ultimo semestre, potrebbe regalare veramente grosse emozioni e chissà… se fosse Deaton a morire, magari Scott potrebbe decidere di non abbandonare BH… ma, staremo a vedere.

 

COMMENTI RANDOM
– Mrs Martin over the top! E’ sempre di più la mia preferita!

tumblr_ogpuu1vttp1ubn6olo1_500

– Scott, quando sono nella casa “fantasma” sente dei rumori al piano terra e si precipita a vedere di cosa si tratta, poi però al piano di sopra ci sono degli spari (e conseguenti rumori vari di Stiles che cerca di mettersi in salvo) e nessuno se li incula.. WTF?!?!

– L’entrata in scena di Malia nei panni del coyote è stata figa, non potete negarlo!

tumblr_ogpvvpmp6h1qd5s0eo2_250

– Lydia che si lamenta di venire svegliata almeno una notte a settimana per fare da metal detector del soprannaturale è grandiosa.

tumblr_ogpvastigp1ticd51o1_r1_400

– La spirale di disperazione nella quale cade Stiles quando si accorge che nessuno lo riconosce è spettacolare e mi ha fatto ripensare a quanto sia grandioso Dylan come attore. Ovviamente mi sono ritornati alla memoria tutti quei feelings che ho provato durante la terza stagione e il massimo exploit dell’attore.

– BLOOD IS IN THE AIR: c’è del marcio in Danimarca a Beacon Hills, un cadavere è stato ritrovato e sappiamo con certezza che non può essere opera dei dissennatori cowboys… quindi… ci sono altri cattivi!!! FUCKING YEAH!!!! Ma che possa essere questa la prima vittima del Nazi Werewolf di cui tanto si parla negli spoiler della season 6?!?

-Come ho detto nel video, avessero rilasciato prima Teen Wolf di AHS:Roanoke, come doveva essere, l’avrebbero messa nel popotto a Ryan Murphy e spoilerato al pubblico il suo grande tema: la colonia di Roanoke per l’appunto. Avrei goduto tantissimo!

Stingiamoci tutti in un abbraccio collettivo e con questa concludiamo in bellezza

Stiles: “You’re gonna forget me.”
Lydia: “I won’t.”
Stiles: “You will.”
Vi ricordo come sempre di passare a trovare queste pagine amiche che tanto mi supportano e sopportano!

TEEN WOLF ITALIA

Teen Wolf ___A Sterek Tale

Hobrien

Alla prossima settimana e che Jeff ce la mandi buona!

Lestblue

Lestblue

Lestblue, giovane archeologo che ha scoperto la sua passione per i telefilm all’età di 8 anni grazie a Beverly Hills 90210. I telefilm (tutti) sono la sua droga. Soffre di shopping compulsivo e non manca mai di comperarsi l’ultimo cofanetto di una qualche serie tv che lo ha stregato. Telefilm preferiti : Buffy, Six Feet Under, Criminal Minds, OZ, Nip/Tuck, Big Love, Xfiles e i Soprano. Una volta ha creduto di sentire le voci come Melissa Gordon poi ha scoperto di essersi addormentato con l’ipod acceso.

Related Posts

American Gods
American Gods

American Gods terza stagione: dove eravamo rimasti e cosa aspettarsi

14 Gennaio 2021
Lupin Netflix
Lupin

Lupin – La nuova serie Netflix sul ladro gentiluomo. Parte II

12 Gennaio 2021
A Discovery of Witches 2
A Discovery of Witches

A Discovery of Witches – Recensione 2×01: Un ritorno in grande stile

11 Gennaio 2021
Next Post

This Is Us | Elizabeth Perkins sarà la madre di Rebecca

Lucifer | Recensione 2x08 - Trip To Stabby Town

This Is Us | Intervista allo showrunner sull'ultimo episodio andato in onda

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici sui Social


Categorie

No Result
View All Result

Rubriche

Chilling Adventures of Sabrina - Le Terrificanti Avventure di Sabrina
Le Terrificanti Avventure di Sabrina

Chilling Adventures of Sabrina 4 – Cosa non ha funzionato nel finale

by Al
17 Gennaio 2021
0

"Chilling Adventures of Sabrina" ha chiuso i battenti alla stagione 4, ma ci sono davvero tante cose...

Gossip Girl Blair Waldorf Matrimonio

Il vestito da sposa più bello visto in una serie TV… qual è?

16 Gennaio 2021
WandaVision

WandaVision – Pilot Addicted: colpo di genio o flop assoluto?

15 Gennaio 2021
Il Caos Dopo Di Te

Il Caos Dopo di Te – miniserie Netflix: versione adulta di Élite o c’è di più?

11 Gennaio 2021
Mr Mayor

Mr Mayor – La nuova serie comedy di Ted Danson

10 Gennaio 2021

Recensioni

Call Me Kat – Mayim Bialik torna con una sit-com

Cobra Kai – Stagione 3 Recensione: Il trionfo dell’effetto nostalgia

Vikings – Recensione 6B: prove recitative superbe, noia e delusione

Il Giardino Segreto – Recensione del film di Amazon Prime

The Mandalorian – Recensione season finale: momenti gloriosi

The Mandalorian 2×05 – Recensione: Ahsoka Tano

Chi siamo

Sei alla ricerca delle ultimissime notizie sulle tue serie preferite, di consigli, di opinioni, di anteprime o di approfondimenti? Sei nel posto giusto!

Telefilm Addicted, dal 2010, è il sito di riferimento per tutti gli appassionati italiani di serie tv!

Non dimenticare di seguirci anche sui nostri canali social, sempre aggiornatissimi:

Facebook ● Instagram ● Twitter ● Telegram

Ultimi Articoli

Chilling Adventures of Sabrina - Le Terrificanti Avventure di Sabrina

Chilling Adventures of Sabrina 4 – Cosa non ha funzionato nel finale

17 Gennaio 2021
Gossip Girl Blair Waldorf Matrimonio

Il vestito da sposa più bello visto in una serie TV… qual è?

16 Gennaio 2021

Commenti Recenti

  • Stefano su Recensione Blindspot 5×11 – L’ultimo filo verde
  • Cori su WandaVision – Pilot Addicted: colpo di genio o flop assoluto?
  • Sam su Bridgerton – Prima stagione dello show Netflix: vale la pena vederlo?
  • Marenza su Bridgerton – Prima stagione dello show Netflix: vale la pena vederlo?
  • glz su Vikings – Recensione 6B: prove recitative superbe, noia e delusione
  • The Lady and the Band su 10 dubbi assolutamente esistenziali in The 100

Categorie

No Result
View All Result

Accedi

Log In
Esci

© 2010-2020 Telefilm Addicted - Un sito ideato e realizzato da Luca Valle. Sito non a scopo di lucro. Tutti i diritti delle serie tv sono dei rispettivi network televisivi e dei loro autori. Con questo sito non si intende violare nessun diritto d’autore. Per info e reclami: info@telefilmaddicted.com

No Result
View All Result
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store

© 2020 Telefilm Addicted - sito creato da Luca Valle.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito se ne accetta l'utilizzo.Ok, acconsentoLeggi di più