Teen Wolf | Recensione 5×19 – The Beast of Beacon Hills

“Can someone please say it with words that have less than three syllables?”

Ho iniziato con questa quote qui sopra solo perché ho un macigno grande come una casa nella scarpa e devo togliermi questo fastidio al più presto:

BASTA, E DICO BASTA, FAR FARE LA PARTE DELLO SFIGATO A STILES!

E’ ora di finirla, è imbarazzante, è sempre stato il genio del branco e negli ultimi 3 episodi, dopo quello che doveva essere il ritorno in pompa magna dello stydia (sto ancora ridendo per come hanno preso per il culo il fandom!), si è trasformato nello scemo del villaggio… il tutto poi è stato fatto senza ritegno, 5 minuti scarsi di presenza sullo schermo, 3 battute buttate lì che lo facevano sembrare tutto tranne che sveglio e due gag per far vedere che è un impedito.
Fermate questo stil-icidio! Tagliate le mani agli autori, fate qualsiasi cosa, ma impedite loro di rovinare un personaggio come quello di Stiles… cazzo quello era il Void Stiles, quello è stato uno dei badass più cazzuti dello show e ora è solo un pagliaccio che sbatte contro le porte a vetro… NO WORDS!

Detto questo, beh l’episodio è stato una bomba anche se…
…E’ vero, sono un illuso e speravo che la scoperta dell’identità di Mason fosse solo un depistaggio, ma d’altra parte stiamo pur sempre parlando di uno show che ci ha menato il mistero sull’identità di un certo benefattore per settimane per poi tirarci un pugno in faccia e metterci la sabbia nelle mutande con una rivelazione che beh… era più che imbarazzante!

Però torniamo indietro un attimo, come ho appena accennato la puntata mi è piaciuta veramente un sacco, il ritmo è stato frenetico, l’azione e i colpi di scena non sono per nulla mancati, ma ancora una volta troppe sono state le cose buttate a casaccio:

1. Deucalion finalmente ha avuto uno scopo, ma sul serio era solo questo?! Il suo ritorno era solo per spiegare a Theo come assimilare il potere del suo branco?! Soprattutto, lui cosa ne ha ricavato a rimanere intrappolato per finta (visto che il potere della kanima era terminato sembra già da un bel po’) in quello scantinato?! Voleva solo sfruttare la lotta tra Theo e Scott per faticare meno per rubare gli occhi del true alpha?! Sul serio, ancora tutta questa parte mi è più che oscura e ricca di nonsense.

2. Che Mason si trasformasse in Sebastien era praticamente ovvio dopo il flashblack e il racconto degli Argent durante lo scorso episodio, ma che Chris e Gerard tirassero fuori a gratis un nuovo modo per uccidere la bestia, beh, non me l’aspettavo visto che già abbiamo ben 2 armi contro tale mostro. Quindi, fermate il toto morte e concentratevi sulla vera domanda del momento: come sarà cambiata la punta della lancia che ha ucciso la bestia?! Quale forma avrà assunto?! E poi, dove sarà? Potrebbe essere ovunque!
In compenso, se devo essere sincero, la spiegazione sul tipo di chimera incarnata da Mason è stata spettacolare e per nulla prevedibile, nessuno avrebbe potuto pensarla. Chapeau a chi l’ha ideata!

3. Perché Sebastien ha un taglio di capelli nettamente diverso da quello che aveva nel momento in cui è morto?! E’ ovvio dedurre che Theo abbia visto il suo volto quando ha indossato la maschera ed è per questo che non ha riconosciuto in Mason la bestia, ma che il taglio di capelli diverso possa rappresentare qualcosa di più?! Che sia un nuovo Sebastien quello che che abbiamo visto? E poi, Sebastien conserva tutti i ricordi della sua vita passata? Compreso il modo in cui è stato ucciso? Sarà così fesso da farsi riuccidere da un Argent?

4. Tutto il casino fatto dai DD per riportare la Bestia e poi si fanno ammazzare appena questa si trasforma, wtf?! Era parte del loro piano?! Che la frase “True evil only comes from corrupting something truly good” potesse presagire il fatto che Mason dovesse uccidere qualcuno CONSAPEVOLMENTE affinché tornasse Sebastien e questo potesse prendere il sopravvento?! Specifico utilizzando la parola ‘consapevolmente’ perché ben sappiamo che Mason ha già ucciso in precedenza (nella scuola ha fatto una strage… UNA STRAGE CHE NESSUNO RICORDA VISTO CHE IL MATTINO SEGUENTE SONO TUTTI A SCUOLA COME SE NULLA FOSSE!).

5. A proposito di cose che nessuno ricorda, vediamo Scott svenire/addormentarsi tutto lurido a letto dopo che Kira, che finalmente è ricomparsa sulla scena, gli ha dato il bacio della buonanotte e rimboccato le coperte… miracolosamente però il ragazzo si sveglia fresco come una rosa e in piena forma, senza nemmeno un po’ di sangue secco sulla fronte. WTF?! Capisco fare un sonno ristoratore… ma questo mi pare un po’ esagerato!

6. Kira se ne va da Beacon Hills e torna dalla Skinwalkers, scelta per nulla telefonata mi dicono, ma la cosa sconvolgete è che queste sono disposte ad accoglierla a braccia aperte quando l’ultima volta che l’avevano vista erano del tutto pronte ad ammazzarla… coerenza questa sconosciuta!

7. Qualcuno mi spiega l’utilità di quella scena del cazzo nel bosco?! Parlo della scena in cui Hayden e Liam si prendono per mano e lei gli dice: “Ti aiuterò io a trovarlo!” mentre corrono verso l’infinito ed oltre? Perché l’han mostrata? Che cazzo di senso aveva? Si drogano gli autori?

8. Quanto scontata è stata la decisione di Scott di andare a chiedere aiuto al suo arcimeganemicocattivissimo Theo?! Dai cavolo, era una cosa che avevo previsto nella 5×11… possibile che non abbiate avuto idee migliori?! Possibile che vogliate perseguire l’idea di Scott incapace a guidare un branco e a ricoprire il ruolo di alpha?!

Ma quanto bello sarebbe stato se Corey avesse portato Mason dritto da Theo?! Vi ricordate che vi dicevo che avrei voluto vedere del sangue?! Beh, non intendevo quello di Josh, intendevo quello di un personaggio che avessimo visto almeno più di 3 volte… In ogni caso Tracy è ancora in vita e sinceramente, per come si sono evolute le cose, mi aspettavo che Theo si prendesse anche il suo di potere, una volta fatto 30 tanto vale fare 31, no?

Nel frattempo però nell’episodio ci sono state ben 2 altre storyline parallele che, seppur marginali, hanno avuto lo stesso notevole importanza:

– Lydia ha avuto 2 ardui compiti: 1) recuperare Parrish e convincerlo della sua utilità a Beacon Hills 2) fare da babysitter a Stiles. Diciamo che tra i 2 ho preferito di gran lunga il primo compito, mi sono piaciute le argomentazioni e mi ha fatto impazzire l’idea di condurre nuovamente l’hellhound al Nemeton. Abbiamo visto il tronco illuminarsi, cosa vorrà mai dire?! Quale potere si sta risvegliando? E soprattutto, la previsione della morte di Lydia che assilla Parrish sarà vera oppure è solo un avvertimento riguardo a un pericolo imminente?

– La caccia alla Desert Wolf e la conseguente distruzione della casa di Scott sono state carine nel loro complesso, un po’ confusionaria forse, ma mi è piaciuto come tutto si è ricollegato e ben poco è stato lasciato al caso (parlo dei gusci delle arachidi e del sorbo che ha rinchiuso la lupa all’interno della casa, impedendo così il ritorno alla base della maggior parte del branco di Scott e oltretutto lasciando Malia in balia della madre, soprattutto ora che la luna piena sta per arrivare!!).

Siccome sono un criticone, c’è un altro punto che non ho amato particolarmente e riguarda il momento ‘intimo’ tra Scott e Kira: nessuno ha notato che Scott si para il culo dicendo di non aver consegnato la domanda per il college?! Questo vorrà dire che anche la prossima stagione sarà ambientata a Beacon Hills e vedremo Scott impegnato a fare l’aiuto veterinario nella clinica di Deaton?! Sarà ancora il liceo il fulcro di ogni distruzione?! Sperare che tutto ciò non sia vero è troppo?!

ECCO LA LISTA DELLE SPERANZE CHE RIPONGO NEL SEASON FINALE
-Una spiegazione decente nel caso Mason ritorni corporeo e nello show.
-Una spiegazione sull’intento dei DD, capire perché han riportato in vita la bestia e perché si siano fatti ammazzare al primo colpo senza avere più nessun controllo sul mostro.
-L’uccisione della bestia in un modo decente e che coinvolga Parrish, Lydia e la lancia degli Argent.
-Una conclusione decente per Kira, non possono lasciarci così in sospeso, soprattutto visto che il suo ritorno in scena è stato nonsense sin dal primo momento!
-Una conclusione per la storyline della Desert Wolf, non reggo un’altra stagione dove si parli di ‘sta storia.
-La morte di Hayden… nessuno ha detto che non posso fantasticare!
-Il ritorno del vero Stiles che noi tutti conosciamo.
-Un senso alla presenza di Deucalion.
-INFINE, SPERO CHE IL TRUE ALPHA SI TRASFORMI ALMENO UNA CAZZO DI VOLTA PERCHE’ STO LUPO DI MERDA E’ STATO INUTILE IN TUTTA LA STAGIONE! E sfido chi lo difende a provarmi il contrario perchè non troverete un momento in cui Scott sia stato veramente indispensabile durante tutta la 5b, ogni volta ha fatto la scelta sbagliata, si è comportato da prima donna o da coglione o in alcuni casi da entrambi contemporaneamente. Sono pronto a rimangiarmi questa affermazione, ma trovatemi un solo momento in questi 9 episodi in cui sia stato veramente indispensabile!

Bene e con questo concludo, come sempre vi invito a seguire le pagine che mi supportano/sopportano e spero di rivedervi la prossima settimana per il grande finale (o almeno speriamo sia tale!).

TEEN WOLF ITALIA

Teen Wolf ___A Sterek Tale

Hobrien

Lestbluehttp://www.youtube.com/Lestblue
Lestblue, giovane archeologo che ha scoperto la sua passione per i telefilm all’età di 8 anni grazie a Beverly Hills 90210. I telefilm (tutti) sono la sua droga. Soffre di shopping compulsivo e non manca mai di comperarsi l’ultimo cofanetto di una qualche serie tv che lo ha stregato. Telefilm preferiti : Buffy, Six Feet Under, Criminal Minds, OZ, Nip/Tuck, Big Love, Xfiles e i Soprano. Una volta ha creduto di sentire le voci come Melissa Gordon poi ha scoperto di essersi addormentato con l’ipod acceso.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,329FollowersFollow

Ultimi Articoli