Teen Wolf | Recensione 5×18 – The Maid of Gévaudan

“But I’m not an Argent, and I’m not Allison.”


Ben ritrovati in quel di Beacon Hills dove i disastri sono sempre dietro l’angolo!
Episodio tanto atteso (da tanti) e particolarmente intenso, una bella puntata retrospettiva che ci ha spiegato le origini della bestia, il motivo per cui è stata condannata alla damnatio memoriae e soprattutto ci ha dato la conferma sulla rivelazione più telefonata della serie.
E’ vero, forse sono stato un po’ un illuso a voler sperare che il cliffhangerone della scorsa settimana fosse solo un depistaggio, volevo credere ci fosse di più, che Jeff avesse piani veramente grandiosi… ma ehi, stiamo pur parlando di quella stessa serie in cui il Benefattore era la persona più scontata sulla quale puntare il dito sin dal primo minuto.
Btw sorvoliamo e andiamo con ordine; già vi anticipo che questo mio commento sarà piuttosto breve rispetto al solito, perché?! Beh, perché a livello di trama siamo ancora praticamente fermi, quindi cosa mai ci sarà da dire?!

MARIE-JEANNE
La storia di Marie mi è piaciuta, la Reed è stata spettacolare e il suo recitare con accento francese è stato a dir poco emozionante. Mi sono piaciuti i colpi di scena e il collegamento con gli Argent. Un po’ meno mi è piaciuto il velocizzare il racconto per arrivare subito alla caccia finale, mi sarebbe piaciuto vederla combattere di più e avere un po’ più di spazio (se si voleva tagliare si poteva benissimo eliminare un bel po’ del minutaggio dedicato a InutilScott!). Mi spiace che Crystal non sia più nello show e ancora di più mi spiace che ci sia stato rivelato a inizio stagione questo ritorno… ma volete mettere l’effetto a sorpresa che avrebbe fato rivedersela nella 5×18 e sentirsi raccontare questa storia da Gerard?! Lì sì che avrei urlato dalla gioia, invece questa tendenza a spoilerare, a voler a tutti i costi cercare di racimolare qualche telespettatore in più ha rovinato completamente un grandissimo e graditissimo ritorno.
Come già accennavo, su questa parte non ho nulla da dire, bella trama, bella storia, bel girato… ma nulla di più, ovviamente era una storyline fine a se stessa e con lo scopo di farci capire che ora è tutto nelle mani di Lydia (anche perché se già è stato accennato a un piano di riserva nel caso Parrish dovesse fallire allora c’è poco da aggiungere, è ovvio che alla fine sarà Lydia a tirare le somme).

PARRISH
Ma in tutta la storia che ci è stata narrata nessuno si è accorto che non è stata minimamente presa in considerazione la figura dell’ Hellhound?! A chi spetterà quindi raccontarci il suo ruolo?Ci verrà raccontato vero?! Anche perché se Lydia poi sarà l’arma finale, qualcuno DOVRA’ spiegarmi la presenza di quel murales nella base dei DD!

MISSING PERSONS
Apro una parentesi, ma che cazzo di fine hanno fatto i DD e Theo?! Qualcuno si ricorda che è da un bel po’ che non li vediamo in scena?! E Deucalion?! Che cazzo serviva farci vedere 10 episodi fa (numero a caso e volutamente esagerato) che Theo lo rapiva (oltretutto con notevole nonchalance)? Queste sono le cose che mi fanno incazzare, il buttare a caso elementi inutili e che nella storia potrebbero essere mescolati in modo da sottolinearne il valore invece di farli cadere nel dimenticatoio del telespettatore.

LYDIA
I love Lydia, dovevano fare uno show su di lei! Seppur il suo ruolo sia stato praticamente nullo e sia stata utilizzata come unico tramite per raccontarci la storia della famiglia Argent, devo dire che Lydia ha tenuto testa al cattivone di turno:
1. “But I’m not an Argent, and I’m not Allison.”
2. “Why do you care? Why are you suddenly on our side?”
Per quanto con la prima frase che ho riportato abbia ferito SOPRATTUTTO Chris, devo dire che comunque è stata utilizzata ad hoc: Lydia così ha messo ben in chiaro di non essere una pedina in mano a Gerard, che le fottesega del nome Argent, lei farà quello che riterrà giusto fare! Ben fatto, anche perché ci troviamo in un teen show e si sa, qui alla fine vinceranno i buoni e Mason non verrà ucciso. SIGH! :'(

BUONI MA COGLIONI
Quale titolo più azzeccato per parlare del nostro lupetto?! Scott è imbarazzante sotto tutti i punti di vista, affronta la bestia e non si trasforma, non ne ha bisogno, affronta il badass di turno per prenderle e farsi ridurre a polpetta… però poi rassicura tutti dicendo “Ho memorizzato il suo odore”, ma va a cagare… dare in mano le redini del branco a Scott è come affidare una barca in mano a Schettino!
Devo dire che la mia incazzatura nei suoi confronti è dovuta soprattutto ad altro:
1.Lo vediamo ripararsi dietro ad una porta di compensato che la bestia (praticamente un colosso di muscoli e forza) impiega un disastro di tempo per sfondare.
2.Lo vediamo combattere e far luccicare gli occhi senza mai nemmeno trasformarsi un pochino, cazzo stai palesemente perdendo, stai morendo e non usi tutte le carte che hai in serbo?
(A questo proposito non lo si può giustificare dicendo: “Ma nella biblioteca c’erano altre persone!”, è ingiustificabile, perché se il suo timore fosse stato quello di farsi vedere poteva benissimo attirare il mostro in un altro luogo e soprattuto avrebbe evitato di ringhiare e di sbrilluccicare i suoi occhi da True Alpha di ‘sta cippa)
3. LA SCENA DEL RITROVAMENTO DELLE SCARPE E’ STATA IMBARAZZANTE SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA.
Questo punto è stato inguardabile! Non esiste che le scarpe siano ancora imbrattate completamente di sangue, non esiste che nel bagagliaio vuoto ci siano solo loro lì ad aspettare che qualcuno lo apra…
Scott avrebbe potuto benissimo fiutare il sangue oppure ce le avrebbero potute far vedere appena appena sporche… ma vederle così, dai cavolo, cazzo siamo?! Bambini dell’asilo?! Vuoi dirmi che Mason uscendo dall’ospedale, semplicemente camminando, non abbia tolto un po’ di sporco?! Cazzo le impronte nella polvere erano appena appena accennate e qua vediamo litri di sangue secco?!
Potranno salvarsi in corner dicendoci che Mason è già posseduto da Sebastian e che questo volutamente gli faccia commettere degli errori… ma anche in quel caso il tutto rasenta il ridicolo.
Ma se la rivelazione definitiva mi ha fatto cagare, devo ammettere che invece l’intervento a sorpresa di Corey è stato una genialata… una genialata che sono certo verrà tramutata in puttanata grandiosa nella quale l’amore tra i due trionferà e Corey non consegnerà mai Mason a Theo… MA LASCIATEMI SOGNARE ALMENO PER QUALCHE GIORNO!
Sperò, INUTILMENTE, con tutte le mie forze che il branco di Chimere torni a essere uno degli antagonisti, ma come ho appena detto, è praticamente ovvio che Corey l’abbia fatto solo per amore…

FANCULO! FATE SCORRERE FIUMI DI SANGUE!!!!

Che altro c’è da aggiungere riguardo a questo episodio?!
STILES: di nuovo il ragazzo è stato relegato solo al ruolo di giullare… OLE’!
HAYDEN: quella che sembrava essere una prerogativa di Scott, la sua capacità di assorbire il dolore, ecco che si rivela qualcosa alla mercè di chiunque, anche del primo arrivato. Non serve che tu sia un lupo navigato, basta che ti sia risvegliato l’altro ieri e qualcuno ti dica come fare… questo momento mi ha lasciato notevolmente perplesso un po’ come tutta la scena. Vediamone la dinamica:
Liam sta soffrendo come non mai —> Hayden tenta di assorbire il suo dolore infilandogli la lingua in bocca —> Liam ricambia infilandogliela a sua volta… CRISTO NON E’ POSSIBILE! Il ragazzo avrebbe dovuto avere almeno un attimo di sollievo dal dolore non subito la prontezza per non sprecare un occasione per limonare duro in primo piano. Queste bimbominkiate da love story le odio abbestia.
LA SCUOLA: è stata distrutta per l’ennesima volta, deve essere fantastico avere il ruolo di preside in quell’istituto e soprattutto deve essere  fenomenale e redditizio possedere un’impresa edile a Beacon Hills.

Ultimo appunto, ma dove cazzo è KIRA?!

Bene, anche per oggi mi son dilungato fin troppo, come sempre vi invito ad andare a visitare le pagine che mi sopportano, e ci vediamo alla prossima… speriamo con meno cazzate!

TEEN WOLF ITALIA

Teen Wolf ___A Sterek Tale

Hobrien

Lestbluehttp://www.youtube.com/Lestblue
Lestblue, giovane archeologo che ha scoperto la sua passione per i telefilm all’età di 8 anni grazie a Beverly Hills 90210. I telefilm (tutti) sono la sua droga. Soffre di shopping compulsivo e non manca mai di comperarsi l’ultimo cofanetto di una qualche serie tv che lo ha stregato. Telefilm preferiti : Buffy, Six Feet Under, Criminal Minds, OZ, Nip/Tuck, Big Love, Xfiles e i Soprano. Una volta ha creduto di sentire le voci come Melissa Gordon poi ha scoperto di essersi addormentato con l’ipod acceso.

Related Articles

1 COMMENT

  1. Avevo paura che un’intera puntata flashback potesse essere noiosa quindi speravo che avrebbero mostrato anche qualcosa del presente…
    Bè, dopo aver visto COSA ci hanno mostrato, mi sarei volentieri sorbita 40 minuti di Marie Jeanne…
    Le scene flash back per carità eran fatte bene, bella la storia di Marie e di Sebastien, interessante il fatto che il suo amico lo proteggesse e bellissima l’origine degli Argent…
    Ma vogliamo parlare del presente??
    Ok Scott non uccide e bla bla ma per la miseria cosa aspetta a trasformarsi? Dovevano risparmiare sul make up? No perchè dall’inizio della stagione si son viste pochissime orecchie a punta e basettoni… Tutto il budget è andato nella (pessima, neanche fossimo in Once upon a time) Bestia??
    Se non arrivava Braeden a quest’ora chissà dov’era Scott-mi nascondo dietro a una porta di cartone!
    Passiamo alla Rivelazione, telefonatissima già dalla scorsa puntata…
    Onestamente spero che Jeff ci stia trollando tutti e che non sia davvero Mason…
    1 perchè ficcare così tanti indizi e così palesi nelle ultime paia di puntate?
    2 se è vero che è lui la Bestia perchè diamine ha messo le scarpe nel bagagliaio? Ma bruciarle no eh?
    3 o se, come dicono, la Bestia non sa in realtà di esserlo, Mason ritrovandosi con le scarpe piene di sangue se le sarà fatte due domande no?
    Veramente spero che non sia lui, sarebbe la prova definitiva che Jeff è un pirla sborone che ti ficca tutti gli indizi la puntata prima senza approfondire niente.
    Cioè: mi andrebbe anche bene se fosse Mason la Bestia, ma non così, così è troppo buttata a caso, avesse seminato qualche indizio qua e là dall’inizio della stagione e noi pian piano avessimo cominciato ad avere il dubbio, a fare due + due…
    E invece no, lui ha piazzato tutti i palessissimi indizi la puntata scorsa e basta, finita lì.
    Per questo spero che non sia lui, gli indizi sono troppo palesi e stupidi, ma ricordiamoci che è comunque Jeff e Teen Wolf, e con lui non si può mai sapere, la cazzata è sempre dietro l’angolo.
    Ero convinta potesse essere Danny, è sempre stato fissato con le correnti, e proprio Mason dice che la Bestia segue le correnti, inoltre nella stagione 3 era stato detto così, senza tanta importanza, che lui avesse subito un’operazione al cuore (chimera?).
    In più quando Melissa viene a sapere che la Bestia è un adolescente chimera sembra quasi sapere di chi si tratta, e proprio nella 3 stagione lei aveva curato Danny quando era stato aggredito, che avesse già notato qualcosa?
    Ecco, questo sarebbe stato bello, indizi già dati nelle stagioni scorse, non 2 puntate prima della rivelazione, ma a quanto pare è troppa fatica per Jeff, che ricordiamocelo ha stupito tutti rivelando che il benefattore era Meredith tirando fuori dal cappello magico un improbabile flashback di lei con Peter così dal niente inventandoselo di sana pianta (eh si, sta storia non mi è ancora andata giù)…

    Spero, spero, spero che ci stia trollando tutti!

    ps: ma Kira è davvero mancata a qualcuno?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,333FollowersFollow

Ultimi Articoli