Teen Wolf | Recensione 3×17 – Silverfinger

“-Can I see?
-Are you sure?”
1795562_469556036503160_928735955_n
Non so veramente come Jeff e gli autori ci riescano, da dove stanno tirando fuori tutte queste idee geniali?! L’idea di un patto tra Jeff e il Diavolo sta prendendo sempre più forma nella mia testa! Non è possibile, quando credi che la vetta massima sia stata raggiunta ecco che esce qualcosa di ancora più strabiliante ed emozionante!
Ebbene, anche questa settimana Teen Wolf è riuscito ad incollarmi allo schermo, a portare in scena una vicenda unica e ricca di colpi di scena, senza poi parlare della mia curiosità ossessiva che viene ancora di più messa alla prova!!!

L’azione questa volta si è svolta su due fronti diversi, da un lato troviamo gli Argent e il lupo che si fa menare e dall’altra il nostro branco quasi al completo.
Inizio a parlare subito degli Argent in modo da dedicarmi poi maggiormente alla vicenda principale.
Senza titolo-2Papà Argent dopo esser rientrato a casa tutto malconcio ha dovuto vuotare il sacco e raccontare tutto alla figlia e al suo amichetto. E’ stato bello il flashback, ci ha fatto capire ancora una volta quanto Gerard fosse una testa di ***** e ancora di più ci ha fatto incontrare un giovane Chris (che fino a questo momento conoscevo solo grazie a quelle FF non originali e soprattutto strazianti tra lui e Peter). In ogni caso il flashback ci ha dato qualche risposta, ma la soluzione definitiva al problema viene solo dalle parole del nostro dito d’argento. La scena della macchina è stata fantastica, un plauso a chi l’ha pensata, il modo in cui Allison sta manipolando il lupacchiotto è incredibile. Mi sono ritrovato ancora a pensare proprio a questa situazione: Alli è quella che porta i pantaloni nella coppia, è lei quella forte ed è lei che prende le decisioni. Isaac è solo il cagnolino di turno pronto a chiedere “quanto in alto” quando lei ordina di saltare. Con Scott il personaggio di Allison non avrebbe potuto avere certe libertà e quindi devo ammettere che sono contento che la storia tra loro, almeno per il momento, non abbia alcun futuro! Tralasciando questa questione però devo dire che non mi è dispiaciuta nessuna scelta, il vedere i sudori freddi di Isaac, la nostra Allison in versione Xena con la frusta “rotante” e nemmeno il ringraziamento che Silverfinger fa a Chris. Tutto perfetto, nel modo e nel momento giusto.

tumblr_n0iziyXXZY1rfoljqo1_500

Questa però era solo la storia di contorno che ci ha permesso di tirare le somme finali, la vera storyline è quella che vede come protagonista Scott (e Kira). La vicenda riprende al mattino successivo al rave dello scorso episodio, Scott sotto espressa richiesta di Kira mostra la sua bestia (non quella che potete pensare voi!), nel farlo però non si preoccupa minimamente del luogo in cui si trova, infatti farlo in mezzo alla strada non la trovo un’idea geniale, ma non perdiamoci in queste sciocchezze. C’è stato di nuovo un momento tenero tra i due (mai tenero quanto il quasi bacio che ovviamente è stato interrotto sul più bello!), il modo in cui Kira non teme quello che è Scott è stato spettacolare. Che i due finiscano assieme ormai è scontato, ma è sempre bello vedere questi piccoli gesti o queste interruzioni (anche se scontate) che ci fanno tirare un sospiro. In ogni caso tutti hanno pensato che fosse Scott quello in pericolo, ma l’episodio più volte ha ribaltato le carte in tavola. Prima credevamo fosse Scott il bersaglio, poi Kira, poi salta fuori che gli Oni sono buoni e poi il colpaccio di scena finale: Stiles è indemoniato! Ma non saltiamo subito alla fine, voglio soffermarmi su un paio di questioni:

tumblr_n0i6e54oln1qgmpy9o3_2501) Il padre di Scott continua ad interferire nella vita di tutti, crede di esser ormai riuscito nel suo intento (tagliare fuori lo sceriffo), e nasconde qualcosa di veramente grosso, qualcosa che ben in 3 a questo punto sanno (lo sceriffo, Melissa e lui). Devo dirvi quanto sono curioso? Devo dirvi quanto spero che sia sconvolgente il misfatto e soprattutto quanto spero sia collegato alla morte di Claudia?!

2) Da dove arrivano gli Oni? Chi sono? Perchè sono comparsi dal Nemeton? Il fatto che abbiano un cuore composto da una lucciola mi fa pensare che siano sicuramente collegati ai lupi e che la possessione di Stiles provenga dalla sua esperienza di mortenonmorte, ma a questo punto mi si sollevano dei nuovi punti iterrogativi:
-Perchè solo Stiles è stato usato come tramite?
-Perchè Claudia, la madre, soffriva degli stessi disturbi prima di morire? E’ possibile quindi che il figlio fosse già predisposto a questo e che sia stata solo questione di sfiga.
-Perchè far rivivere questa nuova tortura allo sceriffo? Se ha già visto morire la moglie a causa di questi mali sicuramente non sarà una gioia scoprire che anche il figlio ha questo problema.
Ovviamente bypasso il fatto che Melissa dal nulla si sia ricordata di questa cosa e abbia trovato il fascicolo di un defunto al primo colpo, sono elementi che ci servivano per portare avanti la trama quindi che siano irrealistici non ci interessa… anche perchè ci troviamo nell’universo parallelo di Bacon Hills, l’universo dal quale al momento zio Peter è scomparso… WHY??????

images copia3) Parliamo proprio di Derek e Peter, ci era stato lanciato un amo, Derek ha visto qualcosa, qualcosa di grosso che ha spaventato Peter e dopo quella scena lo zio non è più ricomparso nello show (avrebbero dovuto spiegare la sua assenza nel loft prima della festa), che si sia allontanato solo per farlo sbollire oppure che stia cercando di porre rimedio a qualche danno fatto in precedenza?!

4) Come vi dicevo già nella scorsa recensione la questione dei Gemelli mi puzzava un po’ e devo ammettere che in questo episodio sono stato soddisfatto dalle loro scene, in primis vederli difendere e scortare Scott mi ha fatto piacere, si stanno impegnando sul serio, in secondo luogo grazie al dubbio sollevato da Derek: “Siete disposti a perdere la vita per lui?”. Ebbene il nostro lupacchiotto ha sollevato una bella questione, un dilemma la cui risposta i due l’avevano impressa in volto, c’era un NO gigantesco che lampeggiava sulle loro teste eppure almeno per un momento mi hanno fatto credere che invece, dopotutto, loro ci sarebbero stati per Scott, avrebbero anche rischiato la morte per lui. Devo ritenermi veramente contento di questo cambiamento graduale che stanno portando a questi personaggi. WELL DONE!

Senza titolo-1
Torniamo alla storia, Scott e Kira riescono a passare del tempo da soli e lei sfodera un libro di fiabe in cui una versione meno colorata di OKAMI (vergognatevi se non sapete chi è!) ci spiega che esistono altre “Volpi” del suo genere. Dopo di che la casa viene messa sotto assedio e con una mossa degna di Willow (Buffy), Melissa allontana i dissennatori. La fiducia con cui Scott però li lascia fare mi ha un po’ spaventato e disarmato, lui è convinto che Kira non sia il problema eppure non ne ha la certezza assoluta, si basa su una sua convinzione e lascia che questi le mettano “le mani addosso”. Ok, lui è un vero alpha e non deve temere nulla, ma al suo posto i dubbi mi avrebbero assalito come se non ci fosse un domani, la scelta invece che Scott fa è stata proprio una scelta da CAPO! Una scelta basata sulla sua convinzione e sul fatto che lui SA! Ben fatto, in questo momento nello show ci mancava un personaggio così, un ruolo di capo che non deve chiedere mai (Deucalion mi manchi!!! Fortuna che ti ho rivisto in Shameless questa settimana!).tumblr_n0i7emfTT71rzoil5o1_500

Per concludere spendo due parole su Stiles, sul suo “parassita” più che altro, gli elementi che lo collegavano alla scena del delitto sono scomparsi eppure lui se li ricorda, di certo i suoi pochi momenti di lucidità non stanno giovando alla situazione eppure resta quasi inspiegabile il suo ruolo all’interno della catena. Se ci pensate bene il killer dello scorso episodio aveva già ucciso ben molto tempo prima della mortenonmorte dei protagonisti, come ha fatto quindi ad entrare in contatto con i messaggi del ragazzo, che questa possessione quindi non sia collegata alla esperienza vissuta dai ragazzi? Non so veramente che pensare in questo momento, soprattutto perchè in ballo c’è quel “regalo” fatto a Coach, che sia stato il parassita a insinuare l’idea in Stiles oppure è solo una coincidenza che la prima bomba fosse stata fabbricata in quel modo? Altra domanda che mi sorge spontanea riguarda la lucidità di Stiles in questo momento, noi lo vediamo riprendere coscienza del suo io nel preciso momento in cui Scott lo tocca a fine episodio, ma siamo veramente sicuri che sia il “nostro” Stiles oppure abbiamo a che fare con il parassita?
Tante, veramente tantissime domande, quali sono le vostre teorie? Ne avete già qualcuna oppure siete ancora in balia della confusione che questa stagione ci sta lasciando?

LOSE YOUR MIND è il claim utilizzato per questa 3b e ca**o ci stanno veramente riuscendo!!!

(PICCOLA NOTA: da questa settimana potete votare l’episodio usando l’apposito blocco qui sotto a fondo recensione!)

tumblr_mx7tkulvwj1qdbl2jo2_500

Le scene migliori di questa settimana:
-Allison e Isaac: sicuramente il momento della macchina è stato epico, il modo in cui lei marcia sul sesso per lanciare Isaac nella fossa dei leoni. Io avrei un po’ paura però fossi in Alli, Isaac ha la tendenza a farsi male… sempre!

Senza titolo-3
-Scott e Kira: le due scene “romantiche” tra di loro mi sono veramente piaciute molto, per non parlare del quasi bacio. Il momento in cui Kira tocca il volto del lupo mi ha fatto subito pensare a quando Belle si “innamora” della Bestia, la scena è stata identica e favolosa nello stesso modo!

teen-wolf-3x17-3-300x190
-Derek che fa il grillo parlante nei pensieri dei gemelli. Ci servivi!!
-Stiles che da un momento all’altro scopriamo essere il cattivo! Dylan sei stato strepitoso! E chiunque abbia ideato questo plot twist è un fottuto genio!
-Ultima menzione d’onore va Isaac vestito in giacca e cravatta.

tumblr_n0iwecMDn71rejt8so1_250

Bene anche per oggi, finalmente, ho finito quindi non mi resta che ringraziare le pagine Facebook che supportano e sopportano i miei commenti e vi invito a “mipiacciarle” se ancora non lo avete fatto: Teen Wolf Italia, TEEN WOLF ITALIA , Teen Wolf Italy ϟTeen Wolf _A Sterek Tale. Sono sempre aggiornate e ricche di news per tutti voi!!

http://www.youtube.com/watch?v=PDRVILZK8vA

Per il promo subbato ringraziamo sempre il fantastico team di Teen Wolf Italia… correte ad iscrivervi al loro canale YOUTUBE!

3 comments
  1. Bellissimo commento! Credo che Stiles nn fosse lui quando è stato chiamato da Scott.. Il demone stava fingendo di essere Stiles. Cosí come credo che Stiles fosse posseduto anche la scorsa puntata quando bloccava il papá di Scott mentre stava entrando nel suo ufficio..lo sguardo e gli atteggiamenti nn erano da Stiles! Per il resto..concordo su tutto!

  2. Peter e Chris? Vero?
    Concordo pienamente con quello che hai detto riguardo al rapporto tra Allison e Isaac. Lui è così insicuro che finisce per pendere dalle labbra di Allison e fare tutto quello che dice. Anche se i metodi di persuasione utilizzati da Allison sono molto efficaci.
    Mi piace tantissimo Kira, il suo modo di essere e il fatto che si fida così tanto di Scott, vorrei tanto vederli insieme.
    Sicuramente Peter sta cercando di rimediare a qualche danno, ho la spiacevole sensazione che abbia combinato qualcosa di grosso mentre Derek era via. Ma alla fine, per quanto tempo è stato via non ci è dato saperlo? E come sono finiti lui e Peter mezzi fritti nelle prime puntate?
    A molti non piacciono i gemelli, a me sinceramente si, sono contenta che stiano cercando di integrarli nel branco di Scott.
    Non capisco cosa sta facendo Derek, non cerca più di guidare il branco e mi sembra più “disposto” ad essere un Beta piuttosto che un Alpha, visto e considerato che ha capito che Scott a differenza sua riesce a mantenere un branco unito e disposto a sacrificarsi (Isaac sicuramente lo farebbe per Scott), ma probabilmente mi sbaglio.
    Mi manca Deucalion, magari non la sua versione mazza psicopatica, però la versione buona sarebbe un grande aiuto.
    Ho la sensazione che questa storia di Stiles posseduto sia una prova del fatto che ha una parte oscura dentro di sè, non che gli altri non l’abbino, però Stiles è differente da tutti gli altri e si è già visto in precedenza. La sua mente e il modo in cui agisce sono diversi rispetto a quelli di Scott e Allison.
    “Isaac ha la tendenza a farsi male… sempre!” ho pensato la stessa identica cosa, è una sua predisposizione a finire picchiato o sul punto di lasciarci la pelle.
    Dylan è stato fantastico in questo episodio e nella scena in cui Stiles dice “Thanks mom” mi sono sciolta in lacrime, letteralmente.
    Bellissima recensione come sempre.

  3. La domanda che mi pongo dopo la fine di questa fantastica puntata: come liberarsi dello spirito senza uccidere Stiles? Il collegamento con la mamma l’ho trovato davvero interessante, hanno mai spiegato di cosa è morta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.