Teen Wolf | Recensione 3×10 – The Overlooked

“E’ quella… quella con i capelli castani. Quella sexy.”
Schermata 2013-08-06 alle 20.51.14

L’influsso di Shonda si percepisce ancora, l’apocalisse che prende d’assalto l’ospedale di Beacon Hills è grandiosa, fulmini, pioggia ed uragani sono i protagonisti durante l’evacuazione dei ricoverati, ma si sa, le disgrazie non vengono mai sole e quindi proprio l’ospedale sarà il teatro dentro al quale si svolgerà l’intera vicenda narrata in questo episodio.

Mi ripeto come ormai succede da diverse settimane, la serie sta diventando fantastica! Colpi di scena, humor e azione sono alla base di questa nuova creazione di Jeff, ormai mancano solo 2 episodi al mid season finale, e il cliffhanger che ci lascia questa settimana mi ha fatto urlare e desiderare che arrivi presto lunedì prossimo per scoprire il piano di Scott… perchè è ovvio/sperocon tuttelemieforze abbia un piano!
Ma ora, invece di saltare da palo in frasca cerchiamo di andare per ordine e vedere cosa è successo.

tumblr_mr3f1eUizm1sx26g6o1_500

I HAVE A DARACH PROBLEM
Jennifer viene catturata in due secondi e non oppone resistenza, anche perchè per lei c’è tutto di guadagnato in questa situazione. Non le costa nulla salvare Cora in cambio della sua salvezza, anzi la cosa gioca quasi esclusivamente a suo favore. Mi sono stupito però della facilità con cui Derek ha appreso e metabolizzato (forse però non ancora pienamente) che il suo #TRUELOVE è il realtà il cattivone di turno… povero in questa stagione non sembra andargli nulla per il verso giusto!
Jennifer, nel tentativo di salvarsi il culo, cerca ancora di rigirarsi la frittata, secondo me però quella scena doveva metterla ancora più in cattiva luce agli occhi dell’alpha (in fondo si trincerava ancora dietro al “non è come sembra”). Nell’espressione e nello sguardo di Derek ho visto il vuoto, sembrava ormai rassegnato alla sfiga che lo perseguita, ma ormai nella sua testa c’è solo la preoccupazione per Cora e quindi è disposto a tutto.

Jennifer, o meglio Darach, è la protagonista di questo episodio tutti la vogliono e tutti la cercano, Jeff celebra molto bene il personaggio dandoci finalmente una spiegazione conclusiva su chi sia in realtà e perchè sia approdata nella serie. Mi è piaciuto molto il modo in cui hanno collegato la morte di Paige e la trasformazione di Jennifer, come anche il suo collegamento con il branco di alpha: in poche parole la Scalza (Kali che si ostina a girare a piedi nudi non la capisco!) ha sterminato il suo branco per acquisire il potere che le avrebbe permesso di venire accolta nel pack di Deucalion, peccato che, per una volta, i suoi buoni sentimenti l’abbiano portata a commettere un errore, non è stata una buona mossa dare una morte dignitosa al suo Messo. Tale errore e la conseguente mezza bugia raccontata a Deucalion l’hanno messa proprio in una brutta situazione con il SuperCattivone, si prospettano lotte intestine nel branco, non vedo l’ora!!
970840_407413012713100_1208747941_nMi è piaciuto molto come è stato inserito il collegamento con Derek, per un momento ho pensato volessero tenere fuori dai giochi la storia di Paige, ho temuto il peggio e invece Jeff mi ha reso una persona felice buttandoci in mezzo il sacrificio della vergine. Continuity my love! Devo però ammettere che mi dispiace non ci sia stato dato un legame più profondo tra Paige e Jennifer, è vero, fino all’ultimo ho pregato avessero una connessione diversa, che riuscisse anche a spiegare perchè Derek si sia completamente innamorato dopo 2 secondi.
Jennifer ha sacrificato tutte quelle persone solo per avere il potere di distruggere (Teen Wolf meet Revenge) Deucalion durante l’eclissi di luna (siiiiiiiii finalmente anche questo mistero ci è stato svelato!!!), un bel twist che mi porta quasi a parteggiare per lei, ma poi rivedo Deucalion e un dubbio mi sale: come si fa a non tifare per lui??? Lo voglio come regular insieme a Peter (che appare e scompare nel corso degli episodi abbastanza ad cazzum)!!!

Alla fine di tutto Jennifer comunque si rivela essere una doppiogiochista (lo si capiva già dal promo della scorsa settimana in realtà) della quale non ci si può fidare, approfitta per tramortire Derek e rapire anche la madre di Scott, il tutto esattamente un secondo prima che Stiles capisca la connessione tra guardiani/tutori e genitori. Il suo credo sia semplicemente un rapimento per riuscire a temporeggiare e permettere alla luna piena di arrivare (quanto mancherà? In teoria dovremmo essere già in dirittura di arrivo perchè le due settimane sono quasi trascorse), non credo voglia uccidere veramente i due genitori, non avrebbe senso e se lo dovesse fare si inimicherebbe due branchi e non più solo uno, una mossa poco astuta per una che già non parte in vantaggio sul nemico.

tumblr_mr3fbgTpAK1sx26g6o1_500

LUPI VS LUPI VS MY FEELINGS
Tanta azione in questi 40 minuti, tanti combattimenti e finalmente anche qualche trasformazione decente. Il budget di MTV è sempre limitato, ma devo dire che in questo episodio ci hanno dato dentro con gli effetti speciali che sono risultati anche abbastanza buoni (la trasformazione in Darach con la “polvere magica” mi è piaciuta molto), mi è dispiaciuto però non vedere la digievoluzione dei due gemelli, ma capisco anche i problemini finanziari che sarebbero arrivati a causa di questo sfarzo.
Ancora una volta ci è stato mostrato quello che sembra essere l’unico modo per separare l’Uberwolf, dargli una bella scossa (continuo ad adorare Stiles e le sue deduzioni!) sembra essere l’unico metodo infallibile, ma che si possa fare solo così? Scott ha tentato di smuovere i sentimenti dei due più volte, ci riuscirà prima o poi a portarli dalla sua parte? Secondo me sì.

tumblr_mr59b3uLc91sx26g6o1_500

L’affiatamento tra Peter e Scott mi è piaciuto veramente molto, è nata una nuova ship nel mio cuore, Peter dopato con il siringone nel petto mi ha fatto rotolare dal ridere, ma se devo dirla tutta le vere perle sono state quelle che vedevano protagonista Isaac! Finalmente si è lasciato alle spalle il ruolo da sfigato che gli era stato affibiato nel corso dei primi episodi, ora è semplicemente lo “scemo del villaggio” (in senso buono ovviamente!), le sue battute e il modo in cui persino gli Argent lo prendono per i fondelli è fantastico.

tumblr_mr4htvUOK21qhrth4o2_500tumblr_mr4htvUOK21qhrth4o1_500

Parliamo ora degli Allisac, secondo voi è una coppia con un futuro? L’avvicinamento tra Isaac e Allison secondo me è spettacolare, mi piacerebbe vederli assieme, ma mi rendo conto che è un pò difficile (Jeff ci fa venire voglie che mai toglierà!), intanto ci sarebbero delle meccaniche di gelosia all’interno del gruppo (a meno che anche Scott non inizi nello stesso periodo una relazione con qualche new entry, cosa che è già uscita in alcuni spoiler e che quindi è probabile) e poi comunque Allison si troverebbe a recitare la parte della “forte” nella relazione e quindi tutte le sue preoccupazioni diventerebbero salvare il suo fidanzatino che tendenzialmente non se la passa bene in una rissa. Non so cosa sperare, ci resta solo di vedere come Jeff intende portare avanti la cosa e incrociare le dita per il meglio.

Stiles e Cora devono stare assieme! E’ un must! Stiles per quanto mi riguarda deve stare con un Hale, non importa quale basta che scoppi l’amore! La scena dentro all’ambulanza, la disperazione di Stiles e quel bacio (ingigantisco le cose visto che era soltanto una respirazione bocca a bocca) sono stati perfetti.

1148768_407412832713118_2045315795_n

La madre di Scott ha vinto su tutti i fronti. La sua mazza da baseball (l’unico superpower di Stiles che si rivela essere un flop), il modo in cui ha affrontato i lupi e non si è lasciata intimorire da Deucalion sono stati awesome.
Deucalion, liberandola, aveva già previsto diventasse la nuova preda di Darach, ottima mossa perchè ci fa capire, ancora una volta, di essere un passo avanti rispetto a tutti. Aveva previsto il rapimento e che questo avrebbe mandato nel pallone il povero Scott consegnandoglielo senza il minimo sforzo, GOOD JOB BRO!!!
Mi è spiaciuto che l’intervento di Stiles per fermare l’amico non abbia avuto effetto, ma d’altra parte siamo abituati che non venga mai ascoltato, soprattutto quando ha ragione.
tumblr_mr3i3bdXXJ1qgmpy9o2_500

Questo episodio, dal mio punto di vista, ha avuto una sola ed unica pecca: Lydia non c’è stata! Allison ci racconta che si trova in un altro ospedale ed ha il collo pieno di lividi (giustamente), ci può stare a livello di trama anche perchè gli avvenimenti che ci sono stati mostrati a rigor di logica succedono la stessa notte del concerto satanico, ma il non dare nemmeno una spiegazione, due parole in più, sulla grande rivelazione dello scorso episodio non mi è piaciuto, rimango ancora con l’hype a mille e io odio l’hype!

Un solo quesito, secondo voi c’è un collegamento tra il sangue nero vomitato da Cora e quella melma che esce dagli orifizi di nonno Argent?

tumblr_mqru93XzjE1r3ez41o1_r1_250 tumblr_mqru93XzjE1r3ez41o2_r1_250

 

COSA VORREI NEI PROSSIMI EPISODI:
-Più Lydia per tutti.
-Jennifer che finalmente si leva dalle palle e lascia scontrarsi i buoni contro i cattivi.
-Qualche spiegazione in più sul perchè sia nato questo amore a prima vista tra Jennifer e Derek.
-Stiles e Cora insieme.

 

SHIRTLESS MOMENT
In questa seconda parte di episodi sembra che papà Jeff abbia calmato i bollenti spiriti che lo hanno attanagliato fino a questo punto quindi ci fa vedere solo una breve inquadratura i due gemelli.
Schermata 2013-08-07 alle 13.49.01

 

COSA CI INSEGNA QUESTO EPISODIO?
Questo episodio vuole mostrarci l’utilità di possedere l’ ONDA ENERGETICA nella vita quotidiana

tumblr_mr4kktXS4V1szw4u7o6_400tumblr_mr4kktXS4V1szw4u7o7_400

 
BEST QUOTES EVER
Sono ben due questa volta:
1)“Cosa… perche’ sembra che tu non stia respirando? Perche’ non stai respirando, vero? Oh, no. Oh, Dio. No, no. Perche’ non respiri? Forza! Ok, ok. Ce la possiamo fare. Ci siamo. Inclino la testa… Metto le dita sotto il mento, controllo che le vie respiratorie siano libere… Bene, non c’e’ nulla. Non vedo nulla. Ok. Ok, allora… Devo stringere… Le narici, e… Insufflare l’aria. Oh, dai, forza. Forza, Cora!”
tumblr_mr3ij0iXOA1rd7agro4_250tumblr_mr3ij0iXOA1rd7agro3_250tumblr_mr3ij0iXOA1rd7agro1_250
2) Il mitico Isaac e le sue disavventure
625493_513045385435530_1256244808_n

 

DI CHE TEAM FATE PARTE?
Ringrazio tutti quelli che hanno votato settimana scorsa anche tramite twitter e sotto alle diverse condivisioni, ma non è finita, ci siamo quasi, finiamola che per i prossimi due incontri vorrei portare Lydia.

Senza titolo-1

 

Anche questa settimana prima di lasciarvi vorrei invitarvi a seguire queste pagine Facebook che sono sempre così prodighe a rilasciare tutte le news sulla vostra serie preferita, quindi non potete non “mipiacciarle!” Mi raccomando, voglio vedere MI PIACE come se piovesse: TEEN WOLF ITALIA , TEEN WOLF ITALIA e Teen Wolf Italy ϟ.

Vi invito anche ad iscrivervi nel gruppo NOI…TELEFILM ADDICTED, il più grande gruppo italiano dedicato alle serie tv. COME JOIN US!


http://www.youtube.com/watch?v=GptReG-5EuM&feature=youtu.be

Ringrazio il team di TEEN WOLF ITALIA per il promo del prossimo episodio SUBBATO e per tutti gli AFTERSHOW subbati che trovate sul loro canale YOUTUBE.

AVETE GIA’ VOTATO PER LA PRIMA FASE AI MIA 2013? CORRETE QUI A VOTARCI

AVETE MAI PENSATO DI ENTRARE A FARE PARTE DEL TEAM DI TELEFILM ADDICTED? Correte a scrivere QUI

STAFF

Lestbluehttp://www.youtube.com/Lestblue
Lestblue, giovane archeologo che ha scoperto la sua passione per i telefilm all’età di 8 anni grazie a Beverly Hills 90210. I telefilm (tutti) sono la sua droga. Soffre di shopping compulsivo e non manca mai di comperarsi l’ultimo cofanetto di una qualche serie tv che lo ha stregato. Telefilm preferiti : Buffy, Six Feet Under, Criminal Minds, OZ, Nip/Tuck, Big Love, Xfiles e i Soprano. Una volta ha creduto di sentire le voci come Melissa Gordon poi ha scoperto di essersi addormentato con l’ipod acceso.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,503FollowersFollow

Ultimi Articoli