
“If you’re going to find my brother, then you need to use the one person who might actually have an ability to seek out the supernatural.”
Oggi mi trovo in una posizione difficilissima, ho stati d’animo contrastanti, questo episodio mi è piaciuto un sacco eppure in alcuni punti mi ha lasciato perplesso a dir poco. Non so se si è capito, ma sono altamente confuso. Quindi ho deciso di dividere questa recensione in due parti, per imitare un po’ il titolo le suddiverò in base alla mia corrente di pensiero.
BUONISSIMO ME
Ok concatenare due episodi da 10 pieno è stata una mossa veramente fantastica. Episodio adrenalinico. Non ci siamo fermati un momento, abbiamo corso a destra e a sinistra tra ospedali, clinica veterinaria, scuola, appartamento Argent, banca e Derek’s house.
La vicenda come siamo ben abituati si apre in medias res e ci catapulta in ospedale subito dopo un cliffhanger scritto da Shonda Rhimes. Scott per puro caso arriva in scena nel momento peggiore, Danny sta per morire perchè è stato avvelenato, scopriremo solo poi che la causa di questo avvelenamento riguarda proprio il druido e la possibile minaccia che il ragazzo rappresentava per questo. Ethan è completamente terrorizzato per la sua impossibilità ad agire e far stare bene il compagno… pure love! Per fortuna la madre di Scott è pronta ad intervenire. In ogni caso i medici in ospedale scarseggiano e scopriamo che la causa di tutto questo è il druido, druido is everywhere! I guaritori, ossia i medici, sono il suo nuovo bersaglio sacrificale, ma nessuno sembra ipotizzare che anche il nostro veterinario preferito possa essere in pericolo. Ovviamente la sfiga vuole che sia proprio lui il suo prossimo bersaglio.
Derek invece deve vedersela con il branco di Alpha che vuole fargliela pagare per aver ucciso un loro membro, troviamo LA SCALZA veramente incazzata e pronta a fare il culo a Derek… sigh 🙁 … e ci riesce! Dopo un scontro alquanto feroce, infatti quest’ultimo ne risulta perdente e viene punito costringendolo ad uccidere il suo beta Boyd, una scena strappalacrime in cui l’impotenza di Derek ha dominato lo schermo. Persino l’avvicinamento tra Stiles e Derek passa in secondo piano visto il grande pathos che si respirava al momento. Nel frattempo, grazie all’aiuto di una Lydia “spiritica” Scott riesce a salvare VETERINARIO e lottando contro una barriera magica spuntano nuovamente quegli occhi rossi: E’ LUI IL PRESCELTO! IL TRUE ALPHA E’ SCESO TRA NOI!
Vi dico la verità, l’episodio mi ha incollato alla poltrona, sono rimasto estasiato da molte scelte, mi ha divertito come pochi e mi ha fatto emozionare, ma in tutto questo nella mia testa qualcosa non quadrava quindi entra in gioco il mio alter ego estremamente critico e cagac***o e vi dirà la sua.
CATTIVISSIMO ME
A questo episodio darei un sei scarso, perchè? Semplice, ancora una volta sembra che ci manchi una puntata di raccordo tra quello che abbiamo visto settimana scorsa e questa. L’inizio in medias res è stato molto bello peccato per qualche dettaglio: la madre di Scott, in piena emergenza ospedaliera, appena arriva il figlio si mette a parlare con lui come se attorno a lei la gente non stesse morendo, wtf?! Un attimo prima sei tutta presa per la mancanza di medici e un attimo dopo è più importante la cena…dettagli… In tutto questo però sono tre le cose che mi sono piaciute parecchio:
1)Ethan in pena per il suo amore Danny
2)Scott che grazie al potere da lupo aiuta una signora in ospedale: non è la scena di per sè che mi è piaciuta, ma il “potere del branco” sembra un richiamo alla mia serie di romanzi preferita: Anita Blake: Vampire Hunter.
3)Il risveglio della madre di Scott, esilarante non poco e ben piazzato per smorzare la tensione accumulata nella scena precedente.




Doc: viene rapito, scelta fantastica e altrettanto bella la decisione di far scendere in campo la sorella/consulente/insegnante di francese per aiutare i ragazzi, MA c’è un MA grande come una casa: Scott lascia la scuola in quattro e quattr’otto, e arriva alla clinica, con che scusa ha potuto lasciare la classe e la scuola? Cosa ha raccontato a Ms Blake?
Lydia: nulla da dire su di lei in questo episodio, le fanno fare ancora la parte dell’assatanata, ci sorvolo visto che ormai sembra questo il suo ruolo, ma è fantastica in tutto, la sua scena è esilarante in tutto e per tutto. Mi risulta ancora oscura la scena in cui Stiles ordina a Cora, con voce tonante, di lasciare Lydia, ma dubito significhi qualcosa di profondo, è stata inserita solo per dare più enfasi al momento! Notiamo comunque la gente “tranquilla” che esce dopo la sirena dell’allarme anti incendio!




Veniamo a Derek: qui ci sono i miei punti interrogativi più grandi. Nello scorso episodio Scott ha tentato di suicidarsi (ok che c’era di mezzo lo strozzalupo, ma comunque questo amplificava sentimenti che in lui già si trovavano) e in questo non abbiamo l’incontro strappalacrime tra i due, non abbiamo nemmeno troppa preoccupazione per quello che potrà succedergli. Non lo trovo giusto, l’emozione della scena della settimana scorsa, le aspettative che ha creato non sono state minimamente prese in considerazione. La battaglia finale si risolve con Derek che le prende e che viene costretto ad uccidere Boyd. Con quello che sto per dire andrò contro il fandom: io ho sempre considerato Boyd un personaggio secondario, che ci fosse o meno non è mai cambiato più di tanto e lo stesso vale anche per Jeff, visto che in molti episodi non è nemmeno comparso e in altri appare in una scena soltanto. Sul suo passato sappiamo ben poco e come personaggio non è mai stato approfondito più di tanto. Che senso ha dare alla sua morte tutta questa drammaticità? Non vorrei fare il cinico della situazione, visto che è anche la settimana sbagliata, ma la presentazione della scena, la musica, la drammaticità nella recitazione, Cora che si getta sul cadavere piangendo, seriously? Non vi siete mai cagati, non vi abbiamo mai visti parlare, non dico che non sia mai successo durante la vostra prigionia, ma la cosa a noi non è mai stata mostrata quindi per me non esiste. In ogni caso preoccupati per tuo fratello che è evidentemente sotto shock! Isaac, che sta fuori dai giochi, stringendo Ms. Blake? Seriously? Muovi il culo e vai ad aiutare il tuo branco! Ho trovato il tutto un po’ forzato, soprattutto perchè mi sarei aspettato qualcosa con una carica simile nell’incontro tra Derek e Scott e non in questo frangente. Ma resta comunque una scena di grande impatto, rappresentata magistralmente. A sottolineare questo momento ci si mette anche un flashback inserito ad cazzum in cui vediamo la morte di Erica, flashback che ora come ora non conferisce nulla in più alla trama, ma che ci ricorda ancora (io me ne ero dimenticato!) quanto male sia stata gestita l’improvvisa scomparsa del suo personaggio.
Argent Family: OMG! La visita parenti all’ospizio continua, cosa ci dovrebbe dire questa scena? La mia teoria, secondo la quale il vecchio è connesso al druido, è vera? Perchè papà Argent nasconde le sue indagini in modo alquanto sgamoso? Non si fida della figlia?
Ms. Blake: sorvoliamo sul fatto che la scoperta che Derek sia un licantropo non l’ha minimamente turbata, perchè entra in classe dicendo a tutti che il professore è scomparso? Notiamo come nessuno si faccia delle domande in proposito. Continuo a dire che la sua introduzione non mi dispiace, mi fa piacere che finalmente anche Derek abbia qualcuno, ma vorrei sapere di più sul suo passato, da dove viene e che misteri nasconde. Speriamo che il prossimo episodio mi dia qualche spiegazione in più.
Il piano perfetto: Non infierisco troppo su questo dettaglio, ma riempire la casa d’acqua non è sicuramente un toccasana per le pareti di cemento. Perchè nessuno ha pensato all’eventualità che La Scalza potesse togliere la corrente elettrica? Un secondo interrogativo riguarda proprio questa possibilità. Perchè hanno tolto la corrente? Sospettavano del piano? Ci sono delle microspie in casa Hale?
Stilinski daddy: Rivelare al padre di Stiles che in città ci sono dei lupi mannari è una buona idea? Cosa ne pensate? Secondo me sì, risolverebbe molti problemi, sicuramente ci sarà un momento denial in cui l’incredulità farà da padrona, ma poi come è successo per la madre di Scott le cose si appianeranno.
Deucalion & Scott: la lotta è stata epica, non vedo l’ora si arrivi a un vero scontro tra i due! Sono sempre più convinto che vedremo un’ alleanza tra i due branchi per sconfiggere il nemico comune.
Scott true alpha: finalmente il “finto” mistero sul colore rosso degli occhi è stato svelato, un po’ prevedibile, ma fa comunque piacere che ora Scott ne sia a conoscenza, cosa comporterà questo cambiamento di “potere” tra lui e Derek? Ci sarà rivalità? Verrà riconosciuto come pari?
Darach: povero, continua ad avere problemi, cerca di sacrificare i lupi mannari e non ci riesce, deve uccidere 3 guaritori e ne ammazza solo 2, sta iniziando a farmi un po’ pena.
Considerazione personale: siamo al 7° episodio della stagione, tra 5 episodi ci sarà la pausa, mi turba il fatto che mi sento allo stesso punto di 5 settimane fa, non mi è stata data nessuna spiegazione in più. Deucalion vuole uccidere Scott e lo sapevamo da subito, mentre non sappiamo ancora cosa voglia Darach dai nostri lupacchiotti. Dateci qualche indizio!!!


RICHIESTE PER I PROSSIMI EPISODI:
-Stiles e Derek everywhere.
-Maggiori dettagli sul druido e sulla connessione con il vecchio Argent.
-Qualche dettaglio sul passato di Ms. Black.
-Un confronto tra Scott e Derek nel quale escano le novità sul True Alpha e sulle dinamiche che crea questo cambiamento.
-More Lydia GhostWhisperer.
-Allison e Scott… facciamola finita, tagliamo la testa al toro e iniziate a fare sesso!
LE SCENE MIGLIORI
Le inserirò in ordine in base al mio gradimento:
1) ♪ C’è qualcosa di grande tra di noi ♪
2) Stiles fata dei sogni.
3) Lydia Ghost Whisperer
4) La lotta con Deucalion.
COSA CI INSEGNA QUESTO EPISODIO?
Questo episodio ci mostra come un’erezione, chiusi in un armadio, può essere alquanto imbarazzante e che il lato b tira di più!!
BEST QUOTES EVER
–“Part of you is doing something.”
Una scena esilarante come poche!!!
–“Well, do you know any spirits?”
–“Is she for real?”
Lydia for president!!!
–“It’s something that doesn’t
happen within 100 years,
but every once in a while
a beta can become an Alpha
without having to steal
or take that power.
They call it a true Alpha.”
DI CHE TEAM FATE PARTE?
Ormai la lotta per la best ship sta finendo, eliminate gli ultimi così settimana prossima passiamo a Scott!
Anche questa settimana prima di lasciarvi vorrei invitarvi a seguire queste pagine Facebook che sono sempre così prodighe a rilasciare tutte le news sulla vostra serie preferita, quindi non potete non “mipiacciarle!” Mi raccomando, voglio vedere MI PIACE come se piovesse: TEEN WOLF ITALIA , TEEN WOLF ITALIA e Teen Wolf Italy ϟ.
Vi invito anche ad iscrivervi nel gruppo NOI…TELEFILM ADDICTED, il più grande gruppo italiano dedicato alle serie tv. COME JOIN US!
Ringrazio il team di TEEN WOLF ITALIA per il promo esteso del prossimo episodio SUBBATO e per il lavoro nella traduzione degli AFTER SHOW potete vedere il primo qui sotto
CONTINUATE A SEGUIRLI!!!!
AVETE GIA’ VOTATO PER LA PRIMA FASE AI MIA 2013? CORRETE QUI A VOTARCI