Teen Wolf | Recensione 3×07 – Currents

“If you’re going to find my brother, then you need to use the one person who might actually have an ability to seek out the supernatural.”
lOQhy3c
Oggi mi trovo in una posizione difficilissima, ho stati d’animo contrastanti, questo episodio mi è piaciuto un sacco eppure in alcuni punti mi ha lasciato perplesso a dir poco. Non so se si è capito, ma sono altamente confuso. Quindi ho deciso di dividere questa recensione in due parti, per imitare un po’ il titolo le suddiverò in base alla mia corrente di pensiero.

BUONISSIMO ME
Ok concatenare due episodi da 10 pieno è stata una mossa veramente fantastica. Episodio adrenalinico. Non ci siamo fermati un momento, abbiamo corso a destra e a sinistra tra ospedali, clinica veterinaria, scuola, appartamento Argent, banca e Derek’s house.
La vicenda come siamo ben abituati si apre in medias res e ci catapulta in ospedale subito dopo un cliffhanger scritto da Shonda Rhimes. Scott per puro caso arriva in scena nel momento peggiore, Danny sta per morire perchè è stato avvelenato, scopriremo solo poi che la causa di questo avvelenamento riguarda proprio il druido e la possibile minaccia che il ragazzo rappresentava per questo. Ethan è completamente terrorizzato per la sua impossibilità ad agire e far stare bene il compagno… pure love! Per fortuna la madre di Scott è pronta ad intervenire. In ogni caso i medici in ospedale scarseggiano e scopriamo che la causa di tutto questo è il druido, druido is everywhere! I guaritori, ossia i medici, sono il suo nuovo bersaglio sacrificale, ma nessuno sembra ipotizzare che anche il  nostro veterinario preferito possa essere in pericolo. Ovviamente la sfiga vuole che sia proprio lui il suo prossimo bersaglio.

Schermata 2013-07-17 alle 13.28.17
Derek invece deve vedersela con il branco di Alpha che vuole fargliela pagare per aver ucciso un loro membro, troviamo LA SCALZA veramente incazzata e pronta a fare il culo a Derek… sigh 🙁 … e ci riesce! Dopo un scontro alquanto feroce, infatti quest’ultimo ne risulta perdente e viene punito costringendolo ad uccidere il suo beta Boyd, una scena strappalacrime in cui l’impotenza di Derek ha dominato lo schermo. Persino l’avvicinamento tra Stiles e Derek passa in secondo piano visto il grande pathos che si respirava al momento. Nel frattempo, grazie all’aiuto di una Lydia “spiritica” Scott riesce a salvare VETERINARIO e lottando  contro una barriera magica spuntano nuovamente quegli occhi rossi: E’ LUI IL PRESCELTO! IL TRUE ALPHA E’ SCESO TRA NOI!

Vi dico la verità, l’episodio mi ha incollato alla poltrona, sono rimasto estasiato da molte scelte, mi ha divertito come pochi e mi ha fatto emozionare, ma in tutto questo nella mia testa qualcosa non quadrava quindi entra in gioco il mio alter ego estremamente critico e cagac***o e vi dirà la sua.

CATTIVISSIMO ME
A questo episodio darei un sei scarso, perchè? Semplice, ancora una volta sembra che ci manchi una puntata di raccordo tra quello che abbiamo visto settimana scorsa e questa. L’inizio in medias res è stato molto bello peccato per qualche dettaglio: la madre di Scott, in piena emergenza ospedaliera, appena arriva il figlio si mette a parlare con lui come se attorno a lei la gente non stesse morendo, wtf?! Un attimo prima sei tutta presa per la mancanza di medici e un attimo dopo è più importante la cena…dettagli… In tutto questo però sono tre le cose che mi sono piaciute parecchio:
1)Ethan in pena per il suo amore Danny
2)Scott che grazie al potere da lupo aiuta una signora in ospedale: non è la scena di per sè che mi è piaciuta, ma il “potere del branco” sembra un richiamo alla mia serie di romanzi preferita: Anita Blake: Vampire Hunter.
3)Il risveglio della madre di Scott, esilarante non poco e ben piazzato per smorzare la tensione accumulata nella scena precedente.


tumblr_mq2r52i5dv1rocgnno1_250 tumblr_mq2r52i5dv1rocgnno2_250
tumblr_mq2r52i5dv1rocgnno3_250 tumblr_mq2r52i5dv1rocgnno8_250
Ma se fino a qui era tutto rose e fiori, da questo momento iniziano un pò di problemini, sorvolo sulle farfalle assassine in macchina (settimana scorsa in PLL c’erano delle api assassine nella macchina della mamma di Aria!) perchè alla fine dei conti ci stanno, ma non sul fatto che Stiles sembri spuntare come i funghi ogni volta che c’è un mistero. Capisco che il padre sia il poliziotto, ma non che si porti in giro il figlio ogni volta che c’è un problema. Andiamo avanti.

Doc: viene rapito, scelta fantastica e altrettanto bella la decisione di far scendere in campo la sorella/consulente/insegnante di francese per aiutare i ragazzi, MA c’è un MA grande come una casa: Scott lascia la scuola in quattro e quattr’otto, e arriva alla clinica, con che scusa ha potuto lasciare la classe e la scuola? Cosa ha raccontato a Ms Blake?

Lydia: nulla da dire su di lei in questo episodio, le fanno fare ancora la parte dell’assatanata, ci sorvolo visto che ormai sembra questo il suo ruolo, ma è fantastica in tutto, la sua scena è esilarante in tutto e per tutto. Mi risulta ancora oscura la scena in cui Stiles ordina a Cora, con voce tonante, di lasciare Lydia, ma dubito significhi qualcosa di profondo, è stata inserita solo per dare più enfasi al momento! Notiamo comunque la gente “tranquilla” che esce dopo la sirena dell’allarme anti incendio!


tumblr_mq2rf2dRfX1s1tz8lo4_250 tumblr_mq2rf2dRfX1s1tz8lo2_250
tumblr_mq2rf2dRfX1s1tz8lo1_250 tumblr_mq2rf2dRfX1s1tz8lo3_250
Scott & Allison: il TOP! Ho riso con le lacrime per la scena dell’armadio, la tensione sessuale è tanta quindi spero che presto si sfoghino! Mi è piaciuto molto anche il modo in cui Allison tiene a coinvolgere Scott andando contro il volere del padre, bello bello bello!

Veniamo a Derek: qui ci sono i miei punti interrogativi più grandi. Nello scorso episodio Scott ha tentato di suicidarsi (ok che c’era di mezzo lo strozzalupo, ma comunque questo amplificava sentimenti che in lui già si trovavano) e in questo non abbiamo l’incontro strappalacrime tra i due, non abbiamo nemmeno troppa preoccupazione per quello che potrà succedergli. Non lo trovo giusto, l’emozione della scena della settimana scorsa, le aspettative che ha creato non sono state minimamente prese in considerazione. La battaglia finale si risolve con Derek che le prende e che viene costretto ad uccidere Boyd. Con quello che sto per dire andrò contro il fandom: io ho sempre considerato Boyd un personaggio secondario, che ci fosse o meno non è mai cambiato più di tanto e lo stesso vale anche per Jeff, visto che in molti episodi non è nemmeno comparso e in altri appare in una scena soltanto. Sul suo passato sappiamo ben poco e come personaggio non è mai stato approfondito più di tanto. Che senso ha dare alla sua morte tutta questa drammaticità? Non vorrei fare il cinico della situazione, visto che è anche la settimana sbagliata, ma la presentazione della scena, la musica, la drammaticità nella recitazione, Cora che si getta sul cadavere piangendo, seriously? Non vi siete mai cagati, non vi abbiamo mai visti parlare, non dico che non sia mai successo durante la vostra prigionia, ma la cosa a noi non è mai stata mostrata quindi per me non esiste. In ogni caso preoccupati per tuo fratello che è evidentemente sotto shock! Isaac, che sta fuori dai giochi, stringendo Ms. Blake? Seriously? Muovi il culo e vai ad aiutare il tuo branco! Ho trovato il tutto un po’ forzato, soprattutto perchè mi sarei aspettato qualcosa con una carica simile nell’incontro tra Derek e Scott e non in questo frangente. Ma resta comunque una scena di grande impatto, rappresentata magistralmente. A sottolineare questo momento ci si mette anche un flashback inserito ad cazzum in cui vediamo la morte di Erica, flashback che ora come ora non conferisce nulla in più alla trama, ma che ci ricorda ancora (io me ne ero dimenticato!) quanto male sia stata gestita l’improvvisa scomparsa del suo personaggio.1070038_396930383761363_1228757200_n

Argent Family: OMG! La visita parenti all’ospizio continua, cosa ci dovrebbe dire questa scena? La mia teoria, secondo la quale il vecchio è connesso al druido, è vera? Perchè papà Argent nasconde le sue indagini in modo alquanto sgamoso? Non si fida della figlia?

1011983_686613144698762_245251563_n

Ms. Blake: sorvoliamo sul fatto che la scoperta che Derek sia un licantropo non l’ha minimamente turbata, perchè entra in classe dicendo a tutti che il professore è scomparso? Notiamo come nessuno si faccia delle domande in proposito. Continuo a dire che la sua introduzione non mi dispiace, mi fa piacere che finalmente anche Derek abbia qualcuno, ma vorrei sapere di più sul suo passato, da dove viene e che misteri nasconde. Speriamo che il prossimo episodio mi dia qualche spiegazione in più.

Il piano perfetto: Non infierisco troppo su questo dettaglio, ma riempire la casa d’acqua non è sicuramente un toccasana per le pareti di cemento. Perchè nessuno ha pensato all’eventualità che La Scalza potesse togliere la corrente elettrica? Un secondo interrogativo riguarda proprio questa possibilità. Perchè hanno tolto la corrente? Sospettavano del piano? Ci sono delle microspie in casa Hale?

1000436_686610564699020_1117064206_n

Stilinski daddy: Rivelare al padre di Stiles che in città ci sono dei lupi mannari è una buona idea? Cosa ne pensate? Secondo me sì, risolverebbe molti problemi, sicuramente ci sarà un momento denial in cui l’incredulità farà da padrona, ma poi come è successo per la madre di Scott le cose si appianeranno.

Deucalion & Scott: la lotta è stata epica, non vedo l’ora si arrivi a un vero scontro tra i due! Sono sempre più convinto che vedremo un’ alleanza tra i due branchi per sconfiggere il nemico comune.

Scott true alpha: finalmente il “finto” mistero sul colore rosso degli occhi è stato svelato, un po’ prevedibile, ma fa comunque piacere che ora Scott ne sia a conoscenza, cosa comporterà questo cambiamento di “potere” tra lui e Derek? Ci sarà rivalità? Verrà riconosciuto come pari?

Darach: povero, continua ad avere problemi, cerca di sacrificare i lupi mannari e non ci riesce, deve uccidere 3 guaritori e ne ammazza solo 2, sta iniziando a farmi un po’ pena.

Considerazione personale: siamo al 7° episodio della stagione, tra 5 episodi ci sarà la pausa, mi turba il fatto che mi sento allo stesso punto di 5 settimane fa, non mi è stata data nessuna spiegazione in più. Deucalion vuole uccidere Scott e lo sapevamo da subito, mentre non sappiamo ancora cosa voglia Darach dai nostri lupacchiotti. Dateci qualche indizio!!!

tumblr_mq2ngatXF81rcw0jro2_r1_250 tumblr_mq2ngatXF81rcw0jro1_r1_250
Ora vi lascio con qualche domanda: vi è piaciuto totalmente questo episodio oppure siete rimasti un po’ perplessi come me? Vi è dispiaciuto che non sia stato preso minimamente in considerazione l’incontro (post rivelazione) tra Derek e Scott? La morte di Boyd vi ha lasciato interdetti? Fatemi sapere la vostra con i commenti qui sotto!!

RICHIESTE PER I PROSSIMI EPISODI:
-Stiles e Derek everywhere.
-Maggiori dettagli sul druido e sulla connessione con il vecchio Argent.
-Qualche dettaglio sul passato di Ms. Black.
-Un confronto tra Scott e Derek nel quale escano le novità sul True Alpha e sulle dinamiche che crea questo cambiamento.
-More Lydia GhostWhisperer.
-Allison e Scott… facciamola finita, tagliamo la testa al toro e iniziate a fare sesso!

LE SCENE MIGLIORI
Le inserirò in ordine in base al mio gradimento:

1) ♪ C’è qualcosa di grande tra di noi ♪

Schermata 2013-07-17 alle 13.37.00

2) Stiles fata dei sogni.

Schermata 2013-07-17 alle 13.40.53

3) Lydia Ghost Whisperer

tumblr_mq2qcmUXzi1rc9z1go1_5004) La lotta con Deucalion.

Schermata 2013-07-17 alle 13.36.35

COSA CI INSEGNA QUESTO EPISODIO?
Questo episodio ci mostra come un’erezione, chiusi in un armadio, può essere alquanto imbarazzante e che il lato b tira di più!!

BEST QUOTES EVER
“Part of you is doing something.”
Una scena esilarante come poche!!!

tumblr_mpv3diRPM21r6x1ilo2_250

“Well, do you know any spirits?”
“Is she for real?”
Lydia for president!!!

“It’s something that doesn’t
happen within 100 years,
but every once in a while
a beta can become an Alpha
without having to steal
or take that power.
They call it a true Alpha.”

1003450_600839926603622_47457527_n

DI CHE TEAM FATE PARTE?
Ormai la lotta per la best ship sta finendo, eliminate gli ultimi così settimana prossima passiamo a Scott!

stiles

Anche questa settimana prima di lasciarvi vorrei invitarvi a seguire queste pagine Facebook che sono sempre così prodighe a rilasciare tutte le news sulla vostra serie preferita, quindi non potete non “mipiacciarle!” Mi raccomando, voglio vedere MI PIACE come se piovesse: TEEN WOLF ITALIA , TEEN WOLF ITALIA e Teen Wolf Italy ϟ.

Vi invito anche ad iscrivervi nel gruppo NOI…TELEFILM ADDICTED, il più grande gruppo italiano dedicato alle serie tv. COME JOIN US!




Ringrazio il team di TEEN WOLF ITALIA per il promo esteso del prossimo episodio SUBBATO e per il lavoro nella traduzione degli AFTER SHOW potete vedere il primo qui sotto



CONTINUATE A SEGUIRLI!!!!

AVETE GIA’ VOTATO PER LA PRIMA FASE AI MIA 2013? CORRETE QUI A VOTARCI

Lestbluehttp://www.youtube.com/Lestblue
Lestblue, giovane archeologo che ha scoperto la sua passione per i telefilm all’età di 8 anni grazie a Beverly Hills 90210. I telefilm (tutti) sono la sua droga. Soffre di shopping compulsivo e non manca mai di comperarsi l’ultimo cofanetto di una qualche serie tv che lo ha stregato. Telefilm preferiti : Buffy, Six Feet Under, Criminal Minds, OZ, Nip/Tuck, Big Love, Xfiles e i Soprano. Una volta ha creduto di sentire le voci come Melissa Gordon poi ha scoperto di essersi addormentato con l’ipod acceso.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,328FollowersFollow

Ultimi Articoli