Teen Wolf | Recensione 3×05 – Frayed

-“Quindi non c’e’ niente tra voi due?”
-“Sono inorridita dall’insinuazione.”

tumblr_mpbwprNEt31r24z09o3_500
E anche questa settimana è arrivato il martedì e il nostro appuntamento settimanale con il branco di Teen Wolf. Vi è piaciuto l’episodio? A me tantissimo, sono rimasto con il fiato sospeso, poi ho sospirato, ho riso fino alle lacrime e mi sono emozionato. Prima di proseguire, vi avviso che questa recensione sarà abbastanza spinta, quindi ritenetevi avvisati.

Già prima della sigla ho esclamato un grandissimo “WTF?!?”, che a casa mia è liberamente tradotto con un: “Ma che cazzo?!?”. Grazie agli spoiler ero già preparato alla dipartita di un Alpha e ovviamente non avevo minimamente preso in considerazione si potesse trattare di uno dei buoni (già son pochi se poi anche iniziamo a sterminarli), quindi tutti e due i miei indici erano puntati sul malcapitato lupo cattivo (ammazzare Kali avrebbe significato togliere un quarto delle donne presenti nello show ) che ci ha rimesso le penne. Ovviamente, all’inizio, non ho preso bene quel “Derek è morto”, come anche non ho digerito così bene un po’ (innumerevoli in realtà) delle cazzate che ho visto durante questi 40 minuti, ma andiamo per ordine e vediamo quali sono stati i miei dubbi.

I FLASHBACK
Questa settimana i flashback hanno dominato la scena, inizialmente ho avuto anche qualche problema a capirne la consequenzialità.
Schermata 2013-07-03 alle 00.20.58
1)Scott & Allison: una piccola battaglia, un limono mancato, la torsione di un polso e TANTA tensione sessuale. La scusa della freccia sembra assai banale e più che altro una metafora della loro vita di coppia:
-“Guarda questa freccia che ti ho portato
-“Mmmm bella e robusta, ma io so più intelligente di te
-“E io più veloce” -Non che questo sia una cosa di cui vantarsi in questo momento-
-“Allora prendimi” …Sbam… finisce sbattuta su un muro e quasi incinta!
E qui scende qualche santo, la settimana scorsa Allison stava quasi limonando con Isaac e abbiamo iniziato a sperare in questa nuova ship che avrebbe finalmente rimesso Scott sulla piazza, ora sembra di essere ritornati alla prima stagione, WHY??

2)Scott & Deucalion: il viaggio in ascensore più lungo della storia. Avete visto Fast&Furious 6 quando alla fine del film c’è la scena nell’aereoporto più lungo di sempre? Ecco più o meno siamo lì. Finalmente però avviene un primo confronto e Scott ne esce vincitore portando con sè una grande verità: il branco di Alpha vive nell’appartamento sopra agli Argent! Qui mi esplodono due “ma che c***o ho sentito???” 1)Da quando è che Allison vive in un appartamento? Avevano quella bellissima casa!! 2)Sono due cacciatori e vengono trollati splendidamente in questo modo? really?
tumblr_mpbwgosd6h1s9a91oo1_500
3)La battaglia: la vera azione, i due pack si scontrano e sembrano uscirne entrambi sconfitti e con delle perdite importanti. Belle le scene di combattimento e splendido il momento in cui a Scott spuntano gli occhi da Alpha! Tra qualche episodio finalmente scopriremo il mistero che si cela dietro ai diversi colori degli occhi dei licantropi.  Nulla da dire su questo scontro epico se non… Ma porca vacca non siete andati a vedere Derek come stava dopo aver stoppato la lotta? Cora e Peter spuntano sulla scena del misfatto il giorno seguente (o almeno presumo sia il giorno dopo, ma su questo mi soffermerò dopo), ma non trovano il corpo, grazie a Dio oserei dire, perchè i miei commenti futuri, se dovessero togliermi Derek dallo show, diventerebbero abbastanza blasfemi, vi avviso! Comunque la lotta finisce ed entrambi i fronti hanno delle vittime, i buoni sembrano però quelli messi peggio, togliendo l’uccisione commessa da Deucalion nel suo branco, i cattivi se la sono cavata benissimo.

4)Lydia: Jeff, so che hai un rapporto strano con le donne e che la serie ha come unico scopo esternare i tuoi peggiori sogni a luci rosse, ma non puoi trattarla così. Anche in questo episodio le fai fare la parte della ninfomane senza freni! Lydia, io continuo ad amarti e la tua battuta è stata la migliore!

5)La riunione: Ocean Eleven parte 2, ancora una volta tutti a programmare un piano infallibile!

6)Scott & Isaac: questo video riassume quello che penso


http://www.youtube.com/watch?v=sBQ8wvQCFRI

E qui finisco i flashback, ora vorrei tornare su un aspetto che non molto chiaro secondo me. Gli avvenimenti del presente sono presumibilmente inseriti al mattino seguente della grande battaglia, quindi:
Scott si alza e sta ancora palesemente male, ma decide comunque di andare “in gita” e farsi 5 ore in bus.
Gemellogay è in piena crisi isterica, controlla il cellulare ogni 5 minuti e decide comunque di andare in gita invece di aiutare/seguire il suo branco.
Allison è convinta che la sua amica stia troieggiando (chissà da dove le nasce questa convinzione) con un lupo quindi se la carica in macchina pur di tenerla lontana dai guai.
Stiles è l’unico che si ricorda (a distanza di giorni a questo punto) dell’esistenza del Druido e ancora nessuno lo sta considerando.

1010798_601606113203934_1361233541_n

IL PRESENTE
Qui la scena è dominata da un divertentissimo Stiles, potete dirmi quello che volete, ma le sue uscite sono state le migliori, con la sua presenza passano in secondo piano persino le liti sul bus, il coach, la nuova coppia gay della scuola e tutto il resto. Stiles for president!

Scott: è morente su un autobus diretto chissà dove, come diavolo ti è saltato in mente di andare in gita in quelle condizioni?! Capisco che col tempo sei peggiorato, ma la mattina quando ti sei svegliato ti sarai pur reso conto che qualcosa non andava? (N.B. la spiegazione riguardo alle ferite inflitte dagli Alpha che impiegano più tempo a guarire non è una motivazione per prendere ed uscire in gita!). Bellissima la scena in cui dopo esser stato ricucito ordina a Isaac di fermarsi,  ♪ “In lui c’è un vero reeeeeeeeeee (alpha)” ♪  sentivo cantare Pumba e Timon in sottofondo.

998831_10200600170579402_142530398_n copia

Boyd: questa settimana vince il premio IDIOTA OF THE WEEK, volersi trasformare e tirare su una rissa in un autobus sembra davvero un’ idea geniale, complimenti! Ormai sembra di trovarsi a Mystic Falls dove nessuno si preoccupa di celare la propria identità sovrannaturale! Mi spiace che ci sia stato questo cambio di rotta, toglie un po’ di “veridicità” a tutta la storia.

La coppietta: sono sicuro di aver già espresso questo concetto in qualche recensione passata, l’idea di far accoppiare l’unico ragazzo gay della storia con il nuovo “fag” della scuola è pessima. Mi sembra di vedere Glee, non si prende minimamente in considerazione l’ipotesi che i due ragazzi possano anche solo essere amici, c’è già del tenero tra di loro, boh la vedo come una sorta di vicenda stereotipata: la “passiva” di turno (KURT I LOVE YOU BUT…) si innamora immediatamente della primo suonatore di flauti che entra nella serie!

tumblr_mpbwhnjoFG1qewkp9o4_250 tumblr_mpbwhnjoFG1qewkp9o5_250
Allison: sorvoliamo sul fatto che stendere un ragazzo morente e con delle ferite aperte sul pavimento di un bagno in un aerea di servizio non è la migliore idea del momento, però devo ammetterlo, Katniss Everdeen sei un asso a ricucire le persone. La comparsa del fantasma della madre mi riporta il pensiero a Dexter che riceve consigli dal fantasma del padre. Good Job! Amo  alla follia Dex e l’idea di inserire questa sorta di “spirito guida” mi piace veramente un sacco.

Stiles: sei un fottuto genio! Le tue espressioni, le tue battute, le tue decisioni, sei tu il vero protagonista dell’episodio e non dimentichiamo che sei anche l’unico che sta cercando di risolvere un po’ di misteri. Peccato che nessuno, a parte Lydia, ti consideri.

Il branco di Alpha: se fossi stato nei panni del dottore io non avrei mai curato un badguy. Mi aspettavo che Deucalion facesse la sua entrata in scena per acquisire nuovi poteri. Mi è piaciuta molto come decisione, ci fa capire che per lui è molto più importante il demonpower rispetto al suo branco. Mi piacciono da matti i veri cattivi!

Schermata 2013-07-03 alle 00.47.25

Derek: ovviamente nessuno presumo abbia creduto alla sua morte e anche se lo avesse fatto, una volta comparsa la professoressa ogni dubbio si sarebbe sciolto. Jeff donaci però anche un po’ di Sterek!

In sostanza però, a parte qualche scelta che non ho condiviso, la puntata mi è piaciuta un sacco, ma ho avuto per la seconda volta di fila la sensazione che mancasse un episodio di raccordo tra questo e quello passato, ci sono troppe cose che rimangono in sospeso. L’inizio in medias res è stato fenomenale e mi ha coinvolto parecchio, ma speravo che i flashback mi aiutassero a collegare maggiormente quello che ho visto la settimana scorsa, nessuno (tranne Stiles che però non viene considerato) sembra ancora ricordare gli omicidi e l’oscura presenza del cattivo supremo (Darach). Ma non posso sempre lamentarmi, anche perchè l’azione è stata nuovamente padrona della vicenda, e l’idea che stava dietro alla mancata guarigione di Scott mi è piaciuto un sacco. Lydia è un genio, peccato venga sfruttata così poco in questa stagione. La location per il grande scontro è stata perfetta, inserita ad cazzum, ma perfetta! Vorrei farvi notare come Kali non usi ancora le scarpe ed anzi goda nel limarsi le unghie facendo la lap dance sui pilastri del campo di battaglia. Il coach è sempre il giullare di turno e nel suo ruolo riesce benissimo. Il nuovo ruolo di “potere” che ha acquisito Scott mi piace da matti, non ho molto capito la rissa finale però, Isaac era quello con l’animo meno furioso eppure è stato il primo ad alzare le mani, forse perchè non era stato lui a ricevere l’ordine di calmarsi sul bus? Molti sono gli interrogativi che “Frayed” ci lascia in sospeso, avremmo mai una risposta?

RICHIESTE PER I PROSSIMI EPISODI:
-Facciamo ritornare il Darach!
-Sterek, Sterek everywhere!
-Una Lydia un po’ più profonda e coinvolta nella vicenda.
-Peter, Derek e Cora: vorrei sapere di più sul loro passato, alla fine in questo episodio abbiamo visto interagire Cora e lo zio però sappiamo ben poco di quello che è successo in famiglia.
-Deucalion, rivelaci di più sui tuoi piani e sulla tua connessione con il Darach.
-“Quindi abbiamo dei licantropi Alpha contro un druido oscuro” non potete lanciare queste pietre grandi come case e poi lasciarci col fiato sospeso!

tumblr_mpbw9zp1hN1r8zed3o1_500
LE SCENE MIGLIORI
-Stiles è il re incontrastato: tra le più divertenti sono sicuramente lo scambio di battute con il fischietto del Coach, lo scambio di sms, l’idea “geniale” per far fermare il bus e le sue mille faccie buffe.

Schermata 2013-07-03 alle 00.26.5507-puke1
-Allison e la madre che la incoraggia.
-Scott e il cambio di lenti a contatto.
-Lydia con la sua passione per la termodinamica e la sua “vocazione” mancata.

tumblr_mpbewjX5lq1rmrnujo2_250 tumblr_mpbewjX5lq1rmrnujo4_250
COSA CI INSEGNA QUESTO EPISODIO?
Fare a botte con quelli più forti non è mai una bella idea, se devi picchiare, prenditela con i più deboli!

MOMENTO SHIRTLESS
I twins vincono, anche questa settimana, la nomination.
Schermata 2013-07-03 alle 00.07.04

BEST QUOTES EVER
Lydia: Cosa pensi di fare?
Gemelloetero: Cosa intendi?
L: Intendo le tue mani.
G: Sono sulla tua vita.
L: Lo so. Cosa sono, una suora? Mettile dove sono piu’ utili.

Ovviamente in questa sezione avrei dovuto anche riportare ogni singola parola uscita dalla bocca di Stiles, non lo faccio solo per questioni di spazio! Il fischietto possiamo considerarlo come quote???

tumblr_mpcob69a0t1rmv4abo2_250 tumblr_mpcob69a0t1rmv4abo4_250 tumblr_mpcob69a0t1rmv4abo6_250 tumblr_mpcob69a0t1rmv4abo9_250
DI CHE TEAM FATE PARTE?
Ebbene ragazzi/e, la settimana scorsa abbiamo decretato la ship ideale per Derek, e anche se io lo shippavo con lo scettro di Sailor Moon e con se stesso, voi avete scelto comunque una delle best ship ever: Sterek! Questa settimana si parte con Stiles allora, pronti a votare eliminando le possibili coppie che non vi piacciono?

stiles 1

SONDAGGIO
Ve lo avevo promesso, avrei dovuto inserirlo la settimana scorsa, ma ho rimandato. Come e con chi vorreste che Stiles perda la verginità?

[poll id=”60″]

Anche questa settimana prima di lasciarvi vorrei invitarvi a seguire queste pagine Facebook che sono sempre così prodighe a rilasciare tutte le news sulla vostra serie preferita, quindi non potete non “mipiacciarle!” Mi raccomando, voglio vedere MI PIACE come se piovesse: TEEN WOLF ITALIA , TEEN WOLF ITALIA e Teen Wolf Italy ϟ.

Vi invito anche ad iscrivervi nel gruppo NOI…TELEFILM ADDICTED, il più grande gruppo italiano dedicato alle serie tv. COME JOIN US!


http://www.youtube.com/watch?v=x7yLzQIGKzQ&feature=youtu.be

Lestbluehttp://www.youtube.com/Lestblue
Lestblue, giovane archeologo che ha scoperto la sua passione per i telefilm all’età di 8 anni grazie a Beverly Hills 90210. I telefilm (tutti) sono la sua droga. Soffre di shopping compulsivo e non manca mai di comperarsi l’ultimo cofanetto di una qualche serie tv che lo ha stregato. Telefilm preferiti : Buffy, Six Feet Under, Criminal Minds, OZ, Nip/Tuck, Big Love, Xfiles e i Soprano. Una volta ha creduto di sentire le voci come Melissa Gordon poi ha scoperto di essersi addormentato con l’ipod acceso.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,583FollowersFollow

Ultimi Articoli