Teen Wolf | Recensione 3×01 – Tattoo

“How do you deal with an Alpha pack?”
456x330

Ciao a tutti, è giunto il momento di condurvi nella mia mente malata e descrivervi quello che succede lì dentro quando sorge la luna piena. Vi avviso che le recensioni di questa stagione non saranno per nulla seriose -bisogna ridere nella vita!- e NON aspettatevi qualcosa di politically correct!
Pronti… Attenti… Via!

Si parte per quella terra desolata dove bisogna stare attenti al momento in cui un succhiotto si trasforma in un morso e dove nessuno si fa problemi sui peli superflui.

Era da quasi un anno che aspettavamo che il nostro branco si riunisse, ne è passata di acqua sotto i ponti. Quante volte avete immaginato Derek, intento a strusciarsi su ogni essere vivente e non, giusto per rivivere quel momento shirtless che vi mancava tanto?!

Le vicende ripartono con una sconosciuta che rianima un morente individuo (Isaac) usando la batteria di una automobile (Frankenstein style), ma su di loro incombono due figure che ben presto identifichiamo come i figli di Lynette Scavo, i twins wolf (Max and Charlie Carver erano tra le new entry più attese di questa stagione), che, come i gemelli Derrik di Holly e Benji, si preparano a realizzare la “catapulta infernale” per fermare i due fuggitivi.

2013-06-04 18_42_10 2013-06-04 18_44_35
Ssj4_goku_and_vegeta_fusion_danceColpo di scena. Dopo aver ripetutamente cercato di catturare i malcapitati, tentando di bloccare le ruote della loro motocicletta infilando le braccia nei raggi (da piccolo in questo modo mi sono fatto tanto male! ndr.), si trasformano e… magicamente si fondono come Goku e Vegeta andando così a formare un uber licantropo. MTV che cazzo stai facendo?!? Perchè si sono fusi in un lupo mannaro unico? Why? Non lo so, ma confido nel fatto che ci verrà spiegato.
A fermarli, però, c’è un colpo elettrizzante (nel vero senso della parola) di pistola che, grazie ad una scossa, li separa e li costringe a ritirarsi. Avete presente in Fast & Furious quando cercano di fermare le macchine sparandogli quegli aggeggi che le mandano in cortocircuito? Ecco è successa la stessa cosa.


tumblr_mnvnojIdVX1qdunrvo3_250 tumblr_mnvnojIdVX1qdunrvo4_250
Un’intro coi fiocchi che ci scaraventa in medias res. Scopriamo che sono passati solo pochi mesi dalla fine della stagione precedente, mesi tormentati per Scott a causa delle sue pene d’amore. Peccato solo che gli effetti speciali di questi primi minuti siano un pò precari, ma in fin dei conti non possiamo sperare tanto essendo una serie low budget. Comunque restano superiori rispetto a quelli di OUAT quindi non possiamo lamentarci.

Tattoo è il titolo dell’episodio ed è anche uno dei temi portanti. Scott vuole tatuarsi due strisce sulla spalla, ma il suo essere licantropo non lo aiuta in questo, infatti la sua pelle si rigenera immediatamente e tutto scompare. RISULTATO: soldi buttati nel cesso.

Prima parlavo di Lynette Scavo e non si può nominarla senza ricordare Wisteria Lane, infatti la città che ospita il Becon High sembra essere grande come la via delle casalinghe disperate. Un un incrocio in mezzo al nulla e Scott, Allison, Stiles e Lydia riescono a trovarcisi tutti nello stesso momento, ma dopo il generale imbarazzo (normale dal momento che c’è la lovestory </3 di mezzo), tutto torna “quasi” normale. Complice a creare l’atmosfera adatta per riconciliarsi è una simpatica alce che decide di sfondare il cruscotto di Lydia per provare a guidare la sua automobile. A questo punto i sensi animaleschi del nostro lupetto ci informano subito che l’animale aveva paura. TADAN… scatta il secondo mistero (il primo riguardava la fusione: perchééééé?????): di cosa aveva paura?

Nel giro di due giorni molti animali finiscono per suicidarsi e la scena più memorabile è quella liberamente ispirata al film “Uccelli” di Hitchcock: uno stormo impazzito di corvi sfonda le vetrate della classe e si avventa sui poveri studenti. Che ci sia di mezzo lo zampino di Edgar Allan Poe/Joe Carroll e di tutti i suoi Followers? Ancora però non ci è dato saperlo, quindi approfittiamone per fare un piccolo passo indietro.
tumblr_mnvnneMn5d1qdilg6o1_500

Lydia ha deciso di sfogare la sua voglia di “dare una svolta” in un modo alquanto letterale dandola via a destra e a manca, ma cosa stai facendo?!? Anzi la domanda giusta sarebbe: quanti te ne stai facendo, z*****a?!?! Comunque il suo #truelove rimane Stiles anche se non lo vuole ammettere. They are made for each other. Punto e basta.
Nel frattempo si dà da fare con un tizio nel suo letto e poi sondando le matricole del nuovo anno, però il suo #peneradar le rivela altra carne fresca, infatti proprio davanti a lei in quel momento spuntano i gemelli, i suoi occhi in quel momento parlano da soli e urlano: THREESOME TIME!! Veniamo ai loro a questo punto, pollice in su per la loro entrata da gran fighi nella nuova scuola, sono degne imitazioni di Fonzie Fonzarelli, con le loro tute da motociclista e il casco in mano. Per fortuna poi si intromettono gli uccelli sopracitati a sedare gli ormoni in subbuglio della ragazza.

Scott invece è alle prese con la sua nuova missione, “SAVE ISAAC”, che si trova ricoverato in ospedale dopo l’attacco dei Twins. Iniziamo a vedere troppe unghie lunghe nuove, quante new entry ci sono?! All’ospedale infatti, nuovi lupi sono pronti a rapire Isaac, ma per fortuna c’è Scott, l’eroe che non teme nulla, che è pronto a fare il culo ai cattivi… ah no scusate, Scott subisce e basta fino al momento in cui arriva il divino Derek a sistemare le cose… ed ecco che scatta lo sguardo tra i due “buoni” pieno zeppo di tensione sessuale. Come in ogni episodio di “Torte in corso con Renato” assistiamo allo sguardo intenso, i cuoricini negli occhi di entrambi, tensione nell’aria e nei pantaloni e poi…. puff… non succede più nulla e tutto torna come prima.

Schermata 2013-06-04 alle 21.08.34

Vabbè mettiamoci l’anima in pace e continuiamo perchè lo show che risparmia più di tutti in magliette ci riserva altre sorprese. Prima ci insegna come farsi un tatuaggio nel caso tu soffra di licantropia e poi butta lì una rivelazione coi fiocchi: IN CITTA’ C’E’ UN NUOVO BRANCO FORMATO SOLO DA ALPHA…merda!!! Negli occhi di tutti leggiamo la frase: “we are fucked!”.

Gli altri misteri presentati sono: A) il marchio che la ragazza prodiga a salvare Isaac lascia sugli avambracci di Allison e Lydia cosa rappresenta?! E’ il simbolo del nuovo branco oppure è qualcosa che le protegge? Perchè poi per essere visto nella sua interezza ci vogliono entrambe le ragazze? Non è che magari il loro ruolo nella battaglia finale sarà quello di fondersi e formare un nuovo Super Saiyan? Ok sto vaneggiando… lo spero!
B) Il nuovo cieco cattivo-cattivissimo che vuole uccidere tutti e tutte e che si crede un gran figo, cosa vuole da Scott? Il povero ragazzo nemmeno si accorge di avere a che fare col boss della malvagità quando si fa toccacciare (leggasi come “mettere una mano sulla spalla”) in ospedale. Scottino adorato, ma cazzo apri gli occhi!!! Comunque a cosa starà puntando? Vorrà il dominio del territorio, salvarsi il culo, oppure c’è qualcosa di più (sicuramente) in serbo per noi?!

In sostanza questo episodio è stato un bel ritorno per la serie e ha messo veramente tantissima carne al fuoco. Questa stagione promette proprio bene, speriamo solo che il cambio di rotta: 24 episodi contro i 12 delle stagioni precedenti, non faccia cadere la serie nel baratro proponendo episodi vuoti o no sense gratuiti che stonerebbero un po’ rispetto ai canoni delle serie precedenti.

970616_465091500245464_1155942631_n

MOMENTI TOP
-La catapulta infernale.
-Il momento di imbarazzo al semaforo.
-Lydia alluppata come poche.
-Derek e Scott.
-Gli uccelli… quelli volanti, cosa avete capito!… un chiaro tributo all’omonimo film.
-La comparsa di Decalion i capo dei nuovi Alpha.

MOMENTI DOWN
-All’inizio quando i gemelli corrono pare di vedere quel vecchio telefilm su Flash Gordon, 5 euro in più per gli effetti speciali si potevano spendere, tanto con tutto quello che lo show risparmia con le poche magliette che mette addosso ai maschi della serie.

tumblr_mnvneu0Anv1qgcfpxo1_500

COSA CI INSEGNA L’EPISODIO?
1)Fare un threesome con i gemelli è potenzialmente pericoloso.
2)Se vuoi farti un tatuaggio di merda e la prima volta scompare è un segno del destino… no vabbè vuole dare come chiaro esempio ai giovani l’importanza simbolica del tatuaggio, la tua tipa ti molla e fa male allora ti fai un tatuaggio che ti ricordera questa “ferita aperta”.
3)Una mano di vernice sulla porta non basta a cancellare i tuoi casini.

I MISTERI DEL GIORNO
-Decalion chi sei?! Perchè hai paura della persona che un giorno diventerà Scott?! Sento puzza di profezia.
-OMG vuole fare in modo che Derek uccida Scott… pivello ma non vedi la tensione sessuale tra i due??????
-Il “tatuaggio” fatto a tradimento, cosa rappresenterà mai?!
-Boyd ed Erica saranno la merce di scambio per convincere Derek a cedere?

SHIRTLESS TIME
Teen Wolf è famoso per una cosa: gli SHIRTLESS TIME. Ne abbondano sempre e spesso in modo anche gratuito, quindi ogni settimana assegnerò il premio per lo SHIRTLESS MOMENT.
Questa settimana ovviamente vincono i gemelli.

tumblr_mnvnojIdVX1qdunrvo2_250

DI CHE TEAM FATE PARTE?
Lo ammetto, io non faccio parte di nessun team particolare anche se mi piacerebbe vedere assieme Stiles e Lydia come coppia fissa.
Io shippo solo Derek, con qualunque cosa/persona/animale. Mi è totalmente indifferente, basta che ci sia lui. Ecco una tabella riassuntiva dei miei feelings. Se volete partecipare ad un simpatico giochino potete votare un oggetto/animale/persona (della tabella qui sotto) da eliminare ogni settimana giusto per vedere con chi alla fine Derek troverà il suo #happyending. lasciate un commento all’articolo con scritto chi/cosa eliminare.

Senza titolo-1

Prima di lasciarvi vorrei invitarvi a seguire queste due pagine Facebook che sono sempre così prodighe a rilasciare tutte le news sulla vostra serie preferita, quindi non potete non “mipiacciarle!” Entrambe si chiamano e le trovate a questi due link! Mi raccomando, voglio vedere MI PIACE come se piovesse: TEEN WOLF ITALIA e TEEN WOLF ITALIA

Vi invito anche ad iscrivervi nel gruppo NOI…TELEFILM ADDICTED, il più grande gruppo italiano dedicato alle serie tv. JOIN IT!

Un regalino fornitomi da Tumblr. Se vi siete persi o non ricordate qualche legame nella serie ecco una bella tabella riassuntiva!

960299_376360132485055_1449912546_n

Lestbluehttp://www.youtube.com/Lestblue
Lestblue, giovane archeologo che ha scoperto la sua passione per i telefilm all’età di 8 anni grazie a Beverly Hills 90210. I telefilm (tutti) sono la sua droga. Soffre di shopping compulsivo e non manca mai di comperarsi l’ultimo cofanetto di una qualche serie tv che lo ha stregato. Telefilm preferiti : Buffy, Six Feet Under, Criminal Minds, OZ, Nip/Tuck, Big Love, Xfiles e i Soprano. Una volta ha creduto di sentire le voci come Melissa Gordon poi ha scoperto di essersi addormentato con l’ipod acceso.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,428FollowersFollow

Ultimi Articoli