Teen Wolf | Il ‘fallimento’ di Scott, il ritorno di Aiden ed altri scoop sulla stagione 5

teen-wolf-season-5-spoilers

Teen Wolf ha preso il via con la sua quinta stagione lunedì (MTV, 10/9c) con Scott e il suo branco che si preparano ad affrontare la loro più oscura prospettiva finora: la fine del liceo.

“Abbiamo deciso questa stagione di concentrarci nuovamente sui ragazzi di Teen Wolf“, il produttore esecutivo Jeff Davis racconta a TVLine. “E una grande parte della stagione sarà: come sarà l’ultimo anno scolastico? Riusciranno a rimanere tutti insieme? Quando le persone si diplomano, molti amici si separano e abbiamo pensato che sarebbe stato interessante vedere come Stiles sia la persona più disturbata da questa situazione. È il personaggio che più di tutti teme i cambiamenti”.

Di seguito, Davis e l’attore Tyler Posey anticipano la prima metà della stagione 5, compresa la fine della Beacon Hills High, il mistero che circonda i nuovi volti in città e il ritorno di (almeno) due dei personaggi più amati dai fan.

TVLINE | Cominciamo con la più grande sorpresa di questi primi sei minuti: Che cosa ci puoi dire su questa nuova e tosta Lydia?
DAVIS | Dico sempre che ci piace affrontare i nostri personaggi dalla A alla Z, non dalla A alla B. Ci piace vedere una progressione, graduale com’è giusto che sia. A volte è frustrante per gli spettatori perché vogliono che tutto accada subito, ma noi vogliamo raccontare la storia come nei romanzi. Vogliamo che la Lydia della stagione 1 sia completamente diversa da quella della stagione 5. Dunque quel personaggio è cambiato enormemente.

TVLINE | Ovviamente è passato del tempo dalla fine della stagione 4, abbastanza per permettere a Lydia di ottenere questi poteri e terminare il soggiorno nella Eichen House. Ci puoi dire quanto sarà grande il salto temporale?
DAVIS | [Ride] Nel nostro show, sarebbe una settimana. [Ride] È molto più avanti, e nel frattempo sono avvenuti molti grandi eventi. È qualcosa sulla quale torneremo nella stagione 5B, la seconda metà della stagione. Tutta la stagione 5A è un flashback.

teen-wolf-season-5-aiden

TVLINE | E sappiamo che Aiden farà un’apparizione a sorpresa. Com’è nata questa decisione e dobbiamo aspettarci qualcosa di più da parte sua?
DAVIS |
Cerchiamo sempre di trovare il modo di riportare indietro i personaggi, perché ci piacciono tutte le persone che lavorano nello show. Ho parlato con Holland [Roden] e le ho detto, ‘Devi aiutarmi a farlo tornare’, e lei mi ha risposto, ‘Sì, assolutamente’. Quindi speriamo di poter approfittare della sua presenza, assumendo che sia possibile [contratti e orari].

TVLINE | Tutti sono entusiasti all’idea di vedere il personaggio di Cody Christian insieme agli altri. Che cosa ci puoi anticipare?
POSEY |
Theo è un solitario in cerca di un branco. Noi non lo vediamo da anni, e non sappiamo che diavolo abbia fatto finora, quindi è difficile fidarsi di lui. Ma è molto affascinante, e sembra così sincero, quindi penso che Scott sia a bordo. Theo è un personaggio misterioso che diventa una parte fondamentale della stagione man mano che si va avanti.

TVLINE | Con Derek fuori dai giochi, per adesso, sarà Scott a mettersi nei suoi panni?
DAVIS |
Scott sicuramente prenderà il ruolo di Derek; volevamo renderlo un leader questa stagione. Ogni stagione, ci chiediamo: ‘Come possiamo mettere alla prova questi personaggi? Come possiamo farli subire l’inferno?’ Il fallimento della leadership è qualcosa che abbiamo scritto per Scott. Che cosa succede quando Scott fallisce? È questo ciò su cui si concentra questa stagione. Si impara di più dai fallimenti che dai successi.
POSEY | Abbiamo affrontato di tutto con il personaggio di Scott in termini di crescita, quindi penso che l’unica direzione che poteva prendere adesso [che non hai mai preso finora] è il lato oscuro. Alla fine della stagione 5A, viene demoralizzato. Arriva ad uno stato piuttosto deprimente, dunque questo potrebbe trascendere in qualcosa di oscuro.

teen-wolf-season-5-braeden

TVLINE | Grazie a Twitter, sappiamo anche che ad un certo punto tornerà Braeden. Avrebbe avuto più importanza nella stagione se Derek fosse ancora presente?
DAVIS |
In realtà l’assenza di Hoechlin non l’ha condizionata, ma era così divertente l’idea di rivederla prendere a calci qualcuno… Ci sono diversi personaggi che non sono presenti nei primi 10 episodi e che pensavamo lo sarebbe stati, ma non c’era abbastanza spazio narrativo per loro. Ci siamo resi conto che dovevamo concentrarci sugli adolescenti, farli ritornare e dare il via al mistero. Argent, per esempio, non tornerà prima della stagione 5B, e gli ho detto che deve tenere la barba. Volevo trovare disperatamente un modo per farlo tornare nei primi 10 episodi, ma non c’era posto.

Fonte

Vincenzo
Patito di telefilm fin da sempre, che segue rigorosamente in lingua originale. Non predilige un genere in particolare ma è convinto che il soprannaturale abbia una marcia in più. Troppe le serie che segue, che ha seguito (terminate) e che seguirà! Telefilm preferito: Supernatural.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,333FollowersFollow

Ultimi Articoli