Teen Wolf | ‘Horror dark’ e un altro salto temporale nella stagione 6B

Se avete pensato che l’episodio di martedì di Teen Wolf è sembrato più un finale di serie che un finale di metà stagione, c’è una buona ragione per questo.

“Volevamo sicuramente chiudere il capitolo liceo”, il produttore esecutivo Jeff Davis dice a TVLine. “Questa stagione era incentrata sull’onorare il personaggio di Stiles. Sapevamo che non avremmo avuto Dylan O’Brien a tempo pieno, e poi lo abbiamo avuto ancora di meno dopo il suo incidente. Quindi c’è stato una sorta di inganno dietro le quinte. Mi piace quando una stagione ti dà la sensazione di aver raccontato un’intera storia, una storia completa. Ogni finale di stagione è stato come un finale di serie per me”.

Prima di continuare ad analizzare l’episodio, ecco un breve riepilogo dei principali eventi (oltre alla sconfitta di Mr. Douglas e i Ghost Riders): Stiles è tornato nella terra dei vivi, dove ha ritrovato (e baciato!) Lydia; anche Argent e Melissa hanno condiviso un bacio; Malia e Peter hanno avuto il loro primo vero momento cuore a cuore come padre e figlia; Stilinski e Lydia si sono uniti per rimandare Claudia… da dovunque fosse venuta; ed i membri senior del branco hanno celebrato la fine del liceo. (Stiles segue un programma pre-FBI alla George Washington University, mentre Lydia è diretta al MIT – come studente del terzo anno! – e Scott frequenta l’UC Davis).

Purtroppo, Davis non può dirci in che modo il bacio tra Stiles e Lydia (molto in ritardo) influenzerà la coppia da questo momento in avanti, né può confermare quanto vedremo Dylan O’Brien negli ultimi 10 episodi. Invece, ci offre una riflessione sul momento finale della coppia: “Tutto ha a che fare con l’amicizia e il romanticismo, dove qualcuno finalmente dice ‘ti amo’ dopo averlo tenuto dentro per anni”.

Parlando di ciò che accadrà, Davis dice che la stagione 6B farà un salto di “pochi mesi” ed esplorerà ciò che significa essere un outsider.

“È qualcosa di nuovo, ma anche vecchio”, spiega. “Scott e i suoi amici soprannaturali diventano ancora una volta reietti. Sono temuti e cacciati. È una stagione di paura. La nostra ispirazione è stata H.P. Lovecraft, quindi vedrete molto horror dark nella prossima stagione. Ci sono in arrivo delle cose davvero disgustose”.

C’è anche in serbo un futuro interessante per la nuova – e la mia preferita – coppia dello show, Argent e Melissa.

“Avevamo pensato all’idea di Stilinski e Melissa”, dice Davis, “ma una delle regole nella stanza degli scrittori è quella di seguire il percorso inaspettato – e farla stare con Argent sembrava inaspettato. Poi ha cominciato a diventare naturale. Stanno davvero bene insieme. Io pensavo: ‘lo facciamo davvero? È l’ultima stagione. Facciamolo’. Nella stagione 6B, le cose si faranno ancora più imbarazzanti. Amiamo le situazioni romantiche imbarazzanti, ispirate dalla mia vita”.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.