Supernatural | Nuove anticipazioni sulla stagione 10

supernatural-season-9-finale-dean-demon

[ATTENZIONE! L’INTERVISTA CONTIENE SPOILER!]

I Winchester avranno davanti una strada molto buia.

Quando Supernatural tornerà su The CW quest’autunno (martedì 7 ottobre), Dean sarà un demone…e non sarà piacevole, dice a TVLine il produttore esecutivo Jeremy Carver.

Del mostro nuovo di pacca, inoltre, si perderanno le tracce: Sam, quindi, intraprenderà un viaggio sgradevole per trovare il fratello scomparso.

Quanto si metteranno male le cose? Diciamo che gli spettatori potrebbero domandarsi “Chi dei due è il vero mostro?”, rivela il produttore esecutivo.

TVLINE | In passato i ragazzi erano stati posseduti, ma ora Dean è un demone a tutti gli effetti. Che cosa ti ha fatto decidere che era giunto il momento di premere il grilletto e prendere quella strada?
Il fatto che Dean sia un demone è legato a una mitologia dello show più profonda: il Marchio di Caino e Caino stesso. Quello è stato uno dei momenti in cui abbiamo iniziato ad avere quest’idea. Lo show ha fatto capire quanto questi due fratelli siano radicati nella mitologia del mondo e trovare un’altra ancora che fosse letteralmente presente dall’alba dei tempi ci ha fatto sentire come…Non si trattava solo dell’effetto spettacolare dell’avere Dean!Demone o che. Si tratta piuttosto di radicarlo in qualcosa di più definitivo, qualcosa che non se ne andrà necessariamente in modo totale quando/se verrà guarito dall’essere un demone.

TVLINE | In che modo Dean!Demone è diverso da Dean posseduto da un demone in modo temporaneo? Com’è?
Dean non è posseduto da nulla. La sua anima è stata trasformata in quella di un demone, quindi questo demone non è nulla di diverso da Dean. Quindi ogni pensiero, ogni azione sono di Dean, a differenza di quando è un altro demone a possederlo. Quindi il fatto che sia un demone causa delle complicazioni in lui, portandolo a pensare: “Sono proprio io a fare questa cosa”. Inoltre causa una certa ostentazione di coraggio: “Già, sono proprio io a fare queste cose e e lo ammetto!”. Si tratta di un periodo in cui Dean deve davvero decidere quanto dark diventerà e che tipo di demone sarà, perché non può incolpare nessuno se non se stesso. Successivamente avrà un effetto ancora maggiore su di lui perché ne è responsabile. Sono state le sue azioni a farlo diventare un demone. Ha esagerato con il Marchio. Ha allontanato Sam alla fine della scorsa stagione. Ha detto: “Posso farcela da solo”. Quindi ci sono certe conseguenze che per noi sono più interessanti del semplice fatto che sia un demone.

TVLINE | Questa situazione accentua qualcuno dei suoi difetti? Non è una cattiva persona, ma, come tutti, ha degli aspetti di cui non si può andare fieri.
Sì. Non penso che Dean!Demone sia il ragazzo più piacevole del quartiere. Ed è così intenzionalmente. Non vuole essere un tipo particolarmente simpatico ed è una delle cose che lo mettono in difficoltà. Sa come si sta comportando. A volte si oppone a ciò in modi strani: è questo il vero conflitto in lui ora che è un demone. Perché è pur sempre lui, è consapevole di quello che fa. E, anche se la sua anima è stata trasformata, Dean non è privo di una certa capacità di esame-di-coscienza.

supernatural-season-10-spoilers3TVLINE | Che cosa significa questo per il suo rapporto con Sam?
Lo scorso anno il loro rapporto si è chiuso con una nota positiva. Quindi, come una sorta di risposta all’inizio della stagione 8, quando Sam non ha cercato attivamente suo fratello, quest’anno va davvero in cerca di Dean ma all’inizio della stagione non ha la minima idea di che cosa gli sia successo. Sam è talmente concentrato nella ricerca del fratello da fare cose discutibili che lo porteranno (e, di sicuro, anche il pubblico) a chiedersi chi dei due sia il vero mostro.

TVLINE | Riprenderemo da dove la storia è stata interrotta o c’è un salto temporale?
No, c’è un salto temporale. Non troppo lungo, ma sufficiente perché Dean!Demone abbia combinatodei casini.

Goodbye StrangerTVLINE | Mark Sheppard è ora series regular: in che modo Crowley si inserisce in questo contesto e qual è il suo ruolo nella nuova vita di Dean?
Questo è un argomento che affronteremo all’inizio della stagione. Crowley, come vediamo alla fine della stagione 9, è entusiasta all’idea di ululare alla luna con il suo nuovo compare Dean. Nell’episodio 1 vedremo che Crowley ha dei piani leggermente diversi per ottenere ciò e proporrà un rapporto d’affari che Dean potrebbe accettare o meno: è questo l’argomento dei primi episodi, ovvero “Quale sarà il loro rapporto?”.

TVLINE | E che cosa ci puoi dire della storia di Castiel? Si trova ancora in Paradiso a tentare di gestire la situazione?
No. Quando riprenderemo, Castiel sarà sulla Terra. Sarà da solo per ragioni che verranno spiegate, ma non sarà solo a lungo e sarà in una situazione simile a quella in cui l’abbiamo visto l’ultima volta, ovvero possiede una grazia rubata che si sta esaurendo: la sua vita è ancora in pericolo. La domanda morale di Castiel è: “Come posso rimanere in vita? Come posso evitare di essere un peso per gli altri, ad esempio Sam, che ha già i suoi problemi? Come posso ottenere un’altra grazia per la mia sopravvivenza senza toglierla ad un altro angelo?”. Deve affrontare un dilemma, dunque.

Fonte

Cecilia
Con il corpo è in Italia, con il cuore è in Giappone, con la testa è negli USA. Ritiene di avere ottime potenzialità come sceneggiatrice di “finali alternativi” e come moglie di attori talentuosi e affascinanti (magari con l’accento british e le fossette). In una serie cerca persone e non semplici personaggi, mondi più che location, non un sottofondo ma vere e proprie emozioni musicate, vita, non una storyline. Nel suo universo ideale la birra è rossa e il sushi è in quantità abbondante, le Harley Davidson sono meno costose, la frangia non è mai né troppo lunga né troppo corta e il suo favorito arriva incolume al finale di serie. Forse ha troppi smalti, mentre per i tatuaggi, i cani, i gadget di Spongebob e i libri troverà sempre il posto. Tiene pronti la balestra, i viveri e l’hard-disk zeppo di serie: l’Apocalisse Zombie non la coglierà impreparata!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,434FollowersFollow

Ultimi Articoli