
Sam (Jared Padalecki) e Dean (Jensen Ackles) hanno ingannato la morte un numero infinito di volte durante gli 11 anni di Supernatural (anzi, hanno addirittura ucciso Morte). Ma entrando nella Stagione 12, le star del drama di lunga data stanno iniziano a pensare più seriamente ad un potenziale addio della serie.
Con 241 episodi già in attivo, Ackles e Padalecki si stanno attualmente concentrando sul raggiungimento dell’episodio numero 300, con il futuro della serie in dubbio oltre quel momento.
“Se non arriviamo all’episodio 300, io ed Ackles saremo davvero amareggiati,” ha detto Padalecki a Entertainment Weekly. “Credo che quando arriveremo all’episodio 300, quello sarà il momento in cui sia io che Ackles potremmo dire addio alla serie. C’è la possibilità che questo cambi, ma sicuramente noi non diamo per scontato di arrivare all’episodio 300.”
Il potenziale 300simo episodio sarebbe l’episodio 13 della stagione 14, che potrebbe essere un midseason finale oppure il potenziale finale della serie, se decidessero di avere una stagione finale più breve – qualcosa che è stato discusso dal produttore esecutivo Bob Singer.
“Abbiamo parlato e deciso che vogliamo sapere quando sarà la fine della serie, e se avremo 300 episodi, potremo raccontare una storia formata da 13 episodi,” ha detto Singer. “Credo che per questo show sarebbe terribile finire senza avere un vero finale. Credo che ce lo siamo meritati. Non so di che finale si tratti, ma sicuramente ci piacerebbe averne uno.”
Tuttavia, Ackles e Padalecki non hanno ancora fretta di salutare Baby per l’ultima volta. Nonostante si stia parlando di un potenziale finale con l’episodio 300, le star sono contente di continuare a salvare persone, cacciare cose e di portare avanti il family business.
Come ha spiegato Ackles, “Credo che se un giorno dovessi arrivare sul set senza che me ne freghi nulla, o se capissi che fosse lo stesso per Padalecki, quello sarebbe il momento giusto per chiuderla. Ma per ora, non provo questo sentimento, né tantomeno lo prova Padalecki. …Loro ci continuano a pagare per portare un po’ di magia in quello che scrivono, e questa magia la sento tuttora. Il giorno in cui non percepirò più questa magia sarà un giorno triste, e spero che non arrivi mai. Mi piacerebbe arrivare ai 300 prima che quel giorno arrivi.”
Supernatural ritorna con la sua Stagione 12 giovedì 13 ottobre su The CW.