Supernatural | L’episodio sull’Impala: ‘Non abbiamo mai visto i ragazzi fare queste cose’

supernatural-season-11-impala-episode-1Fin dal primo giorno di Supernatural, ci sono state tre star al centro della serie: Jensen Ackles, Jared Padalecki e l’amata Chevrolet Impala del ’67 dei Winchester. È giusto dunque che la casa mobile dei fratelli ottenga finalmente il proprio episodio questo mercoledì (The CW, 9/8c), opportunamente intitolato “Baby”.

Quest’eccezionale episodio di un’ora è interamente narrato dal punto di vista dell’auto, consentendo uno sguardo diverso allo stile di vita dei fratelli durante un lavoro e ai momenti di quiete. Ad esempio, una scena vede un discorso particolarmente toccante tra Dean e Sam mentre dormono in macchina, per il quale Padalecki era particolarmente contento.

supernatural-season-11-impala-episode-2

“Quando ho letto la sceneggiatura, ho pensato, ‘Non vediamo mai i ragazzi fare queste cose. Non vedo l’ora di vederlo'”, ricorda durante una recente visita sul set dello show a Vancouver. “Dovrebbe essere qualcosa che facciamo più spesso. Di solito abbiamo questi momenti in mezzo a una libreria o da qualche altra parte… Ma trovo sia un’interessante sguardo ai Winchester e a come viaggiano. Non andiamo in motel tutte le notti. Diranno: ‘Ehi, non voglio spendere i soldi, dormiamo in macchina e quando ci svegliamo, partiamo'”.

Raccontare l’episodio di questa settimana dal punto di vista dell’Impala ha comportato anche cambiare il modo in cui lo show viene girato. “È stato il primo episodio su più di 200 che abbiamo girato in quel modo”, dice Padalecki. “È stato uno stile nuovo di zecca”.

supernatural-season-11-impala-episodeIl regista Thomas J. Wright, un veterano di Smallville e Millennium che è stato l’artista dei bozzetti di Alfred Hitchcock, ha montato le telecamere nella macchina. Nel frattempo, un membro del team audio si muoveva seduto in un sedile anatomico posizionato all’interno del bagagliaio dell’Impala. (Guardate di seguito il video del mixer del suono Donald Painchaud.)

“Abbiamo fatto delle cose che ci sono sembrate simile a queste, ma di certo non abbiamo mai girato un intero show in quel modo”, Ackles racconta. “Dunque c’è stata una curva di apprendimento, e una volta che Tom aveva capito come voleva farlo, bisognava solo abituarsi a quella disposizione”.

“Credo che molte cose ci abbiano colto di sorpresa”, Padalecki aggiunge. “Ma ci siamo adattati e siamo anche migliorati un po'” – come ad esempio i ragazzi che cantano un pezzo classico! – “Il che è sempre divertente”.

Con tutto il tempo che l’Impala è stata sullo schermo durante l’episodio, non è una sorpresa che Jeff Budnick, il coordinatore dell’auto dello show, abbia detto: “È stato l’episodio più impegnativo che ho fatto in 11 anni. Avevamo tutte e otto le auto che lavoravano”.

E come i Winchester, anche “Baby” ha preso un paio di colpi. C’era “sangue dappertutto”, dice Budnick. “A cinque delle auto che ho dovuto riparare ho dovuto mettere dei nuovi poggiatesta a causa degli strappi dovuti alle telecamere. Abbiamo dovuto mettere la moquette e il vetro si è spaccato. Ci è voluto molto lavoro per farle tornare alla normalità”.

https://www.youtube.com/watch?v=5i7ftyRSgys

Fonte

Vincenzo
Patito di telefilm fin da sempre, che segue rigorosamente in lingua originale. Non predilige un genere in particolare ma è convinto che il soprannaturale abbia una marcia in più. Troppe le serie che segue, che ha seguito (terminate) e che seguirà! Telefilm preferito: Supernatural.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,330FollowersFollow

Ultimi Articoli