Supernatural

Supernatural – Cast e progetti musicali (+ una playlist spettacolare)

Supernatural – Cast e progetti musicali

Siamo abituati a pensare a Supernatural per lo più come a una storia che ruota intorno a due fratelli (e un angelo), ma in questo telefilm c’è un’altra grandissima protagonista: la musica. Innanzitutto c’è Carry On My Wayward Son dei Kansas, che è a tutti gli effetti la colonna portante di tutte e quindici le stagioni. Poi c’è Dean, che ha trasformato la sua fedele Impala in un jukebox anni ’70.

A questo proposito, Linda – grandissima fan di SPN al pari della sottoscritta – ha messo insieme una playlist spettacolare che potrebbe benissimo essere stata composta da Dean in persona.

Come tutto in questa serie però, anche la musica esce con prepotenza dallo schermo e diventa reale. Eccovi una breve carrellata di persone coinvolte nella serie che hanno portato avanti anche dei progetti musicali!

THE IMPALAS

Non sono una band in pianta stabile, ma lo diventano ogni volta  che le circostanze lo richiedono – ovvero alle convention e in generale agli eventi legati alla serie. Jensen Ackles veste i panni del cantante, e ad aiutarlo sul palco sono svariati membri della crew, fra cui Bobby Singer.

JASON MANNS

Leggenda vuole che sia diventato il prezzemolino delle convention di Supernatural in virtù della sua amicizia con Jensen, ma in ogni caso chiunque segua la serie, segua gli attori o sia mai stato a una convention di SPN, lo conosce. Ha inciso parecchi album, qui vi lascio linkato quello di cover che ha registrato con i membri del cast.

STEVE CARLSON

È il secondo prezzemolino delle convention di SPN, anche lui conosciutissimo nel fandom grazie all’amicizia profonda che lo lega a Jensen. Sentirete ancora parlare di lui, alla fine di questo articolo.

BRIANA BUCKMASTER

La nostra carissima Donna non solo ha inciso una cover spettacolare di Carry On My Wayward Son, ma nel 2018 ha anche pubblicato un album.

Supernatural – Cast e progetti musicali

DICK JR. & THE VOLUNTEERS

Come potrete immaginare dal nome, è la band fondata da Richard Speight Jr. Tra i suoi ranghi troviamo anche il Jason Manns di cui sopra, e Rob Benedict. Il loro album d’esordio è uscito nel 2019.

GIL McKINNEY

Gil è comparso solo in due episodi nei panni di Henry Winchester, ma tanto è bastato a farlo entrare nei cuori dei fan – e nelle amicizie del cast. Compare negli album di Jason Manns e dei Louden Swain, oltre che a cimentarsi anche come solista.

THE STATION BREAKS

È una band formata, tra gli altri, da Rob Benedict e Jason Manns – e sì, per rispondere alla domanda che ormai vi starete ponendo, sì! Tra di loro si vogliono tutti molto bene e non fanno altro che prendere parte ai rispettivi progetti musicali, quindi i nomi che tornano sono sempre quelli. Il loro unico album è uscito nel 2016.

THE LOUDEN SWAIN

Sono i miei preferiti e sono la band capitanata da Rob Benedict.

RADIO COMPANY

Vi avevo detto che avreste sentito parlare ancora di Steve Carlson prima della fine dell’articolo, ed eccolo qua, nei Radio Company – il duo composto da lui e niente meno che Jensen Ackles in persona, che l’anno scorso si è finalmente deciso a portare a un livello superiore la sua passione e il suo talento musicale e ha inciso un album insieme all’amico. Sebbene i miei preferiti di questa carrellata siano i Louden Swain, i Radio Company si fanno amare più di chiunque altro perché ogni singola canzone del loro unico album (per ora) potrebbe fare da colonna sonora a Supernatural tanto quando Carry On (e infatti nell’ultima stagione accade di averli in qualche episodio).

Insomma, possiamo dire che questo cast abbia una passione smisurata (e un grande talento) per la musica, non trovate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.