Suits | Spoiler sulla seconda metà di stagione

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL MIDSEASON FINALE DI MERCOLEDì. SE NON LO AVETE ANCORA VISTO, NON PROSEGUITE NELLA LETTURA.

Il segreto è stato svelato!
Nel midseason finale di Suits, andato in onda Mercoledì, Louis finalmente ha capito che Mike non è andato ad Harvard e che i suoi colleghi hanno coperto il falso avvocato. E’ stata una rivelazione che ha stupito addirittura il produttore esecutivo Aaron Korsh, che sotto ammette che questo twist non era previsto fin dall’inizio per l’episodio.

Suits - Season 4Il drama tornerà per la seconda parte della quarta stagione con Louis che chiede a Jessica di essere fatto socio nominale in cambio del suo silenzio, e si butterà a capofitto sulle conseguenze che ci saranno alla Pearson-Specter, dice Korsh.
Il PE parla anche lo stato dell’amicizia tra Louis e Donna e della storia tra Mike e Rachel.

TVLINE | Per Louis è stata una stagione difficile, sia personalmente che professionalmente. Lo avete fatto per metterlo alla prova?
No. Non necessariamente. Non credo fosse previsto mettere Louis sulla graticola così come abbiamo fatto. E’ venuto fuori ed è successo così. Ci siamo mossi per esplorare cosa succede quando Mike lascia lo studio, e vari eventi hanno cospirato per portare a questa conclusione. Avevamo una mappa all’inizio dell’anno, ma abbiamo sempre virato dal percorso e scoperto cose nuove e interessanti.

TVLINE | Quali sono state alcune delle sorprese che avete trovato durante questa stagione? Cosa è saltato fuori che non era stato pianificato in precedenza?
Di sicuro non sapevamo che Louis avrebbe fatto un affare sporco con Forstman. Non sapevamo che Louis avrebbe riassunto Mike nello studio. Non sapevamo che Louis avrebbe scoperto il segreto di Mike. [Ride] Queste cose sono tutte venute fuori. La cosa divertente è che all’inizio avevamo in mente un altro espediente per riportare Mike allo studio e quando è giunto il momento, i dettagli di quel modo diverso, di cui non parlerò, sono diventati… Non erano del tutto soddisfacenti. Tanto tempo fa, pensavo che il modo per farlo tornare fosse farlo assumere da Louis e Jessica non avrebbe, ovviamente, potuto dirgli perchè non lo avrebbe potuto fare. Quindi tutti i pezzi sono andati insieme. Ci è tornata in mente quell’idea e alla fine l’abbiamo usata.
E poi quando Louis è stato licenziato, abbiamo rimuginato sull’idea che lasciasse lo studio per sei episodi e poi farlo andare e farlo agganciare a Hardman o Forstman. Abbiamo pensato a queste opzioni, e abbiamo pensato che se lo avessimo fatto ci sarebbe stata una grande lotta tra studi negli ultimi sei. Quando Donna se n’è andata, l’abbiamo fatta stare via per tanto tempo. Quando Mike se n’è andato, lo abbiamo fatto stare via per tanto tempo. Tutti pensano che Louis tornerà. Pensavo che tutti lo avrebbero pensato, ma ho pensato anche che sarebbero stati convinti che ci sarebbe voluto del tempo quindi ci siamo detti: “Hey, facciamolo velocemente e cerchiamo di buttarci in mezzo una bella sorpresa!”. Non so se sia stata un successo o no, ma l’idea del season finale era esplorare un po’ di più Louis, e non aspettarsi che scoprisse il segreto di Mike alla fine, e che tornerà.

NUP_163674_1021.JPGTVLINE | Ma tornerà allo studio in circostanze piuttosto tese. Jessica non è il tipo a cui piace esser messo in certe posizioni. Ora conosce il segreto di Mike e cosa hanno fatto Harvey e Donna. Questo come cambierà l’atmosfera al Pearson Specter?
La mia prima riposta è: vorrei saperlo. Perchè proprio mentre parliamo, stiamo cercando di capirlo. Jessica non prende alla leggera il fatto di venire minacciata. Questo è certo. D’altro canto, però, se qualcuno le puntasse una pistola alla tempia da 3 metri di distanza, di certo non gli correrà in contro per farsi piantare una pallottola nel cervello. Quindi è in una posizione interessante, così come lo sono Harvey, Donna, Mike e Rachel.
Tempo fa lavoravo a Everybody Loves Raymond. Ero un assistente. E’ lì che ho imparato a scrivere ad ampio spettro. Quando ero PA, e portavo il caffè alle persone, ascoltai Phil Rosenthal, l’ideatore della serie, rispondere a una domanda a un panel. Qualcuno gli chiese come mai non si facessero storie B in quella serie. Avevano una sola storia, e la risposta fu che ognuno nella serie era così collegato l’un altro che ogni evento avrebbe influenzato tutti, quindi non c’era bisogno di storyline separate. Ora, noi le usiamo perchè abbiamo episodi da un’ora, abbiamo un grosso cast e ci servono storyline separate. Ma i nostri personaggi sono molto interconnessi. Pensateci. E’ il segreto di Mike, che ha conseguenze su Harvey, Jessica e Donna. Ma ha conseguenze anche su Rachel, perchè, ovviamente, sta con lui e Louis tiene a Rachel. Louis tiene a tutti loro, tutti loro tengono a Louis, ma lui si sente tradito. C’è molto su cui lavorare negli ultimi 6 episodi, e torneremo affrontando il problema di petto.

Suits - Season 4TVLINE | La scena tra Donna e Louis spezzava il cuore. C’è speranza che la loro amicizia si risani?
Beh, è Suits, sapete. Puoi vederli quasi come una famiglia. Forse una famiglia un po’ disfunzionale, ma pur sempre una famiglia e Louis si sente assolutamente arrabbiato, deluso e tradito. E ha ragione di sentirsi così. E’ giustificato. Dall’altro lato, però, lui e Donna hanno una forte amicizia. Non si basava tutto su delle menzogne e lei lotterà per farglielo capire.

TVLINE | Quando Robert Zane ha parlato di matrimonio, sembrava che dalla mente di Mike non ci fosse nulla di più lontano in quel momento. E’ solo perchè è troppo presto o ci sono ancora tensioni tra Mike e Rachel al pensiero di fare il passo successivo?
Nella nostra mente, era più che altro perchè non era quello il motivo per cui era andato lì. Quindi in un certo senso era disorientante che Zane gli avesse fatto quella domanda. Era anche una cosa un po’ sfrontata da dire, anche se è così che fa le cose Zane. Ma è una bella domanda. Non direi che sia una cosa assolutamente lontana dalla sua mente, ma sì, hanno appena passato un po’ di problemi e non credo che ora sia in cima alle sue priorità.

TVLINE | Diresti che ora Mike e Rachel siano in una buona posizione?
Credo che abbiamo cercato di metterli in una posizione migliore e queste cose possono sempre saltar fuori. Parte del motivo per cui è saltato fuori nell’episodio 9 era che alcuni di noi scrittori, ma anche alcuni degli attori, credevano che lui l’avesse perdonata troppo in fretta nell’episodio 8. Credo che il modo in cui funzioni il perdono sia che tu prendi la decisione di perdonare qualcuno, ma non significa che non ripenserai più a quello che ti hanno fatto, di tanto in tanto, e che non glielo rinfaccerai di nuovo. E’ un processo. Quindi mi piace pensare che ora siano in una posizione migliore, ma è ancora da vedere. Non abbiamo ancora deciso cosa fare nei restanti sei episodi.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.