Suits | Recensione 5×05/06 – Toe To Toe / Privilege

Due episodi ben strutturati e narrati, che ci hanno permesso di tornare a vedere la vera essenza dei nostri protagonisti.
Il primo punto di forza è stato Louis, che coerentemente al suo ruolo di adorabile imbranato, le prova tutte per porre rimedio al danno causato più o meno volontariamente ad Harvey. Escogita un piano perfetto per raggirare Jack Soloff, il quale però sembra essere un passo avanti a lui e finisce per fregarlo. Allora il meccanismo riparte da capo, con un Louis sempre più determinato, che riuscirà a rimettere il collega al suo posto, grazie anche all’aiuto di Jessica – la fotomodella – non so a voi, ma a me non sembra normale che si aggiri per i corridoi dell’ufficio come se fosse su una passerella. Anche in “Privilege” vediamo Louis e Jack contrapposti e, anche qui, dopo il successo arriva l’intoppo e deve intervenire Jessica a salvare la situazione. Ma poco importa, perché vedere Louis impegnarsi per migliorare e, soprattutto, vederlo collaborare con Mike, è una tale gioia da permetterci di chiudere un occhio su tutto il resto. Con l’allestimento della sala conferenze per accogliere i clienti giapponesi, ha vinto.

Ma Louis non è l’unico con cui Mike torna a collaborare, in “Toe to toe” lo rivediamo accanto al suo mentore e ci ricordiamo che questi due insieme fanno scintille e vorremmo vederli di più in azione.

tumblr_nrx5u7RfT51stlgi0o5_250 tumblr_nrx5u7RfT51stlgi0o2_250

tumblr_nrx5u7RfT51stlgi0o3_250 tumblr_nrx5u7RfT51stlgi0o1_250

tumblr_nrx5u7RfT51stlgi0o4_250 tumblr_nrx5u7RfT51stlgi0o6_250

 

Un po’ meno mi è piaciuto vedere Harvey cedere e accordarsi con la controparte nel finale: totalmente lontano dal suo personaggio, una forzatura dietro la quale si nasconde lo zampino della bionda terapista che, per quanto mi piaccia, non si rende molto simpatica quando cerca di snaturare Harvey. Sarà la stessa a lanciare la bomba alla fine dell’episodio, insinuando che affinchè lui possa risolvere i suoi problemi presenti, deve affrontare quelli passati. L’ovvietà del ricercare la causa dei disagi nei rapporti con i genitori è, però, una caduta di stile. Ma c’è ancora una speranza: che la storia che ci nasconde si riveli così avvincente da farci dimenticare come siamo arrivati a conoscerla!!!

“Privilege”, d’altro canto, si è rivelata ineccepibile sotto ogni punto di vista. Oltre al già menzionato cammino di redenzione di Louis e alla sua esilarante collaborazione con Mike, ci ha mostrato tutti i protagonisti al top. Donna sembra uscire dal suo dolore e tornare agli antichi splendori, orchestrando piani diabolici per aiutare Mike con il matrimonio e, soprattutto, legando con Gretchen. Quest’ultima si rivela vincente episodio dopo episodio e, nonostante l’età ed un vissuto non privo di sfide, è una vera e propria bad ass. Ottima sulla citazione di Arma Letale, saggia nell’ultimo dialogo con Donna!

tumblr_nsad1rXahC1qfy5zmo1_250 tumblr_nsad1rXahC1qfy5zmo2_250

tumblr_nsad1rXahC1qfy5zmo3_250 tumblr_nsad1rXahC1qfy5zmo4_250

tumblr_nsad1rXahC1qfy5zmo5_250 tumblr_nsad1rXahC1qfy5zmo6_250

tumblr_nsad1rXahC1qfy5zmo7_250 tumblr_nsad1rXahC1qfy5zmo8_250


Harvey è ancora sul filo del rasoio. Dopo uno scontro frontale con la psicologa, che li vede contrapposti e che lo porta a giocare sporco pur di fare gli interessi del suo cliente, lo vediamo redimersi sul finale e dichiararsi, finalmente, pronto ad aprirsi.

tumblr_nsan1pPDll1r0a7vso1_500

Per vedere dove porterà tutto questo, non ci resta che aspettare: assisteremo ad una caduta in picchiata, con tanto di schianto al suolo, ma so per certo che sarà un percorso catartico che lo porterà a risorgere come una fenice.
Unica nota dolente, l’averci solo lasciato immaginare l’epilogo del caso della settimana.
Soloff, che non so dove trovi il tempo di giocare a mini golf in ufficio, cade nuovamente, e il monito finale che gli rivolge Jessica porta alla luce una nuova minaccia incombente dal nome a noi ben noto: Daniel Hardman.

Io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana, nel frattempo vi suggerisco di seguire questa fantastica pagina per essere sempre aggiornati:

Suits Italia

– Fra –

Bravissima6
Divoratrice di telefilm a tempo pieno, avvocato a tempo perso. Cresciuta a pane e telefilm, nei soleggiati pomeriggi della sua infanzia già seguiva grandi classici come Happy Days, MacGyver, Genitori in Blue Jeans, ma ha iniziato il suo vero cammino verso la perdizione con Beverly Hills 90210, che le è costato non poche tirate d'orecchie perché "non è un telefilm adatto alla tua età, se continui a vederlo ti metteremo in punizione"! Ma per Dylan McKay si rischia questo ed altro!Ama leggere e scrivere, non esce mai senza un buon libro ed una moleskine nella borsa, non sia mai che venga colpita dall'idea della sua vita e non abbia dove annotarla! Ama la buona musica, l'arte e il vino! Ma ha anche passioni più frivole che la avvicinano ai comuni mortali, come lo shopping, il calcio e la nail art, a volte pensa seriamente di chiudere lo studio legale ed aprire un centro estetico!Ha da poco scoperto un nuovo lato geek, il suo I-phone è ormai il prolungamento della sua mano. Ama il suo ragazzo, i gatti, la lingua inglese, la sua splendida terra, odia la matematica. La sua citazione preferita, che racchiude un po’ la sua filosofia di vita, è “meglio rimorsi che rimpianti”!

Related Articles

1 COMMENT

  1. Ciao!

    stra-concordo su Mike e Harvey, mi mancano moltissimo insieme, in quella scena sembravano una coppia di fidanzatini separati che vogliono tornare assieme XD adorabili!!
    fatto ben più importante sono il cuore di Suits! è da loro che è partita la serie, da quell’incontro in hotel dove Harvey teneva colloqui per il nuovo associato dello studio, e Mike invece si metteva nei guai per quel deficiente di Trevor!

    e cmq Mike è stato l’unico a cui Harvey ha detto dei suoi attacchi di panico, non a caso ho adorato la 5×03

    vedremo ora come andrà la nuova, ennesima faida tra il viscidone Hardman e Jessica, e Harvey che affronterà il tasto dolente della madre.

    P.S. ma Soloff è diciamo il responsabile per gli stipendi dello studio, giusto? no perché si atteggia manco fosse il padre eterno, e Jessica glielo lascia fare! vabbè lasciava perché ora che sa che è la talpa di Hardman spero vivamente che prenda provvedimenti, almeno!

    Alla prossima 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,381FollowersFollow

Ultimi Articoli