Suits | Recensione 5×04 – No Puedo Hacerlo

Finalmente una puntata all’altezza delle aspettative che, tra intrighi e sotterfugi, è volata via piacevolmente come mai ancora durante questa stagione. E ciò che ha fatto la differenza è stato senza ombra di dubbio il fatto di non aver incentrato l’intero episodio sul conflitto Harvey – Donna – Louis. La chimica tra Harvey e la sorella di Louis ha fatto il resto. XD Su, siamo oneste, lui è un predatore e vederlo depresso per tutta questa faccenda lo stava facendo uscire dal suo personaggio, quindi rivederlo tornare in carreggiata è stato un piacere immenso. Come gli si può resistere quando fa il Don Giovanni?

L’intera faccenda che ha visto coinvolti Harvey ed Esther ha avuto più risvolti positivi, non solo sulla storyline verticale, ma anche ad un livello più ampio, andando ad influire anche su quella orizzontale. In primo luogo, come ho già detto, ha fatto uscire Harvey dal suo stato di oblio e abbandono. Grazie a dio si è reso conto che Donna non è l’unica donna sulla faccia della terra (scusate il gioco di parole) ed ha tirato fuori tutto il suo charme e il suo fascino assolutamente irresistibile, tanto che Esther è caduta tra le sue braccia in meno di cinque minuti. In secondo luogo, lo abbiamo visto mettersi in gioco in un campo non di sua competenza, perché a suo dire, “gli avvocati di serie B si occupano dei divorzi”. Salvo, poi, scoprire che le ragioni per cui questa non è stata la sua specializzazione sono ben altre e ben più profonde. Motivo in più per stimare ancora di più la sua persona, nonostante gli spigoli del suo carattere. Lo abbiamo visto avere successo in quel campo a lui “sconosciuto” ma, soprattutto, lo abbiamo visto trarre un insegnamento dalla vicenda. E, per concludere, abbiamo assistito ad una sua redenzione. Si è passati da una ferma opposizione a Donna e Louis, caratterizzata da battibecchi e scontri piuttosto accesi, soprattutto con la rossa, ad una tregua. Ed è proprio il nostro Harvey ad alzare bandiera bianca e ad agire da persona matura, chiedendo a Louis di risolvere il problema degli stipendi e ringraziando Donna per i dodici anni dedicatigli! Inutile dire che avevo la pelle d’oca, complice anche la scelta azzeccatissima del sottofondo musicale!

tumblr_nrka71SrO21r6qaxco1_250 tumblr_nrka71SrO21r6qaxco2_250
tumblr_nrka71SrO21r6qaxco3_250
tumblr_nrka71SrO21r6qaxco4_250

Mike sta prendendo il volo da solo, in questo episodio ha interagito molto meno con Harvey, anche se non so fino a che punto mi piaccia questo cambio di rotta. Sicuramente forzare i loro “incontri” sulla scena quando non hanno oggettivamente nulla da dirsi, solo come reminder del loro rapporto, non ha molto senso. Ma separarli completamente non vedo dove possa portare. Mike si è impegnato per farsi rispettare da Zane, anche a costo di litigare con Rachel, indubbiamente sta crescendo e cerca di uscire da sotto l’ala di Harvey, ma quanto lontano può andare con quella macchia sul suo curriculum?

Non odiatemi, ma sto iniziando a non sopportare Donna, insomma, non è che esiste solo lei al mondo. Sta diventando un po’ troppo egocentrica e questo atteggiamento nei confronti di Harvey inizia a stancarmi. Lei più di tutti dovrebbe conoscerlo e capirlo, invece continua a dargli contro ogni volta che ne ha occasione. Rilassati. Trovati un uomo.

tumblr_nrl2bt3w9N1socz3go3_250 tumblr_nrl2bt3w9N1socz3go1_250
tumblr_nrl2bt3w9N1socz3go2_250
tumblr_nrl2bt3w9N1socz3go4_250

Un’arpia!!!

Io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana, nel frattempo vi suggerisco di seguire questa fantastica pagina per essere sempre aggiornati:

Suits Italia

– Fra –

Bravissima6
Divoratrice di telefilm a tempo pieno, avvocato a tempo perso. Cresciuta a pane e telefilm, nei soleggiati pomeriggi della sua infanzia già seguiva grandi classici come Happy Days, MacGyver, Genitori in Blue Jeans, ma ha iniziato il suo vero cammino verso la perdizione con Beverly Hills 90210, che le è costato non poche tirate d'orecchie perché "non è un telefilm adatto alla tua età, se continui a vederlo ti metteremo in punizione"! Ma per Dylan McKay si rischia questo ed altro!Ama leggere e scrivere, non esce mai senza un buon libro ed una moleskine nella borsa, non sia mai che venga colpita dall'idea della sua vita e non abbia dove annotarla! Ama la buona musica, l'arte e il vino! Ma ha anche passioni più frivole che la avvicinano ai comuni mortali, come lo shopping, il calcio e la nail art, a volte pensa seriamente di chiudere lo studio legale ed aprire un centro estetico!Ha da poco scoperto un nuovo lato geek, il suo I-phone è ormai il prolungamento della sua mano. Ama il suo ragazzo, i gatti, la lingua inglese, la sua splendida terra, odia la matematica. La sua citazione preferita, che racchiude un po’ la sua filosofia di vita, è “meglio rimorsi che rimpianti”!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,376FollowersFollow

Ultimi Articoli