L’ultima volta che gli spettatori hanno visitato le immacolate strade di Chatswin in Suburgatory, George Altman (Jeremy Sisto) stava passando delle giornate terribili, orribili e per niente divertenti. Dopo aver deciso di andare a convivere con la sua ragazza Dallas (Cheryl Hines), sua figlia Tessa (Jane Levy) si è ribellata ed è andata a vivere da sua madre.
Poi Dallas l’ha scaricato, ma solo dopo che lui aveva comprato un’enorme casa che nemmeno gli piaceva.
Fortunatamente però, quando la serie ABC tornerà per la terza stagione (Mercoledì 15 Gennaio), i giorni da cani di George saranno quasi finiti. ”George sta passando davvero dei brutti momenti”, ha detto Sisto a TvGuide.com. ”Sta vivendo in questa casa orribile, con la carta da parati di pelle, senza mobili e ha come unica compagnia un grosso cane. Ma l’inizio della stagione segnerà la fine di questo periodo”.
Sisto ha parlato a TvGuide.com anche della nuova ”tregua” con Tessa, delle conseguenze della rottura con Dallas e ci dirà se crede che lei e George torneranno insieme.
Abbiamo lasciato George in un momentaccio nella scorsa stagione. Dove lo ritroveremo nella premiere?
Jeremy Sisto: Tessa un giorno tornerà a casa e invece di sua madre troverà me con un suo biglietto in cui dice che se n’è andata. Io le dirò che lei fa sempre così e decideremo in un certo senso di riunire le forze e di continuare a vivere a Chatswin fino a che non avrà finito il liceo, ovvero per altri due anni. Però questa volta non ci faremo influenzare dai modi della periferia e cercheremo di preservare la nostra identità ”urbana”. Inizieremo la nuova stagione con una rinata volontà di non perdere noi stessi in quell’ambiente.
Oltre al fatto che Tessa vuole rimanere nella stessa scuola, cosa li spinge a restare a Chatswin?
Sisto: A questo punto un nuovo trasloco sarebbe più distruttivo che altro. Infatti Tessa era rimasta a Chatswin quando è stata con sua madre durante l’estate. Il loro piccolo segreto è che Chatswin si è guadagnato un posto speciale nel loro cuore in un modo che non saprebbero nemmeno spiegarsi. Segretamente vorrebbero rimanere. Credo che George, più di Tessa, ha ritrovato uno stile di vita che a volte trova disgustoso, ma anche confortante e che riesce ad apprezzare.
Credi che uno dei motivi per cui George vuole rimanere a Chatswin sia Dallas? Come si sente riguardo la loro rottura?
Sisto: E’ arrabbiatissimo con lei. Forse, segretamente sa che non l’amava nel modo in cui lei aveva bisogno e quindi sospetta che lei possa aver avuto ragione di comportarsi così. Ma all’inizio della stagione si sente ferito e arrabbiato. A un certo punto ci si divide la città. Non è stata una rottura amichevole e ad un certo punto arriveremo ad assumere le nostre figlie come avvocati per decidere come dividerci i luoghi della città in modo da non correre il rischio di incontrarci per caso. Ma durante la stagione la nostra relazione verrà portata ad un livello tutto nuovo, in un certo senso, quasi al punto di partenza. Provano dei sentimenti l’uno per l’altro, ma sono così diversi che a volte è meglio se questi sentimenti non vengono manifestati.
Vedremo George uscire con qualcuno?
Sisto: Uscirà con qualcun’altra che però, devo dirlo, sarà un ripiego. Non è una relazione importante per George. Non progredirà mai, ma il ruolo verrà interpretato da Natasha Leggero, che è esilarante. C’è anche un episodio divertente in cui George, Noah e Fred vanno ad un appuntamento di gruppo, uno di quegli appuntamenti in cui tu e due amici uscite con una ragazza e due sue amiche, combinato dal country club.
In questa stagione vedremo anche il papà di George. Com’è? E che genere di dinamiche avrà con George?
Sisto: Mio padre arriverà in un momento molto interessante, e in un certo senso ci da un quadro completo delle origini di George. Suo padre è un farfallone, gli piacciono molto le signore. E scoprirete che la mamma di George è morta e che tra lui e suo padre ci sono un po’ di problemi riguardo al modo in cui ha superato il lutto. La serie ha comunque quella comicità ampia e un po’ bizzarra mescolata con seri problemi personali e credo sia questo che rende la serie unica.
A proposito di Noah, Alan Tudyk non sarà presente come regular nella stagione. Voi due avete avuto un sacco di scene comiche e bizzarre insieme. Sei deluso?
Sisto: Immensamente. Siamo tutti molto delusi. La serie è in un punto in cui non aveva senso che lui fosse presente in tutti gli episodi. Nessuno era contento di questa decisione, ma comunque sarà presente in qualche episodio. Noah è un po’ provato al momento a causa dello scandalo che ha rovinato il suo matrimonio, e si è registrato in un istituto di igiene mentale. Quindi ora diffonde pace interiore e amore.
Ora che George e Dallas non stanno più insieme, e con George e Tessa che hanno deciso di non farsi influenzare dalla vita di Chatswin, sembra di essere tornati alla prima stagione della serie?
Sisto: La cosa interessante della storyline con Dallas è che credo sia molto diversa rispetto alla prima. La scorsa stagione si sono impegnati tantissimo nella loro relazione e non è andata bene, per essere leggeri. Credo che un’altra differenza sia che all’inizio George non era troppo preoccupato di cosa faceva la figlia. La scorsa stagion le ha dato il via libera per tutto. In questa stagione c’è l’elemento della loro complicità, che era già presente nella prima stagione, in un certo senso facevano fronte comune per allontanare quelle persone. Ora si ripercorre un po’ la stessa strada. credo che un’altra cosa che rende unica questa serie sia la dinamica padre single/figlia, e abbiamo lavorato molto per mantenerla anche in questa stagione. Ci sono sempre cambiamenti… ma in un certo senso sembra sempre una nuova serie che si sforza di trovare nuovi approcci agli stessi concetti.
Secondo te, George e Dallas torneranno insieme alla fine?
Sisto: Davvero non saprei. Io ti direi che secondo me torneranno insieme, ma quando ho parlato con Emily Kapnek, i piani non sembravano essere quelli. Quando li hanno fatti mettere insieme, lui era molto più imprevedibile e irrazionale rispetto a quando si desideravano e basta. Quindi, mi piacerebbe molto rivederli insieme… Emily, l’ideatrice della serie, è molto intelligente e cerca sempre di tenere in considerazione quello che piace ai fan. E’ difficile dire cosa accadrà da una stagione all’altra.
Suburgatory torna il 15 Gennaio.