
Martedì sera noi siamo andati al Netflix’s FYSee Space a Beverly Hills con uno scopo bene preciso: ottenere più informazioni possibili sulla Stagione 2 di Stranger Things, senza far licenziare nessuno ovviamente. Di seguito abbiamo elencato il frutto del nostro duro lavoro:
IL FATTORE PAURA | La nuova stagione – i nove episodi totali saranno rilasciati ad Halloween – sarà “più macabra e più inquietante” rispetto alla prima corsa del fenomeno ambientato negli anni ’80, come ci ha confermato Noah Scnapp, che interpreta Will. Finn Wolfhard (Mike) gli ha fatto eco dicendo che “succedono delle cose più spaventose” – ad un personaggio in particolare. “Succede qualcosa a Will nei primi episodi che è veramente disturbante.”
PARLANDO DI WILL… | I suoi amici sono ben consapevoli che qualcosa lo ha cambiato da quando è tornato dal mondo del Sottosopra. “Loro sanno che lui non sta bene,” ha anticipato Gaten Matarazzo (Dustin). “Ma stanno semplicemente cercando di far finta che non sia successo nulla.”
IL FATTORE DIVERTIMENTO | Non preoccupatevi però, ci sarà comunque molta leggerezza in tutta questa oscurità. La Stagione 2 “mantiene quel senso di divertimento, che era così importante nella prima,” ha detto Matt Duffer,che ha creato Stranger Things insieme a suo fratello, Ross Duffer. “Non volevamo perdere quel senso di meraviglia.”
MIKE – ELEVEN = DISPERAZIONE | “Lui è piuttosto giù di morale e tetro,” ha anticipato Wolfhard sul carattere del suo alter-ego, da quando Eleven (Millie Bobby Brown) è scomparsa nel finale. “Lui ha quasi rinunciato alla sua vita. Lui non ha nessuno per cui combattere, fino a quando, nel pieno della stagione, lui diventa sempre più simile al leader che è stato nella prima stagione.”
SANGUE FRESCO | Tra le nuove aggiunte del cast c’è Sadie Sink di American Odissey, che interpreta Max, la nuova ragazzaccia di Hawkins, un personaggio che Matarazzo “non vede l’ora” che il pubblico veda. Wolfhard intanto ha predetto che i fans si innamoreranno di Billy, il fratello maggiore di Max (interpretato da Dacre Montgomery). “Lui è un po’ un bullo che darà a Steve del filo da torcere,” ha rivelato. “Lui è un po’ strano e disturbato, ma le persone lo adoreranno.”
SENTIRE E VEDERE IL MALE | La Stagione 2 introdurrà un nuovo mostro e, a differenza del grande cattivo della prima stagione, la bestia avrà più tempo sullo schermo. “La scorsa stagione, gran parte dell’horror e di quello che succedeva a Will nel Sottosopra non si è visto,” ha detto Ross Duffer. “Questo non è il caso della Stagione 2. L’horror è più ravvicinato e personale.”