Stitchers | 5 Cose da sapere sul nuovo show di ABCFamily

stitchers-abc-family Già luogo di ritrovo per bugiarde, orfani e papà in erba, ABC Family ci introdurrà il martedì a Stitchers, uno show basato su una studente del college chiamata Kirsten che riesce ad infiltrarsi nelle menti dei morti al fine di risolvere casi per un’agenzia governativa segreta.
Sembra molto roba da gestire, vero? Siamo d’accordo, ed ecco perché TVLine ha invitato la protagonista Emma Ishta a spiegare la scienza alla base della storia e anche quella inventata appositamente per lo show così da chiarirci alcuni dei miti che incontreremo.

1. La scienza, sfortunatamente, non è reale. Il personaggio di Ishta è stato selezionato in base ad un disturbo mentale, la displasia temporale, che “le impedisce di percepire lo scorrere del tempo e di connettersi emotivamente con gli altri” spiega Ishta. “Nel momento che le accade qualcosa, è come se le cose fossero sempre state in quel modo.” Detto questo, Ishta ammette che la sua condizione non è reale, anche se qualcuno ha costruito una pagina apposta su Wikipedia.

2. Kirsten crescerà. A dispetto della sua natura fredda, il personaggio di Ishta seguirà un percorso di crescita man mano che entrerà nelle varie menti. “Quando si insinua nelle persone, sente le loro emozioni e quello che la persona prova, e ciò le lascia delle emozioni residuali,” spiega. “Ciò sarà una parte notevole del suo viaggio in questa stagione; diventare una persona emotivamente viva dopo anni nello stato opposto è un enorme cambiamento.

3. Fatevi avanti, e shippate! Come vedrete nella premiere, la chimica tra Ishta e Kyle Harris, che interpreta Cameron -una specie di guida per Kirsten quando compie i suoi viaggi nelle menti altrui- è elettrica. “Vedrete la loro amicizia sbocciare, e mentre di certo non andrà dove molti si aspettano di certo il viaggio sarà molto piacevole,” anticipa Ishta. Nell’ambito della cultura delle ship che esiste in tv, ammette, “Ho appena scoperto cosa significhi OTP. Ho dovuto chiederlo a mia nipote!”

4. Le risposte arriveranno. Al contrario di alcuni show – che riescono a gestire il mister per molto tempo, tipo sei stagioni, Stitchers darà una gratificazione istantanea in termini di risposte ai fan. Uno degli aspetti principali che la serie affronterà è il misterioso passato di Kirsten, man mano scopriremo che il personaggio di Ishta “si ricorda davvero poco della sua infanzia.”

5. L’acqua è calda. Considerato che infiltrarsi nelle menti richiede a Kirtsten di essere sommersa nell’acqua, Ishta trascorre molto tempo in una vasca gigante ma ci assicura che si tratta di un procedimento molto umano. “Abbiamo una vasca ad episodio— e ci ho passato almeno 6 ore in acqua di ogni singolo giorno,” spiega. “Era meglio non bere molto caffè la mattina, perché poi si trattava di entrare ed uscire molte volte da lì. E’ vero che mantenevano la temperatura dell’acqua come quella ambientale perciò non avevo mai freddo…ma di certo diventavo tutta raggrinzita.”

Fonte

Star
Toscana, nata e cresciuta in un paesino di 1000 anime, anche se nella sua mente vive negli Stati Uniti. Lì ogni anno scappa per una vacanza rigenerante e per assorbire l' americanità che adora. On the road, musica in sottofondo e macchina fotografica alla mano, percorre miglia su miglia a caccia di demoni alla scoperta dei luoghi dei suoi sogni… e dei set dei Tv show che le tengono compagnia durante l'anno. Segue di tutto, rigorosamente in lingua originale: comedy, reality, legal drama, police drama, crime drama, sci-fi drama, teen drama, medical drama, ecc. Insomma la sua vita è un "drama" vissuto attraverso i personaggi dei vari show. Ad ogni nuova stagione televisiva se ne aggiungono altri e non riuscendo ad abbandonarne nessuno (rifiuta il fallimento!) si ritrova con una lista improponibile di serie da seguire. Non sa dire di no alle fragole e non esce mai da una libreria a mani vuote. Con la valigia o solo con la mente, l’importante è viaggiare. Twitter: kazami_11

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,374FollowersFollow

Ultimi Articoli