
Beh, Still Star-Crossed pare essere arrivato al capolinea e non c’è nulla di shakespeariano in tutto ciò.
Second Deadline, ABC, dopo tre episodi con un rating bassissimo, sposterà la serie drammatica di Shondaland dal lunedì (dopo Bachelorette) ad uno spazio ancora vuoto del sabato sera. La prossima settimana ci sarà una breve pausa e poi la serie riprenderà sabato 8 luglio.
La serie, adattamento dell’omonimo romanzo di Melinda Taub, racconta cosa succede a Verona dopo i noti suicidi di Romeo e Giulietta. Lashana Lynch interpreta Rosaline, la prima ragazza di cui Romeo si era innamorato nel famoso dramma di Shakespeare, qui re-inventata come una Capuleti, costretta a sposare uno dei Montichi per unire il potere delle due famiglie nemiche di Verona.
Averlo spostato a sabato, probabilmente è il passo appena precedente alla conferma di cancellazione del dramma. La serie è stata girata lo scorso anno ed è stata posticipata all’estate. Ma, anche con gli standard meno elevati della sua messa in onda in questa stagione stiva, Still Star-Crossed ha ottenuto una quantità misera di spettatori per la premiere (3,6 milioni e 0,5 di rating nel target dai 18 ai 49 anni). La serie è ulteriormente scivolata, registrando un 1,6 milioni di spettatori e uno 0,4 di rating.
Separarsi da questa serie è davvero un dolce dolore… e fin troppo lungo.