Steven Spielberg e la serie basata su Minority Report

minorityDi questi tempi i procedurali vanno molto di moda sul piccolo schermo, ma gli spettatori seguiranno un procedurale futuristico? Steven Spielberg scommette di sì.

TheWrap.com fa sapere che il regista premio Oscar sta sviluppando una serie TV, adattamento del suo film del 2002 Minority Report.

Basato sul racconto omonimo di Philip K. Dick, Minority Report si svolgeva nel 2054 e parlava di un programma chiamato “PreCrime,” per cui la polizia si serviva di tre sensitivi per identificare e catturare gli assassini prima che commettessero il crimine. Nel film il protagonista è il capo del programma e deve darsi alla fuga quando viene accusato a sua volta di omicidio. Il film, con Tom Cruise e Colin Farrell, ha incassato 358 milioni di dollari in tutto il mondo.

Spielberg ha assunto lo sceneggiatore di Godzilla Max Borenstein per scrivere il progetto, che verrà prodotto dalla Amblin TV dello stesso Spielberg. Negli ultimi anni Spielberg si è occupato sempre più di progetti televisivi con la sua casa di produzione, tra cui Falling Skies, Extant e l’imminente Red Band Society. Stando al sito, ci si deve aspettare un massiccio coinvolgimento di Spielberg nell’adattamento per il piccolo schermo.

Guardereste una serie TV basata su Minority Report?

Fonte

Cecilia
Con il corpo è in Italia, con il cuore è in Giappone, con la testa è negli USA. Ritiene di avere ottime potenzialità come sceneggiatrice di “finali alternativi” e come moglie di attori talentuosi e affascinanti (magari con l’accento british e le fossette). In una serie cerca persone e non semplici personaggi, mondi più che location, non un sottofondo ma vere e proprie emozioni musicate, vita, non una storyline. Nel suo universo ideale la birra è rossa e il sushi è in quantità abbondante, le Harley Davidson sono meno costose, la frangia non è mai né troppo lunga né troppo corta e il suo favorito arriva incolume al finale di serie. Forse ha troppi smalti, mentre per i tatuaggi, i cani, i gadget di Spongebob e i libri troverà sempre il posto. Tiene pronti la balestra, i viveri e l’hard-disk zeppo di serie: l’Apocalisse Zombie non la coglierà impreparata!

Related Articles

1 COMMENT

  1. Bohhh, la guarderei come guardo tutt oquanto riguarda la fantsascienza ma non penso che andrà oltre la prima stagione, episodi autoconclusivi con un trasversale per i precon, devono darsi un po da fare se no per me dopo 10 episodi si insommisce 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,378FollowersFollow

Ultimi Articoli