Starz | LeBron James produttore esecutivo di una nuova serie comedy

lebron_james_thumbs_up_640

L’impero di LeBron James si estende alla TV.

La Starz ha infatti acquisito la sceneggiatura di una serie, dal titolo Survivor’s Remorse, prodotta dal campione Nba insieme con Tom Werner (That ’70s ShowRoseanne), Maverick Carter e Paul Wachter. Mike O’Malley (Glee), che ha anche sceneggiato Shameless, sarà sceneggiatore e produttore esecutivo.

Ambientata nel mondo del basket professionale, Survivor’s Remorse segue le vicende di Cam Calloway, dal momento in cui firma un contratto multimilionario con la squadra di Atlanta e viene così messo sotto i riflettori. Cam e il cugino/confidente Reggie Vaughn dovranno trasferirsi in Georgia e affrontare le varie sfide – tra cui quella di non farsi sopraffare da familiari e abitanti della città di origine opportunisti.

“Sin da quando non sono riuscito a entrare nella squadra di matricole della Bishop Guertin High School nel 1980, ho sempre sognato di scrivere del mio rapporto di amore e odio con il basket  – ha dichiarato O’Malley in un’intervista -. La Starz ci ha dato la libertà di esplorare un mondo reale, ispirato da Maverick e LeBron. La straordinaria esperienza di Tom in TV e come proprietario di squadre sportive, unite ai rapporti di Paul con il mondo dell’intrattenimento hanno dato a questo progetto delle basi solide su cui poter costruire quella che ci auguriamo sarà una serie di successo”.

E ha aggiunto il l’amministratore delegato di Starz, Chris Albrecht: “Mike ha messo passioni e umorismo nel mondo di Survivor’s Remorse. Se a lui aggiungete LeBron, Maverick, Tom e Paul, capirete benissimo perché pensiamo di aver creato un team stellare, adatto per cogliere tutte le sfumature di una serie come questa”.

James è già stato produttore esecutivo nel 2008 del documentario More Than a Game, nel quale ha anche recitato. Oltre al ruolo ricorrente di Burt Hummel in Glee, O’Malley è apparso recentemente in una sitcom di breve durata, Welcome to the Family.

La premiere della prima stagione di Survivor’s Remorse, composta da soli 6 episodi, andrà in onda nell’autunno del 2014 su Starz. Le anticipazioni vi hanno stuzzicato abbastanza da prendere in considerazione la serie?

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.