
Finn Jones scambierà il trono di spade per Iron Fist della Marvel.
L’attore di Game of Thrones sarà il protagonista della più recente collaborazione tra Marvel e Netflix. Anche conosciuto come Danny Rand, l’eroe dai poteri soprannaturali possiede una forza mistica conosciuta come Iron Fist, che gli permette di concentrare il suo chi e, ad esempio, rendere momentaneamente forte in maniera sovrumana il suo pugno.
Il casting è stato per primo riportato da The Hashtag Show. Marvel’s Iron Fist è l’ultimo show originale Netflix sui supereroi a prendere forma, dopo Daredevil (la cui seconda stagione uscirà il 18 Marzo), Jessica Jones (che di recente è stato rinnovato per una seconda stagione) e Luke Cage (con Mike Colter).
In Game of Thrones, Jones interpreta Ser Loras Tyrell, amante del defunto Renly Baratheon. Alla fine della quinta stagione, Loras è stato visto l’ultima volta mentre giurare il falso di fronte all’High Sparrow e inavvertitamente portare all’arresto di sua sorella.
Netflix non ha commentato il casting. A Gennaio, il capo dei contenuti del sito di streaming Ted Sarandos disse a TVLine che la ricerca del protagonista era “in corso.”