Star-Crossed | Recensione 1×11 – Give Me A Torch

Ci sono voluti dieci episodi per far ingranare questa serie, ma meglio tardi che mai. Tenendo comunque conto della solita brutta abitudine di affrettare troppo qualsiasi situazione, si può iniziare a parlare di vera e propria azione. A differenza dei precedenti, infatti, in questo episodio non solo assistiamo a dei colpi di scena interessanti, ma anche a qualcosa che sembra portare a una presumibile trama orizzontale. Le intenzioni della storia, purtroppo, non sono ancora chiare, ma inizia ad esserci un po’ più di coerenza almeno tra i personaggi.

1 2

3 4

Chi non ha resistito alla tentazione di vedere subito il promo di questa puntata, già sapeva che uno degli argomenti principali sarebbe stata la gravidanza di Taylor. Le gravidanze in qualsiasi storia fantasy/fantascientifica che coinvolga creature diverse tra di loro, non mi è mai andata a genio perché è fin troppo facile cadere nel ridicolo. Vedendo il promo, infatti, mi ero già fatta un’idea molto negativa riguardo questa faccenda e non che sia cambiato proprio qualcosa dopo aver visto l’episodio, ma bisogna dar merito almeno all’originalità.

Purtroppo, come sempre, anche in questo caso è stato affrettato tutto; Taylor piange lacrime ‘atriane’ e dal momento in cui le viene detto di essere incinta di Drake, all’improvviso si sente una donna incinta, cosa che cinque minuti prima non le era passata nemmeno per l’anticamera del cervello. Sophia scopre di Taylor e invece di dirglielo subito e aiutarla, come poi ha fatto comunque in seguito, avvisa prima Emery… Ma perché deve stare sempre in mezzo? Qual è, esattamente, lo scopo della sua vita? Mi infastidisce che debba sempre immischiarsi di sua volontà (o per volontà altrui) in faccende che non la riguardano minimamente. Il suo ruolo nella gravidanza di Taylor è praticamente insignificante ed è stata messa in mezzo, praticamente, solo per dare una scusa a Vartan di farsi avanti e insistere con i suoi deliri di onnipotenza razzisti.

5

A tal proposito, rivelata la relazione tra la ragazza e Roman, nonostante non si siano fatti problemi ad uscire allo scoperto, ma abbiano deciso di tenere ‘segreta’ la loro rottura, sembra che chiunque dia per scontato che siano stati a letto insieme o che, visto che si sono mangiati a vicenda quando si sono baciati per la prima volta, avessero portato il loro rapporto ad uno stadio successivo. Hanno avuto fretta di fare tutto, tranne l’unica cosa interessante. Riguardo ciò, ho adorato la reazione di Taylor quando Emery le confessa di non aver fatto sesso con Roman e, sempre riguardo i due, sembra che l’unica che ci abbia capito qualcosa sia Julia. Pur essendo rimasta rinchiusa in un ospedale per anni, è l’unica che capisce e sa esprimere come stanno effettivamente le cose. Comunque, tornando ad Emery, il suo rimprovviso attaccamento a Grayson mi ha dato sui nervi. Sono entusiasta del fatto che il ragazzo, finalmente, abbia trovato la sua strada e stia cercando di portare avanti le sue idee con convinzione, ma questo ritrovato senso di fiducia l’uno nei confronti dell’altra è alquanto ridicolo. Ora che Vartan è stato arrestato è probabile che spetti proprio a Grayson prendere in mano le sorti dei Red Hawks, ma anche in questo caso non poteva mancare ‘Emery impiccetta’ e non vedo l’ora di vedere come e se Roman affronterà l’argomento con lei, visto che a primo impatto sicuramente avrà pensato ad un volta faccia piuttosto radicale.

a b

Contentissima di come stiano procedendo le cose tra Julia ed Eric e Taylor e Drake, nonostante tutto. Per lo meno, queste due coppie hanno un potenziale interessante, per quanto anche con loro, come ho già accennato in qualche rigo precedente, sono state affrettate troppo le cose. Eric ha subìto uno sviluppo psicologico parecchio nonsense, considerando che è passato dall’essere il bulletto razzista all’essere il fidanzato perfetto e super innamorato di una ragazza che ha baciato per la prima volta orientativamente solo pochi giorni prima, ma nonostante ciò mantiene il suo sex appeal da cattivo ragazzo, perennemente corrucciato in viso e che cammina a testa alta. Praticamente ormai con Grayson non ha più niente da spartire, fortuna che erano migliori amici, ed esiste solo Julia. Questo sorprendente attacco di dolcezza posso accettarlo solo perché è da mettere in conto che qualsiasi coppietta appena nata, anche nel mondo reale, è da diabete istantaneo, ma spero vivamente che la loro storia venga sviluppata nel modo giusto. Sono la coppia più interessante al momento, insieme a quella formata da Drake e Taylor che sono entusiasta di aver visto rappacificarsi. Per quanto abbia adorato vedere Drake prodigarsi per non metterla in pericolo, mi è dispiaciuto parecchio quando l’ha lasciata. Anche per loro, ovviamente, spero che la storia venga proseguita a dovere, che già la faccenda della gravidanza è difficile da digerire, se si evitassero altre situazioni poco consone sarebbe meglio. Che poi..Una sedicenne resta incinta e il suo unico problema è come dirlo al ragazzo. Giusto, per carità, ma questa non ce li ha dei genitori? Qualcuno che potrebbe seriamente prenderla a sberle per la sua incoscienza? Sarà solo un problema che anche nel ‘fantasy’ cerco di trovare affinità tra storia e personaggi il più reale possibile, ma questo pensiero mi ha fatto troppo ridere.

castor

Mettendo da parte le questioni più superficiali e, piuttosto, concentrandoci su quelle che se prese nella maniera giusta potrebbero innalzare questa serie tv, mi sento subito in dovere di elogiare Castor. Mi è stato antipatico dal primo istante in cui l’ho visto, ma è geniale. Probabilmente l’unico personaggio ben costruito, insieme a Teri che, secondo il mio personale giudizio, ha un grosso potenziale. La facilità con cui raggira qualsiasi situazione a suo favore, è entusiasmante da vedere, sebbene questa volta non gli sia andata di lusso come sempre; ormai è assodato che Roman e Drake lavorino bene insieme ed è interessante anche vedere come stia progredendo la loro ‘bromance’, per quanto continui a sostenere che vederli l’uno contro l’altro sarebbe stato nettamente più intrigante. Sono convinta che Castor abbia capito le debolezze di Teri e, resosi conto della microcamera nascosta dalla ragazza, abbia cercato di fare colpo su di lei per portarla dalla sua parte. Ora che non è più Iksen, viene da chiedersi chi al suo posto si prenderà carico di una responsabilità così grande che lo porterà a scontrarsi con il problema del Suvek che, sorprendentemente, non è stato distrutto. Ennesimo piacevole colpo di scena, visto che fino ad ora qualsiasi tentativo dei Trag è stato mandato all’aria e che ogni episodio sembrasse totalmente discostato da quello precedente.

Voi che ne pensate di questa puntata?

Se non lo avete già fatto, mettete ‘mi piace’ e seguite queste fantastiche pagine facebook dedicate a questa serie tv.
Star-Crossed Italia – Matt Lanter Italia – Aimee Teergarden Italia – Grey Damon Italia – The CW Italia – Star-Crossed – Draylor ; Greg Finley & Natalie Hall – Malese Jow Fans

Vi lascio con il promo del prossimo episodio dal titolo “This Trick May Chance To Scathe You”. SPOILER!

https://www.youtube.com/watch?v=zReUhT1JuSg

Jules
Giulia, 23 anni, abruzzese, studentessa universitaria di "Beni Culturali: cinema, musica e teatro", presso l'Università degli studi di Siena. Appassionata di cinema fin da bambina, ad un certo punto della sua vita, esattamente quando scoprì Supernatural nel 2006, ha iniziato a diventare una drogata anche di serie tv. Adora passare ore ed ore davanti al suo pc a fare lunghe maratone telefile, occupando il suo tempo libero con un'altra forte passione, la scrittura (riducendosi a studiare la notte, ai limiti della sopportazione umana!). Il suo sogno nel cassetto è di diventare una sceneggiatrice, ma si accontenterebbe anche di diventare una 'semplice' scrittrice di romanzi fantasy. Ha una vera e propria ossessione per tutto ciò che riguarda gli angeli e, più in generale, per ogni sorta di creatura sovrannaturale. Sa che un giorno farà il giro degli Stati Uniti a bordo dell'Impala insieme a Sam e Dean ma, nel frattempo, si accontenta di vederli solo attraverso lo schermo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,428FollowersFollow

Ultimi Articoli