Star-Crossed | Recensione 1×06 – Stabbed With a White Wench’s Black Eye

L’integrazione sembra già essere passata in secondo piano, ormai i Sette hanno libero accesso alle zone della città entro i limiti del coprifuoco, e iniziamo ad assistere ad un accenno di triangolo amoroso tra Roman, Emery e Grayson, sebbene le cose siano molto più chiare di quanto loro vogliano farci credere. Oltre ciò, però, con questo episodio si è iniziata a delineare una certa trama orizzontale che, se affrontata nel modo giusto, potrebbe rivelarsi davvero molto interessante.

1 2

Sopporto sempre di meno Zoe, la spia dei Trag, ma c’è da dire che si sta rivelando un personaggio molto interessante. Gioca bene il suo ruolo da umana, interessandosi attivamente alle questioni dei Trag, ed è anche per questo che dubito della lealtà di Drake, convincendomi sempre più di avere ragione perché, a differenza di Zoe, lui si pone dei limiti che la ragazza ignora pur di raggiungere i suoi scopi.

Oltretutto, lui è palesemente attratto da Taylor, che è un’umana; i due si mangiano con gli occhi e a Drake tocca tenersi addosso i vestiti se non vuole morire giovane. A ogni modo, sono sicura che la loro storia andrà avanti per un po’ e, tornando a Zoe, bisogna ammettere quanto la sua tenacia sia coinvolgente.

Sebbene non mi trovi d’accordo con l’estremismo dei Trag, sono sempre stata del parere che gli Atrians non debbano restare in silenzio a subire l’umiliazione di essere ghettizzati. Certo, hanno invaso un pianeta già abitato ed è normale che gli umani si siano sentiti attaccati, ok, ma sono passati dieci anni dall’arrivo di questi alieni; pur volendo ammettere che la loro intenzione sia quella di conquistare il pianeta Terra, a parte che probabilmente non avrebbero impiegato tutto quel tempo per attaccare, ma poi comunque si trovano in minoranza!

In ogni caso sono convinta che la cellula dei Trag si sia formata in seguito all’arrivo, in reazione al comportamento degli umani che, non solo li hanno rinchiusi in un settore, ma hanno lasciato che alcuni di loro venissero imprigionati. Per quale motivo poi? O mi è sfuggito qualcosa o non è ancora stata chiarita la questione, ma resta il fatto che sia ingiusto.

L’intento di Zoe è proprio quello di liberare suo padre, tenuto prigioniero dagli umani. Drake si è unito ai Trag per un motivo molto simile (hanno imprigionato sua madre) e come si puo’ dare torto a dei ragazzi che vorrebbero solo salvare i loro genitori e cercare vendetta? Tanto per non essere ipocrita, io ammetto che in una situazione del genere farei la stessa cosa, ma i mezzi atriani con i quali cercano di raggiungere i loro scopi sono molto diversi da quelli umani, non sono mai innocui e, anzi, ad ogni missione spunta fuori qualcosa di nuovo; mi aspettavo, infatti, che Grayson si risvegliasse con un trauma cranico o una manciata di neuroni in meno, invece, nessun danno collaterale. Per fortuna, perché il ragazzo è già piuttosto ingenuo di suo…

5 b

E’ sempre sincero con Emery, si vede già che si è affezionato a lei e che ci tiene parecchio, peccato che lei non abbia occhi che per Roman. Ogni sua conversazione con la ragazza converge sempre sugli Atrians e i Red Hawks. Nell’essere completamente sincero, dicendole che i suoi genitori sono i leader del gruppo, ha solo complicato le cose ancora di più; Emery si è preoccupata di tenere segreta la faccenda del cyper soprattutto per proteggere Roman e, per quanto abbia avuto la premura di non divulgare la verità sui leader dei Red Hawks, almeno non intenzionalmente, comunque non si è posta il problema di cosa sarebbe potuto succedere a Grayson se si fosse venuto a sapere. Ha provato a cercare qualche altra notizia da dare al reporter, ‘per non distruggere una famiglia‘ ma le è bastata una breve conversazione con Roman per capire che di Grayson non le importa nulla.

Mi è piaciuto molto il risvolto inaspettato che ha preso la faccenda con il reporter, più che altro perché quella donna mi inquieta davvero e speravo venisse colta in flagrante, ma a parte questo, l’intera situazione è servita ad aprirci gli occhi sul triangolo amoroso. L’eventualità di poter stare con Roman un giorno, per Emery conta di più della possibilità di stare con Grayson, o chiunque altro, adesso. A questo punto spero che prenda in mano la situazione e provi ad allontanarlo, non ha senso che lo tenga legato a sé, ma staremo a vedere. Più che altro perché il ragazzo non sembra molto propenso a lasciarla andare, anzi, fa affidamento su di lei nella sua vita. Forse anche troppo.

3 4

Roman ed Emery, invece, hanno fatto dei progressi e si sono almeno rivolti la parola. Intensa la conversazione tra i due e, precedentemente, è stato struggente, e anche alquanto imbarazzante, assistere al cambio di espressione sul viso di Roman quando capisce che Grayson non ha mai tenuto nascosto nulla ad Emery. Magari osservando la scena a rallentatore, si noterebbe l’esatto momento in cui negli occhi di Roman è comparsa la delusione! C’è da capirlo, considerando quanto ancora Grayson sia ‘ambiguo’ nel suo far parte/non far parte dei Red Hawks, e proprio per questo speravo di assistere ad una bella rissa piena di testosterone tra i due, ma niente da fare. Il modo in cui Grayson si è rivolto a Roman, ha accentuato i miei dubbi su di lui; semplice gelosia o odio represso? Ad ogni modo, il cuore della ragazza appartiene a Roman, ormai è assodato e, nell’attesa di assistere ad un eventuale bacio tra i due, spero sempre di più che Grayson si riveli come il villain della situazione.

a

Tornando ai Trag, le mie considerazioni su Drake e su quanto sia poco convinto del suo ruolo nella cellula ribelle, si fanno sempre più sensate. In questo episodio, gli è capitata l’occasione migliore che potesse avere per liberare sua madre e porre fine a questa situazione di stallo tra umani e atrians, magari facendo scoppiare la tanto attesa guerra (cosa che avrei di gran lunga preferito), ma per evitare che Zoe investisse Roman, ha mandato tutto all’aria! La sua unica consolazione è il sapere che, in ogni caso, ben presto moriranno tutti gli umani, riferendosi sicuramente alla cyper nera che sta crescendo, o almeno così si presume, dal corpo di Beaumont.

Interessanti le interazioni tra lui e Roman e continuo a sostenere che questi due insieme, o l’uno contro l’altro, faranno grandi cose. Peccato, comunque, che la missione dei Trag sia finita male, ma sono certa che la scoperta della leader dei Red Hawks porterà il gruppo ad attaccare di nuovo gli umani, forse di nuovo approfittando del povero Grayson.

Voglio la guerra!

8 9

Sorvolando sul fatto che ogni episodio corrisponde ad un evento/festa/ballo e sembri isolato da quello precedente, la serie sta iniziando a ingranare e spero di assistere a più azione in futuro.

Voi cosa ne pensate di questo episodio?

Se non lo avete già fatto, mettete ‘mi piace’ e seguite queste fantastiche pagine facebook dedicate a questa serie tv.
Star-Crossed Italia – Matt Lanter Italia – Aimee Teergarden Italia – Grey Damon Italia – The CW Italia – Star-Crossed

Vi lascio con il promo del prossimo episodio dal titolo “To Seek A Foe”. SPOILER!

https://www.youtube.com/watch?v=OqoY8YgfiEg

1 comment
  1. L’episodio mi è piaciuto abbastanza anche se non mi sembra che la storia sia ancora entrata nel vivo, ma finalmente Emery ha fatto qualcosa di utile, invece di essere la più più lagnosa tra le lagnose, e ha mostrato doti da 007. p.s per favori qualcuno compri una crema contorno occhi intensiva per Emery perché non si è mai vista una sedicenne con degli occhi così segnati 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.