Star-Crossed [PROMO] | Non è solo una storia d’amore

star-crossed-tca-panel-cwFin dal titolo e dai promo Star-Crossed, il nuovo drama della CW, sembra portare avanti la tematica amorosa. I produttori esecutivi ci tengono invece a far sapere che c’è dell’altro.

Star-Crossed è ambientato in un futuro prossimo, dove una razza di alieni chiamata Atrians è precipitata sulla terra e ora vive in una specie di ghetto stile District 9 chiamato il Settore. Dieci anni più tardi, gli umani tentano di far integrare sette adolescenti alieni nella scuola superiore locale, e sboccia un amore fra una ragazza umana e uno degli Atrian. Ovviamente si tratta di una storia adolescenziale, ma ci sono degli elementi sci-fi e dei paralleli con la segregazione.

Alla conferenza stampa invernale della Television Critics Association, la creatrice Meredith Averill ha detto ai reporter che spera che lo show contenga un “bilancio equilibrato” di questi elementi. “Credo che il pilot si concentri di più sulla storia d’amore, ma andando avanti lo show si focalizzerà maggiormente su come questi ragazzi cerchino un modo per andare d’accordo gli uni con gli altri,” afferma.

Il produttore esecutivo Josh Appelbaum aggiunge, “Credo che sarà subito chiaro che lo show ha molto di più da offrire che una semplice storia adolescenziale. Penso che il titolo e la campagna pubblicitaria facciano bene a concentrarsi sul romanticismo, perché se partissimo dicendo “Il nostro è uno show sul razzismo!”, non riscuoteremmo successo.”

Il centro dello show è composto da questa coppia di ragazzi alla quale la società dice che è sbagliato che stiano insieme. Il produttore esecutivo Andre Nemec dice, “Quando si cerca di trovare sè stessi e di crescere, si passa un momento difficile. Ci sono le prime cotte e le prime relazioni, ma oltre a ciò, questi ragazzi devono aggiungerci la pressione di ciò che sta accadendo loro. Questi alieni si sono schiantati sulla Terra. La società sta tentando di far integrare quest’altra specie, quindi non si tratta solo di chiedersi se la ragazza umana dovrebbe stare col ragazzo alieno. In questa scuola superiore si devono affrontare temi e problemi da adulti, e può essere considerata il calderone dentro al quale inizia a bollire il tutto.”

Prosegue poi dicendo, “Questi temi si insinuano negli spettatori man mano che guardano lo show. Questo non è costruito in modo da bombardare con il problema del razzismo, ma mentre lo si guarda si inizia a capire cosa significhi per una nuova cultura e una nuova razza cercare di integrarsi.”

La star Aimee Teegarden afferma che, “Durante il corso della stagione, man mano che gli episodi si avvicendano, ci verranno mostrate le varie relazioni e integrazioni, poi ci sarà questa puntata meravigliosa nella quale verrà esplorata la mitologia degli Atrian e si scoprirà qualcosa sulla loro storia, da dove vengono, come si sono divisi in piccoli gruppi o tribù. L’episodio successivo invece cambierà registro. C’è dietro un ottimo lavoro che unisce le varie storie e trascina lo spettatore alla scoperta di tutti questi vari aspetti.”

Star-Crossed, che vede nel cast anche Matt Lanter, Grey Damon, Malese Jow, Greg Finley e altri, partirà il 17 febbrario sulla CW. Di seguito il nuovo promo dello show.

http://youtu.be/xupbSWtzb4g

Fonte

Elsa Hysteria
Nella sua testa vive nella Londra degli anni cinquanta guadagnandosi da vivere scrivendo romanzi noir, nella realtà è un’addetta alle vendite disperata che si chiede cosa debba farne della sua laurea in comunicazione mentre aspetta pazientemente che il decimo Dottore la venga a salvare dalla monotonia bergamasca sulla sua scintillante Tardis blu. Ama più di ogni altra cosa al mondo l’accento british e scrivere, al punto da usare qualunque cosa per farlo. Il suo primo amore telefilmico è stato Beverly Hills 90210 (insieme a Dylan McKay) e da allora non si è più fermata, arrivando a guardare più serie tv di quelle a cui è possibile stare dietro in una settimana fatta di soli sette giorni (il che ha aiutato la sua insonnia a passare da cronica a senza speranza di salvezza). Le sue maggiori ossessioni negli anni sono state Roswell, Supernatural, Doctor Who, Smallville e i Warblers di Glee.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,434FollowersFollow

Ultimi Articoli