Adesso che abbiamo stabilito che la serie di The CW Star-Crossed è più vicina al genere del thriller di fantascienza che al semplice romanzetto adolescenziale, possiamo parlare di quanto la storia ha iniziato a farsi interessante nel 3° episodio, “Our Toil Shall Strive to Mend”. La tensione tra umani e Atriani è ancora molto alta, quando Emery, Julia, Lukas e gli altri entrano per la prima volta nel settore alieno.
L’attore Greg Finley ha rivelato a Zap2it come il suo personaggio, Drake, sia tutt’altro che felice della presenza dei ragazzi. “Drake non ama affatto gli umani e non riesce a capire perché Roman sia con loro così comprensivo e sostanzialmente pacifico, specialmente dopo la morte del padre. Per adesso non sa niente della faccenda di Emery. Lui conosce solo il dolore e la sofferenza”.
La rabbia irrisolta di Drake potrebbe tradursi per lui in una minore capacità di attirarsi simpatie e amicizie tra gli umani, rispetto a quanto successo a Roman “A dire il vero non direi che lui stia cercando di mettere fine al genere umano. Lui vuole avere la sua libertà, e per ottenerla è disposto a spingersi lontano. Ma forse non così lontano come le persone possono pensare”, ha commentato Finley.
Drake è minaccioso, con la sua difficoltà a contenere la rabbia, ma chi non sarebbe arrabbiato dopo essere stato rinchiuso per buona parte della vita? “Non è una cattiva persona – ha detto infatti l’attore che lo interpreta -. Tutto quello che vuole è giustizia per la sua razza. Non vuole ferire né uccidere per questo, vuole solo quello che tutti vogliono: la libertà”.
Con il passare delle settimane vedremo anche un lato più dolce di Drake, che potrebbe essere messo a nudo grazie a una nuova presenza femminile nella sua vita. “Drake avrà un interesse amoroso – ha anticipato Finley – Sarà una cosa molto fisica, molto passionale. Alcune scene ambientate in una stanza da bagno e in uno spogliatoio potrebbero davvero piacere al pubblico”.
Ecco qualcos’altro che potrebbe interessarvi: Drake è uno dei cinque personaggi che resterà senza maglietta nel corso del 3° episodio. “Ho tutto il diritto di essere mezzo nudo nella mia scena, perché sto facendo degli esercizi fisici – ha detto I Finley – Non c’è niente di strano in due ragazzi che si allenano senza maglietta, giusto? Anche se si tratta di una coppia di alieni”.
In effetti non è una novità assoluta, visto che è di The CW che stiamo parlando. Questa è esattamente una cosa da loro. E ha commentato Finley ridendo: “Sapete cosa? Non sarò giovane per sempre. Penso proprio che mi spoglierò finché posso farlo”.
L’umanità lo ringrazia.
Star-Crossed va in onda il lunedì alle 8 p.m. ET/PT su The CW.