Stagione 2017/18 | Ecco la lista di tutti i pilot ordinati dalle reti televisive

La stagione dei pilot è in arrivo e questo significa che le reti televisive stanno prendendo importanti decisioni per il nostro futuro di telefilm addicted per la stagione 2017/18. Le cose si stanno facendo davvero interessanti ora – ovvero è arrivato il momento che le reti si “accaparrino” i migliori attori! – e TVLine presenta il suo annuale piano d’azione delle varie reti. Ma prima facciamo un breve recap su pilot, spin-off e cast!

PILOT | Quando una rete ordina un pilot, significa che sta chiedendo ai suoi autori/produttori/studio di preparare e produrre un facsimile di quello che sarebbe il primo episodio della serie. Ogni episodio pilota viene visionato dai piani alti della rete e loro solitamente lo trasmettono per testarlo, prima di decidere quale sia il suo destino, ed in questo caso è detto “put pilot”. (Se il pilot viene testato, la garanzia di successo è maggiore, visto che ci sono importanti penali finanziarie se non viene poi ordinato.)

PLANTED SPIN-OFF | Anche chiamato “backdoor pilot”, è un episodio trasmesso all’interno di uno show già esistente che mette le basi per la creazione di un possibile spin-off. Per esempio, Chicago Fire ci ha portato all’interno di un ospedale nella Stagione 3 e questo era un planted spin-off per Chicago Med.

PRESENTAZIONE DRAMA/COMEDY | A causa di restrizioni economiche o tempistiche, a volte una rete non ordina un intero pilot, ma una “presentazione” di un drama o di una sitcom.

CAST CONTINGENTE | A volte una rete ordina un pilot con una precisa condizione: la produzione non potrà iniziare fino a quando un attore idoneo verrà ingaggiato per il ruolo principale. (In parole semplici: la premessa è traballante, ma una grande star potrebbe farci vendere). Quindi a volte sentirete che con il casting di Mr. X, la contingenza del cast è stata sistemata per il pilot. (Insomma, se si tratta di un progetto un po’ traballante, ma viene ingaggiato almeno un attore importante, il pilot viene ordinato immediatamente.)

SECONDA POSIZIONE | Ovvero le due parole che rendono nervosi i fans di show di nicchia ogni primavera, quando attori di serie di medio-basso livello vengono presi per altri pilot (sempre che ci sia l’ok dai loro attuali capi). Il termine significa letteralmente che se un attore ha un ruolo in un pilot in seconda posizione/priorità, il suo show dovrebbe essere rinnovato. Ma se un attore ottiene un ruolo di seconda posizione, non significa necessariamente che il suo esistente show sia destinato a concludersi…anche se di solito succede così.

UPFRONTS | È la settimana a metà maggio quando le reti si riuniscono e svelano le loro programmazioni per la stagione successiva – inclusi i pilot che sono stati ordinati come serie. Con rare eccezioni, se il tuo show non arriva a questo punto, è ufficialmente cancellato.

Ed ora vediamo, rete per rete, i pilot ordinati finora per la stagione 2017-2018:

THE CROSSING (Drama)
AUTORI: Dan Dworkin, Jay Beattie
ALTRI PRODUTTORI: Jason Reed
I rifugiati di un paese distrutto dalla guerra iniziano a emigrare e a chiedere asilo in una città americana. L’unico problema è che queste persone arrivano dall’America stessa e la guerra che si sta combattendo è di 250 anni nel futuro. Lo sceriffo locale dal passato importante, un agente federale ed una madre in cerca della figlia rifugiata scomparsa, guidano questa allegoria con una sorprendente cospirazione central.
DECEPTION (Drama)
AUTORI: Chris Fedak
ALTRI PRODUTTORI: Greg Berlanti, Martin Gero, Sarah Schechter
Quando la sua carriera viene distrutta da uno scandalo, il mago di fama mondiale Cameron Black ha solo un posto dove poter mettere in pratica la sua illusione, inganno ed influenza – l’FBI. Lui diventa il primo consulente illusionista, che cerca di aiutare il governo a risolvere crimini che sembrano non avere spiegazione e ad intrappolare criminali e spie usando la sua magia.
DOOMSDAY (Drama)
AUTORI: Mark Bianculli, VJ Boyd
ALTRI PRODUTTORI: Carol Mendelsohn, Julie Weitz
Il thriller racconta la storia di un gruppo di esperti governativi, composto dalle menti più creative nel campo della scienza e dell’intrattenimento, il cui scopo è, in seguito agli attacchi dell’11 settembre 2001, quello di pensare ai disastri causati dall’uomo e alle loro possibili soluzioni.
THE GOOD DOCTOR (Drama)
AUTORI: David Shore
ALTRI PRODUTTORI: Daniel Dae Kim, Sebastian Lee, David Kim, Erin Gunn, Lindsay Goffman
Segue le vicende di un giovane chirurgo geniale affetto da savantismo. Dopo essere stato ingaggiato da un importante ospedale per lavorare nella sua unità pediatrica, le persone inizieranno a chiedersi se le sue difficoltà a legare con i pazienti avranno un impatto negativo sulla sua abilità del salvare delle vite.
LIBBY & MALCOLM (Commedia)
AUTORI: Kenya Barris, Vijal Patel
ALTRI PRODUTTORI: Felicity Huffman, Courtney B. Vance, Brian Dobbins
CAST: Felicity Huffman (American Crime), Courtney B. Vance (The People v. O.J. Simpson)
La serie esplora il modo in cui l’attuale “politica della divisione” risalta in una coppia di opinionisti che sono anche marito e moglie. (Pensate a James Carville e Mary Matalin). Rivali nel loro show Black & Wright, la coppia deve trasformare il conflitto in compromessi a casa quando si tratta di crescere i loro figli.
MARVEL’S THE INHUMAN (Drama) – ORDIANTO GIA’ COME SERIE
AUTORI: Scott Buck
La serie formata da otto episodi esplorerà l’epica avventura, mai raccontata finora, di Black Bolt e della sua famiglia reale.
RAISED BY WOLVES (Commedia)
AUTORI: Diablo Cody
ALTRI PRODUTTORI: Greg Berlanti, Sarah Schechter e le creatrici della serie, Caitlin Moran e Caroline Moran
Ispiratosi all’omonima commedia britannica, il progetto a camera singola segue Sheila Gable, che viene descritta come “una madre tosta che ha difficoltà a mantenere economicamente i suoi cinque figli, eccentrici e saccenti, in una cittadina del Midwest.”
START UP (Commedia)
AUTORI: Matt Tarses
ALTRI PRODUTTORI: Zach Braff, John Davis
REGISTA: Zach Braff
CAST: Zach Braff (Scrubs)
Basato sull’omonimo podcast, Alex Schuman è un inquisitivo giornalista, marito e padre che entra nel nuovo e selvaggio mondo dell’imprenditorialità, quando lascia il suo lavoro ed apre la sua nuova attività.
TEN DAYS IN THE VALLEY (Drama) – ORDINATO GIA’ COME SERIE
AUTORI: Tassie Cameron
ALTRI PRODUTTORI: Jill Littman, David Ellison, Dana Goldberg, Marcy Ross
CAST: Kyra Sedgwick (The Closer), Erika Christensen (Parenthood), Malcolm-Jamal Warner (The People v. O.J. Simpson), Felix Solis (The Good Wife)
La serie di dieci episodi parla di Jane Sadler, produttrice televisiva, la cui giovane figlia sparisce, riflettendo quello succede nel programma poliziesco che lei produce.
UNTITLED CITY MAYOR PROJECT (Commedia)
AUTORI: Jeremy Bronson
ALTRI PRODUTTORI: Daveed Diggs, Jamie Tarses & Scott Stuber, James Griffiths
Quando un rapper idealistico ed esplicito si candida per una posizione dell’ufficio del marketing e delle trovate pubblicitarie di New York e alla fine viene eletto, lui sorprende tutti (incluso se stesso) quando si capisce che ha un talento naturale per il lavoro e lentamente trasforma City Hall.
UNTITLED MARC CHERRY PROJECT (Drama)
AUTORI: Marc Cherry
ALTRI PRODUTTORI: Reba McEntire, Sabrina Wind, Mindy Schultheis, Michael Hanel
CAST: Reba McEntire (Reba)
Ruby Adair, sceriffo della colorita cittadina Oxblood nel Kentucky, si ritrova a dover affrontare un agguerrito e giovane gente dell’FBI, con origini del Middle East, che viene mandato da lei per aiutarla a risolvere un terribile crimine. Insieme formano una non semplice alleanza. Ruby porta poi l’agente a conoscere la comunità di questa gotica cittadina, formata da bizzarri personaggi che nascondono molti segreti.
UNTITLED PAUL DAVIES PROJECT (Drama)
AUTORI: Paul Davies
ALTRI PRODUTTORI: Shonda Rhimes, Betsy Beers
La serie è ambientata nel distretto più a sud delle Corte Federale di New York, noto come la “Corte Madre”, e segue le vicende di un gruppo di avvocati che combattono per la prosecuzione e la difesa del caso più importante e rischioso nella storia del paese, mentre sono alle prese con problemi personali.”
9J, 9K, and 9L (Commedia)
AUTORI: Dana Klein, Mark Feuerstein
ALTRI PRODUTTORI: Aaron Kaplan, Wendi Trilling, Dana Honor CAST: Mark Feuerstein (Royal Pains)
Una commedia familiare ispirata ad un momento preciso della vita adulta di Mark Feuerstein, ovvero quando viveva nell’appartamento 9K dell’edificio in cui è cresciuto, confinante con l’appartamento dei suoi genitori, 9J, e con quello di suo fratello con moglie e figlio, 9L, mentre cerca di fissare dei confini con la sua impicciona famiglia.
ME, MYSELF & I (Commedia)
AUTORI: Dan Kopelman
ALTRI PRODUTTORI: Aaron Kaplan, Dana Honor
Una commedia a camera singola che esamina la vita di un uomo in 50 anni. Lo show si concentrerà su tre distinti periodi della sua vita – a 14 anni nel 1991, a 40 anni al giorno d’oggi e a 65 anni nel 2042.
THE GET (Drama)
AUTORI: Bridget Carpenter
Una squadra di instancabili giornalisti di internet segue ed espone storie sul fallimento della giustizia usando le sue tecniche investigative non esattamente convenzionali.
KILLER INSTINCT (fka Dr. Death) (Drama)
AUTORI: Michael Rauch
ALTRI PRODUTTORI: Alex Kurtzman & Heather Kadin, Alan Cumming, James Patterson, Bill Robinson, Leopoldo Gout CAST: Alan Cumming (The Good Wife)
Un ex operativo della CIA che si è costruito una vita “normale”, è ora un dotato professore ed autore che viene riportato nella sua vecchia vita, quando la polizia di New York chiede il suo aiuto per fermare un serial killer in fuga. Basato sull’imminente nuovo libro di James Patterson.
MISSION CONTROL (Drama)
AUTORI: Andy Weir
ALTRI PRODUTTORI: Courtney Conte & Quan Phung, Simon Kinberg & Aditya Sood, Charles Eglee
La prossima generazione di astronauti e scienziati della NASA cerca di gestire le sue vite personali e professionali durante una missione critica senza margine di errore.
PERFECT CITIZEN (Drama)
AUTORI: Craig Turk
Dopo il suo coinvolgimento come informatore in uno scandalo internazionale, l’ex Consigliere Generale del NSA inizia una nuova carriera in un rinomato studio legale a Boston, affrontando la dura realtà che anche se metà del paese crede che lui sia un grande patriota, l’altra metà crede sia un grande traditore.

Nessun pilot ancora ordinato
LINDA FROM HR (Commedia)
AUTORI: Geoff Barbanell, Itai Grunfeld
ALTRI PRODUTTORI: Aaron Kaplan, Tracy Katsky, Dana Honor
Tutto ciò che servirà a Linda sarà una cattiva decisione per gettare la sua vita, monotona ed incompleta, in una serie di eventi eccitanti e pericolosi che la vedranno alle prese tra il bilanciare la sua vita a casa, al lavoro e l’aspetto segreto che non può rivelare. Tutto in una commedia a telecamera unica.
ORVILLE (Drama) — ORDINATO GIA’ COME SERIE
AUTORE: Seth MacFarlane
ALTRI PRODUTTORI: Jon Favreau, Liz Heldens CAST: Seth MacFarlane (Family Guy), Adrianne Palicki (Agents of S.H.I.E.L.D.), Penny Johnson Jerald (Castle), Scott Grimes (ER), Peter Macon (Shameless), J Lee (Family Guy), Halston Sage (Crisis)
Ambientato a 300 anni nel futuro, la dramedy di un’ora segue le avventure di Orville, una navicella di esplorazione non proprio eccellente. Orville dovrà vedersela con sfide cosmiche mentre la squadra spaziale si avventurerà dove nessuna altra commedia ha osato andare.
THIN ICE (Commedia)
AUTORI: Liz Meriwether, Ed Macdonald, Mark Grimmer
ALTRI PRODUTTORI: Katherine Pope
Il progetto a camera unica è incentrato su una donna che reclama i suoi sogni quando si troverà alla fine del mondo, ovvero in Antartide, circondata da un gruppo di intelligentissimi strambi.
UNTITLED MARVEL ACTION-ADVENTURE SERIES (Drama)
AUTORE: Matt Nix
ALTRI PRODUTTORI: Jeph Loeb, Bryan Singer REGISTA: Bryan Singer
Il focus è su due genitori normalissimi che scoprono che i loro figli hanno dei poteri mutanti. Costretti a scappare da un governo ostile, la famiglia si unirà ad un gruppo di mutanti che lottano per sopravvivere.

FOR GOD AND COUNTRY (Drama)
AUTORE: Dean Georgaris
ALTRI PRODUTTORI: Avi Nir, Peter Traugott, Rachel Kaplan
Uno sguardo al cuore pulsante del complesso mondo degli eroi più coraggiosi che sacrificano la propria vita personale per le più difficili e rischiose missioni tra le linee nemiche.
GOOD GIRLS (Drama)
AUTORE: Jenna Bans
ALTRI PRODUTTORI: Avi Nir
Tre “brave ragazze” mogli e madri che si ritrovano in condizioni disperate e che decidono che è arrivato il momento di smettere di giocare sul sicuro. Cominceranno a cercare di riprendersi il loro potere e la loro vita tra le mani.
REVERIE (Drama)
AUTORE: Mickey Fisher
ALTRI PRODUTTORI: Brooklyn Weaver, Darryl Frank, Justin Falvey
Un thriller drammatico e concreto di un ex detective specializzato nel comportamento umano che utilizzerà le sue conoscenze quando un programma di realtà virtuale pericoloso porterà delle conseguenze inaspettate.
UNTITLED KOURTNEY KANG PROJECT (Commedia)
AUTORE: Kourtney Kang
ALTRI PRODUTTORI: Nahnatchka Khan, Mandy Summers, Fred Savage CAST: Isabella Russo
Esplora ciò che significa crescere come l’unica ragazza in una famiglia mista nei sobborghi di Philadelphia, che deve vedersela con il mondo reale, con i problemi di razza, di sesso, mentre cerca di concentrarsi sul suo obiettivo di vita: diventare come il suo idolo, Paula Abdul, una Laker Girls.
SETH MEYERS/MIKE O’BRIEN PROJECT (Commedia)
AUTORE: Mike O’Brien
ALTRI PRODUTTORI:  Seth Meyers, Mike Shoemaker, Lorne Michaels, Andrew Singer
Un divertente e cinico professore dell’Ivy League perde entrambi i suoi lavori e finisce a lavorare in una liceo come professore di biologia, dove impone un metodo poco ortodosso di lezione, usando I ragazzi per vendicarsi di coloro che lo hanno tradito.
WHAT ABOUT BARB? (Commedia)
AUTORI: Joe Port, Joe Wiseman
Basato sul film del 1991 What About Bob?, ma con un cambio al femminile, un psicoterapista prova a tagliare tutti i legami con uno dei pazienti più pesanti ma, fallendo, si ritrova con un membro nuovo in famiglia.
WILL & GRACE (Commedia) — ORDINATO GIA’ COME SERIE
AUTORI: Max Mutchnick, David Kohan
CAST: Eric McCormack, Debra Messing, Sean Hayes, Megan Mullally
Dieci episodi nuovissimi dell’amata serie.
FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,433FollowersFollow

Ultimi Articoli